Tentativo di scelta
di aufhebung_9

09/06/13, ore 15:15

Ciao,
questa storia mi aveva incuriosito fin a subito, e poi quando l'ho letta.. mi è piaciuta tantissimo! *-* Hai descritto il loro rapporto come l'avevo sempre immaginato. Descrivendo qualche frammento della storia, hai reso bene l'idea del loro rapporto, riuscendo anche a renderla molto scorrevole e fluida.
La tenacia di Rikku, e i silenzi di Auron sono frequenti, ma trovo che tu li abbia descritti nel modo appropiato, rendendoli estremamente divertenti -mi riferisco sopratutto alla scena sull'Oltremondo, e alle numerose richieste di provare la sua arma :) .
Troppo dolce la scena quando descrivi Auron che la difende nei confronti del sacerdote Yevonita, come anche la scena finale dove Rikku sente di avere con sé la fiducia del Guardiano, attraverso il suo solo sguardo.
Rikku è un personaggio che adoro, in poco tempo è riuscita a conquistare la fiducia di tutti, alleggerendo l'atmosfera seria che regnava all'interno del gruppo. Riesce almeno all'inizio ad andare molto d'accordo anche con Wakka, ad ognuno attribuisce un ruolo, un nomignolo affettuoso, l'unico indecifrabile è Auron, per questo lui attira la sua attenzione.
Davvero meravigliosa! ;-) Un bacio!!

22/06/12, ore 13:36

Come storia non è male,Auron(insieme a Jecht) è il mio personaggio preferito di Final Fantasy X.
Apprezzo molto anche Rikku.
Comunque sia ci sono un paio di imprecisazioni,la prima quando Rikku parla del fatto che lei sa prendere sempre le scelte giuste e parla dei suoi amici al deserto di Sanubia.
è un errore semplicemente per il fatto che il Deserto di Sanubia era la base segreta degli Albhed,e di certo Rikku non lo avrebbe detto ad uno Yevonita che per di più era un ex-templare.Un altra minuzia.quando parli del tempio di Macalania,attenta:
Nel Naos dell'intercessore può entrarvi solo l'invocatore,ossia dove vi è l'intercessore,da come è scritto sembra che ci entrino tutti
Ovviamente si tratta di Minuzie,ma mi sono sentito in dovere di avvertirti al riguardo.
La lettura è abbastanza scorrevole,e apprezzo la longevità del racconto.
Il momento meglio venuto(almeno per me) è il momento in cui partono le domande a raffica di Rikku,è scritto in maniera esatta e riflette perfettamente il carattere della guardiana,forse è quindi la migliore fonte informativa riguardante Rikku.
Un ultima cosa:Quando Auron dice "- Comincio a pensare che varcare la soglia dell'Oltremondo potrebbe insegnarmi qualcosa." La risposta di Rikku è anticipata con una frase che sebbene descrive la sua posizione in quel momento,fa leggermente perdere enfasi al dialogo tra i due,come un'interruzione,forse anche perchè era anche trascurabile,ad ogni modo anche questa è una minuzia.
Complessivamente è un buon lavoro.

08/06/12, ore 16:54

Perfetta, bellissima! So di poter sembrare iperbolica o esagerata, però davvero ho adorato questo pezzo! E poi sono così felice che ci sia un'altra Aurikku çvç
è poco frequentato questo fandom, e questo non va bene - no, no!
Ho trovato giusto il tuo discorso sul pairing, io stesso fatico a esplicitarlo o a renderlo qualcosa di romantico, anche perché pensandoci obiettivamente Auron non si sarebbe mai permesso di innamorarsi, sapendo di dover scomparire. Per quanto riguarda Rikku, è cotta, stracotta e fritta - come qualsiasi quindicenne/sedicenne/teenager (di cui faccio le veci) che si sarebbe trovata a convivere con Auron. Oppure vale solo per me - non so.
Ok, la smetto coi voli pindarici - lo giuro - e passo ai complimenti: brava. M'ha divertito la scena di Rikku insistente che trotterella attorno ad Auron e mina la sua pazienza! Ho adorato la base di riflessione e il loro rapporto molto maestro/alunna - Auron non vuole che lei compia i suoi stessi errori, il che è estremamente realistico.
Mhmngh, non so cosa dire, non sono brava a recensire, solo...complimenti, nient'altro e...se ti capita, aggiorna con qualche altra storia del genere! ;D
byebye!

02/06/12, ore 18:37

oddio! che meraviglia!! adoro sia auron che rikku e come descrivi tu la curiosità di lei è incredibile!
inoltre hai illuminato di luce nuova gli eventi clue di questa coppia, che ti confesso attira molto la mia fantasia :)
ho adorato la scena nell'oltremondo, la più toccante che hai descritto. anche io, come te, ho notata che rikku è interessata da auron ma anche lui è interessato da lei, perchè altrimenti se la sarebbe fatta scivolare addosso non dandole corda.
comunque questa shot è meravigliosa e spero con tutto il cuore che continuerai a scrivere su questi due :)
bacioni
giulia

25/05/12, ore 18:00

Oh ma che bello che bello! A tuo contrario, io adoro Aurikku. Non come coppia, Auron non lo inquadro molto come elemento d'amore, più che l'altro la vedo anche io come la continua curiosità di Rikku nei confronti di un personaggio così serio e misterioso.
- Mi fai provare la tua spada?
Già, Rikku è un tipo convincente e mi chiedo perchè Auron non gliel'abbia fatta provare (anche se dubito fortemente che lei sarebbe riuscita a mantenerla tra le mani, sembra molto pesante la sua spada D:)
Sono un'accoppiata molto simpatica e vivace, anche seria e profonda se vogliamo, e mi piace il tuo modo di descriverli e di dipingerli insieme, mi fanno quasi commuovere. Mi dispiace che non si parli della fine di Auron e di come Rikku l'abbia presa, ma comunque, mi ritengo soddisfatta di questa tenerezza che vola direttamente tra le preferite.
Baci, Elfo_