Counterattack, Nightmare and Darkness
di khyhan

27/05/12, ore 15:29

Ma... ma... è bellissima!
E' davvero bella, rendi un sacco l'idea della distruzione, dello scombussolamento che la rivolta e tutti gli eventi precedenti hanno contribuito a creare.
Queste due frasi mi piacciono davvero tantissimo:
- "Anche i tiranni proveranno paura."
- "Nel momento in cui ti riporterò Peeta, quello, sarà il mio segnale del contrattacco."
Ma, perdona la mia ottusaggine, non ho capito una cosa: perchè il riportare Peeta a Katniss dovrebbe rappresentare il segnale del contrattacco di Gale?

A presto,
Sunshine Shadow.

24/05/12, ore 20:00

Splendida. (Sì, meglio tardi che mai).
Se qualcuno è riuscito a ricreare i pensieri di Gale così come me li immagino, quella sei tu.
"Nel momento in cui ti riporterò Peeta, quello, sarà il mio segnale del contrattacco. Dopo, inizierà la rivolta."
Credo che questa frase sia geniale, esattamente da lui. Una volta, un mio amico, mi disse che la vera ghiandaia imitatrice, il fuoco della ribellione, è proprio Gale.
Questa flash mi ha convinto della verità di quelle parole. Hai uno stile magnifico, e questa storia finisce tra le ricordate. Brava. Come sempre. Un bacio!

17/05/12, ore 21:08

Ciao! Io amo moltissimo il personaggio di Gale, e penso che nei libri compaia troppo poco.. Quello che gli succede alla fine del libro mi ha lasciato sconvolta! Trovo che il finale sia molto ingiusto per lui.. Secondo me hai descritto benissimo ciò che più amo nel carattere di Gale, il suo essere forte, ribelle, sfuggente, combattivo.. Dentro di lui arde un fuoco dirompente, il suo amore per la libertà gli ha fatto compiere scelte discutibili, la rabbia lo ha condotto ad azioni di cui credo lui stesso si sia pentito più di chiunque altro.. Tuttavia non riesco a smettere di amare questo personaggio perchè ha una forza incredibile e crede tanto in ciò che fa, in ciò che vuole conquistare!
Secondo me hai reso molto bene questi aspetti del suo carattere..
Da quello che hai scritto trasuda rabbia, dolore, risentimento.. Tutte emozioni che in Gale si sentono amplificate! Sono parte del suo essere.. Non so, anche se nei libri non è troppo approfondito mi sembra di conoscerlo molto bene, e ciò che hai scritto è in linea con l'idea che ho di lui!
Brava brava! :)
Alla prossima,
Sheireen

17/05/12, ore 19:02

anche a me gale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, perchè sinceramente nel libro ha un ruolo rilevante solo nel terzo, in cui però non mi è piaciuto molto. per i miei gusti è troppo ribelle, troppo incauto e a volte si lascia trasportare eccessivamente dai suoi ideali. poi alla fine del libro se ne va così come è apparso: in sordina.
nonostante il suo personaggio non sia per questi motivi tra i miei preferiti, devo ammettere che la tua fan fic mi è piaciuta, perchè riassume bene la sua essenza, il fuoco che dentro lo anima e lo spinge a muoversi (anche eccessivamente) contro chi li opprime. mi piace perchè rappresenta una sintesi dei suoi pensieri partendo dalle prime tappe del terzo libro, quello in cui emerge quasi come co-protagonista.
la fan fic scorre bene durante la lettura ed evoca immagini-simbolo, significative per capire le motivazioni dietro il comportamento 'aggressivo' di gale; fino a giungere al finale. questo è il momento in cui lui sorge veramente e afferma se stesso come promotore della rivolta. hai espresso in una buona maniera il suo spirito indomito pronto a tutto.
mi hai portato quasi a fare il tifo per lui (che nel libro non ho fatto), quindi brava! bella fan fic :)