Riddikulus
di Jocelyn Loxley

01/08/12, ore 14:10

Eccomi qui (so che ora ti chiederai cosa hai fatto di male per ricevere recensioni da me... U.u io continuo imperterrita!!), giunta all'ultimo capitolo.
Mi è piaciuto moltissimo questo drabble, sei entrata perfettamente nella mente di Voldemort perchè, fondamentalmente, Tom Orvosolon Riddle ha una paura sfrenata della morte!
Comunque ho trovato uno o due errori e te li segno subito.
-"Devo farcela. Il più grande mago oscuro non può essere battuto da un ragazzino"
"Nei secoli, io sarò l’unico mago oscuro in grado di sopravvivere alla morte e al destino" ---> in queste due frasi ho qualche dubbio riguardo le lettere maiuscole. In molte fan fiction MAGO OSCURO viene scritto, appunto, con la lettera grande. Ti consiglio, inoltre, di scrivere anche MORTE e DESTINO con le maiuscole.
-"Lo devo uccidere e ottenere la mia vendetta, la mia rivincita su quella maledetta profezia" ---> poichè ottenere inizia con la lettera O (che è, ovviamente, una vocale) ed è preceduto da una vocale vedi mettere la D alla E, scrivendo, quindi, ED.

Ti faccio ancora i complimenti.
A presto

01/08/12, ore 14:03

Questo capitolo mi piace molto, scritto molto bene (anche se non condivido la tua scelta di spezzare le frasi xD); semplice ma carino.
La tua scelta di introdurre ogni capitolo con una o due frasi tratte da Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban...
Comunque rinnovo i miei complimenti
Corro a leggere

01/08/12, ore 14:00

È una storia molto particolare anche se abbastanza confusa. So meglio di chiunque altro che scrivere tutto in 110 parole al massimo è complicato ma sarebbe stato molto carino leggere in cosa si sarebbe trasformato il Molliccio...
Comunque ti faccio i miei complimenti, molto carina l'idea!
Vado a leggere il prossimo drabble.
A presto

23/07/12, ore 09:01

Belle davvero!
Mi è piaciuta tantissimo la prima drabble: perché, anche se incentrata su un personaggio originale, è perfettamente realistica e sviluppa benissimo il tema della paura. Se Harry ha paura della paura stessa, la solitudine è una paura ancora più subdola perché c'è, eppure non c'è fisicamente.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che la seconda e la terza drabble abbiano degli elementi in comune, come a sottolineare i tanti avvenimenti del passato che in qualche modo Voldemort e Harry condividono (entrambi mezzosangue e orfani, non sanno di essere maghi fino al compimento degli 11 anni...) Ho sempre pesato anche io che l' "esserino" che c'è a King's Cross più che l'anima di Voldemort fosse come sarebbe dovuto essere lui esteticamente parlando (cioè è un essere quasi morto senza più horcrux a difenderlo e ha un anima super mutilata)..
Mi ha colpito un pochino meno la seconda drabble, è bella e ben scritta, ma alla fine il molliccio di Harry è parecchio conosciuto quindi non c'è quel tocco di novità che emerge nelle altre due :P
un bacione Barby