Diario di un amico immaginario
di Lady Snape

22/06/13, ore 03:27

Ciao (siamo a tre, per oggi ho finito, dai.)
Anche questo capitolo si rivela all'altezza dei precedenti e adoro sul serio il tuo modo di scrivere, è particolare.
Allora, partendo dall'inizio.
Finalmente sappiamo che Spencer è entrato nell'FBI (qualcuno aveva dei dubbi? -no).
Mi piacerebbe molto se più avanti approfondissi il rapporto che ha con Morgan, che personalmente amo.
Devo dire che ho riso alla scena del tiro, perchè mi fa' tenerezza Reid, tanta.
E se ci fai caso anche nella serie, lui non entra quasi mai in azione.
Ho apprezzato - come del resto hai scritto nelle note - il contrasto tra bene/male, cattivo/umano.
Molti, classificandolo solo come genio, pensano automaticamente alle statistiche, alle sue nozioni e basta.
Non si soffermano sul suo lato umano, quello nascosto, quello che nessuno pensa, ma c'è, perchè lui è umano.
La scena di James mi ha fatto letteralmente sciogliere;
prima di felicità, quando incontra Cecily, e poi di tristezza, perchè Spencer non regge quella pressione.
Spero che approfondirai anche il suo rapporto con Cecily, che secondo me si rivelerà molto particolare - una volta chiarito tutto. -
Detto questo, vorrei dirti che ho aggiunto la tua storia alle seguite e che aspetto con ansia il tuo aggiornamento.
Ho trovato questa fic ieri e oggi ho avuto il tempo di leggerla e recensirla, alle tre di notte, ma okay.
Mi dispiace solamente che nessuno ti lasci una recensione, che gli costa?
Comunque, puoi contare su di me, da adesso.
Avrai quell'"1" lì in alto a farti compagnia.
Un abbraccio.

22/06/13, ore 03:06

Ciao (e siamo a due!).
Dire che questo capitolo è malinconico è dire poco.
Dalla prima riga all'ultima, trasuda tristezza.
Ma il suo personaggio è così, che ci vogliamo fare?
Capisco perfettamente ciò che hai riferito delle Note dell'Autore.
Lui è diverso, ma diverso in così tanti modi e sfaccettature che la gente - quella brava - ne cattura solo una o due.
Da come scrivi sembra che tu ne abbia percepite molte di più e te ne sono grata.
Anche questo capitolo è scritto molto bene, non ho notato nessun errore di battitura.
Devo ammettere che la scena con Cecily mi ha fatto sciogliere.
Si doveva rifugiare tra le braccia di una ragazzino per sentirsi protetto, mio dio...
Ok, cerco di non cadere nella depressione più totale.
Bravissima!

22/06/13, ore 02:54

Mi piace molto il tuo tipo di scrittura e soprattutto...
... finalmente si legge qualcosa di originale!
Un diario tenuto dall'amico immaginario di Spencer non me lo sarei mai immaginato, complimenti!
Mi hai anche fatto aprire gli occhi in un certo senso.
Sì, il personaggio di Spencer è come un diario segreto.
Ma con questa fanfiction sono riuscita a entrare di più nelle sue vesti.
La diversità sociale, la solitudine, tutti temi che non sono stati molto approfonditi.
Apprezzo anche il modo in cui descrivi la sua relazione con la madre.
Corro a leggere gli altri capitoli, complimenti!