Vindicated
di Savannah

09/07/12, ore 21:56

Grazie grazie grazie! non posso che ringraziarti per aver condiviso questa poesia qui su efp. scritta benissimo e bellissima, ho amato particolarmente quelle 'inserzioni' in corsivo, in italiano e in inglese e ti faccio i miei complimenti. sei una delle mie autrici preferite e pian piano sto leggendo tutte le tue storie.
spero continuerai a regalarci altre meraviglie!
ciao
F.

29/06/12, ore 00:17

Particolare, fresca e leggera.
Lascia il segno e profuma come l'aria la sera.
Questa storia dà la sensazione che dà camminare di notte in città, una cittadina deserta ma con molte luci:
ci sei tu, ciò che leggi e l'atmosfera.
Ammetto che per qualche attimo ho pensato che forse ci fosse troppa descrizione per i particolari che impedisse, in un certo senso, lo svolgimento più veloce e ritmato di una trama che merita. Ma poi ho capito che è il tuo stile, dato che è la tua prima opera che leggo, leggerò molto di più di ciò che scrivi, per conoscere meglio questo stile particolare basato sulle sensazione che le parole evocano.
Ti ringrazio che scrivi per noi,
e si, capisco bene quando dici che scrivere per noi è un piacere per te.
Dopo tutto lo scrittore non può essere tale se non c'è nessuno che lo ascolta.
Complimenti ancora,
Aridian.

13/06/12, ore 19:39

Savannah sei una scrittrice bravissima, ho seguito tutte le tue storie e mi hai sempre colpito, sei davvero brava. Questa one-show e' meravigliosa, non trovo parole per descriverla.... Grazie.
Saah :))

13/06/12, ore 01:06

Sei e ti confermi ogni volta una delle mie autrici preferiti nel mondo di EFP.
Questa one-shot è semplicemente fantastica. E non mi sembra neanche il termine adeguato.
Mi piace tantissimo come scrivi e la storia, almeno per me, è originale.. nel senso che non ne ho mai letto di simili.
I combattimenti interiori di Draco, le descrizioni.. semplicemente "alla Savannah". Stupendi.
E da fan sfegatata dei flashback non posso che apprezzare infinitamente i tuoi, che si amalgamano perfettamente con la storia e rendono Draco un personaggio "rotondo".
Cioè, mi spiego? Non saprei dirlo altrimenti. LOL
E poi, beh, pensavo di essere l'unica a conoscere i Dashboard Confessional. Ma non avrei dovuto stupirmene più di tanto, l'avevo già notato grazie ad altre tue fanfiction che i nostri gusti musicali erano molto simili.
Complimentisssssssssimi ancora.
Baci, Jane.

05/06/12, ore 14:30

come sempre,è molto bella.io sono una tua grande fan,ho letto quasi tutte le tue dramione perchè come scrivi è la perfezione<3.

04/06/12, ore 23:06

I think It is beautiful.
Hermione and Malfboy beautiful intruduction.
I'm really curious for the next chapter.
Chiedo scusa se ho scritto in inglese è semplicemente che parlo più inglese che Italiano
. Chiedo scusa però la storia è molto avvincente.

02/06/12, ore 20:12

Bella. Bellissima. Ogni volta che leggo una delle tue fanfiction, non posso fare a meno di esserne completamente catturata.
I personaggi sono al mio fianco, li guardo, sono vivi, accanto a me; sento i loro pensieri, condivido i loro pensieri, le loro paure, i desideri, le preoccupazioni.
Diventano parte di me.
Ancora una volta, grazie per scrivere(su Efp, e anche fuori)! :)
Spero a presto,
Blancs_Noirs

01/06/12, ore 23:26

Che bella sorpresa aprire la pagina dei preferiti e vedere che hai pubblicato una nuova storia. Che dire, anche questa volta non ti sei smentita. Il tuo stile è fluido e accattivante, ci lasci scoprire la trama poco a poco tra ironia e dolcezza. Complimenti sempre!

31/05/12, ore 15:13

questa storia è davvero fantastica, sai vorrei scrivere anche io come te, ma non riesco... Secondo me hai un futuro da scrittrice,d ato che scrivi benissimo (intendo nella forma) .
Lo spazio autrice è davvero bellissimo! è bella la frase '' scrivere una fan fiction è come tornare a casa'' è verissimo , perchè anche io quando scrivo mi sento libera e riesco ad esprimere cose che non riesco a dire a voce... Adesso vado
Lot of love Giulia! :D

31/05/12, ore 05:29

'Sai di lampone' *O* Ma io ti amo Savvy, lo sai che ti amo ma ripeterlo fa sempre bene. Però devi spiegarmi come fai a scrivere di loro due come se fosse naturale e che loro siano destinati a stare assieme.
Ho un magone allo stomaco allucinante, solo tu mi fai questo effetto.
Comunque sorpresa più grande non potevi fare a noi tuoi fans con questa perla, mancano le Dramione scritte bene oggigiorno. E scusa per il ritardo della recensione ma la season finale di House mi ha causato seri danni al cuore e al cervello e non avevo abbastanza tranquillità da leggere la tua storia.
Che dire ancora? Aspetto con ansia Matty Terzo e il sequel di Original Sin, lo sai che è una delle cose a cui più tengo al mondo <3
Un bacione mia Divina
Sere
PS: domani mi arriva una pitbull di due mesi e sono estasiata, posso essere più bacata? xD

29/05/12, ore 23:41

Ciao:)
Questa one-shot è davvero stupenda!
Oltre al fatto che adoro Harry Potter, leggere una storia scritta così bene mi ha fatto piacere!
E' la prima volta che leggo qualcosa che hai scritto:) Da quello che ho letto nelle recensioni, sei molto seguita:3
Inizierò a farlo anche io x)
A presto,

Sakura

25/05/12, ore 21:41

E come al solito, quando scrivi tu, ogni forma di razionalità mi abbandona e mi lascio trasportare dalla corrente delle tue parole, somergere dalle emozioni che suscitano, travolgere dalle immagini che evocano. Tra i tanti talenti che hai, infatti, c'è anche quello di saper coinvolgere nella storia e nei personaggi che racconti tanto da far dimenticare al lettore il mondo circostante; in questo modo, tutti noi siamo lì, nel campo di Quidditch il giorno della finale, negli spogliatoi degli Slytherin, alla festa alcolica (e non solo) nei sotterranei, con Draco ed Hermione in chissà quale anfratto del castello. E siamo anche nella lucida disperazione di Malfoy, nel suo calcolo appassionato, nella sua resa vittoriosa; è così evidente quanto tu ami questo personaggio che credo non avranno mai fine i racconti che iderai su di lui e le emozioni che ci saprai descrivere.
Ancora una volta  è lui il protagonista assoluto della storia e non so per quale motivo non riesco a non paragonarlo al Draco di TGBHF  e di OS; forse, perché così faccio con i protagonisti di tutte le dramione, nessuno dei quali è per me mai giunto alla vetta assoluta del personaggio della tua splendida serie. Così come nessuna dramione è riuscita a raggiungerne il livello e nessuna Howgarts è mai come la tua Howgarts. Eppure, eppure ... stavolta mi sono trovata di fronte una figura sempre tormentata da quel nascente sentimento che "non deve essere", sempre pronta ad ingannare - se stessa per prima - pur di raggiungere il suo scopo, ma forse, in un certo senso, meno passiva e meno disposta a combattere quel sentimento; laddove il tuo primo Draco tentava di arginare il marasma di emozioni che gli provocava Hermione sotto un cumulo di insulti, questo Draco più disposto a rischiare: non sai come mi è piaciuto il suo esplicito farsi avanti, il suo sguardo da predatore (con Ron ad un passo!), l'ammissione di voler toccare Hermione!
Mi pare, inoltre, che il senso di sconfitta di fronte a Potter e alla sua cricca sia meno devastante tanto che Malfoy riesce in una giornata a riportare due vittorie fondamentali: cos'altro è, infatti, la presa del Boccino d'oro se non l'anticipo e la prefigurazione della presa del cuore della Gryffindor?
Stavolta, però, l'inganno non è ordito alle spalle di Hermione, ma è l'inganno ai suoi compagni e soprattutto a se stesso, il pretesto per poter farsi avanti con la Granger senza doverne rendere conto, forse un mettere le mani in avanti e preordinarsi una scusa nel caso di un rifiuto: diamine, è sempre una serpe! Chissà, poi, se la scommessa con Pansy era solo l'espressione di una rabbiosa confidenza ad un'amica o un altro pretesto per giustificarsi agli occhi di lei! Certo è che mi ha lasciata inizialmente disorientata l'amicizia tra questi due, laddove nella serie faccia di carlino era nemica di Malfoy e dei suoi, perché mi sembrava che al posto di lei avrebbe dovuto esserci Daphne, così come mi hanno lasciato disorientata il salutismo di Nott, la necessità di Zabini di ricorrere ad una scommessa per avere una ragazza, la presenza di Montague. Dopo questo attimo iniziale, però, mi sono ritrovata a pensare come solo tu potresti creare un'altra Howgarts che reggesse il confronto con la tua prima Howgarts; una scuola in cui Pansy è la migliore amica e Nott il migliore amico di Malfoy e in cui Draco mette da parte il suo autocontrollo, non disdegnando festini alcolici e tatuaggi, ma sempre con un unico obiettivo che chiude - parafrasando ciò che tu stessa hai scritto non so dove - il suo orizzonte: Hermione.
E già mi invade la nostalgia per questa Howgarts soltanto intravista.

24/05/12, ore 12:16

Ma come fai, mi chiedo io, come fai a farmi sempre sentire a casa ogni volta che scrivi di questi due? Sei magistrale come al solito, inutile fare tanti giri di parole, e sei talmente brava che il tuo Draco e la tua Hermione, senza dimenticare tutta la Hogwarts che descrivi con così tanto affetto e dovizia di particolari, sono per me anche meglio di quelli dei libri. E non scherzo. Complimenti, proprio tanti.

21/05/12, ore 11:45

Come al solito anche questa fan fiction è un pezzo bellissimo, poetico ed evocativo. Grazie

19/05/12, ore 22:12

Ciao Savannah!
sono Norma, FINALMENTE HAI POSTATO DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci speravo davvero più. Da dove posso cominciare? ovviamente il capitolo è bellissimo, come del resto tutte le tue ff; l'ho scritto negli altri commenti e lo ribadisco sempre. In realtà ti ho conosciuto come scrittrice dai tuoi romanzi di BF: ho comprato il primo volume quasi per caso attirata dal tema dei vampiri (di cui sono "leggermente" appassionata), e il tuo modo di scrivere mi ha praticamente messo KO, così ho cercato di scoprire se avevi scritto qualcos'altro e mi sono imbattuta nel sito di EFP. Così mi sono iscritta e ho cominciato a sbavare anche sulle tue dramione di cui sono fan sfegatata. Inutile dire che mi sono innamorata dei tuoi personaggi, soprattutto di Draco (praticamente l'amore della mia vita) e di quel mito di Zabini (a questo proposito avrei gradito che gli dedicassi più spazio nella storia: vista la sua natura "sobria e poco egocentrica" sono sicura che si sarà offeso non poco povera stella). L'idea della scommessa persa con annesso il tatuaggio col nome è stata esilarante, come anche i festini alcolici degni di una confraternita universitaria americana. Mi sono davvero mancate le tue uscite scanzonate e un pò caustiche: ho riso davanti al computer come una pazza. Spero davvero che aggiornerai presto, e non vedo l'ora che esca anche l'ultimo di BF.
con affetto
norma