Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

05/03/24, ore 21:55

Questo capitolo l'ho trovato molto forte dal punto di vista emotivo, perché sono soprattutto i gesti — e in un secondo momento le parole — a fare da protagonisti qui e il modo in cui inizialmente Peeta non voleva essere toccato o anche solo avvicinato da Katniss mi ha giusto un po' spezzato il cuore.

Non è colpa sua, ovviamente.
La colpa è di chi gli ha distrutto i ricordi con Katniss infangandoli con la menzogna; la colpa è di chi lo ha quasi reso il suo assassino, perché il momento in cui nel libro — e anche nel film — è quasi sul punto di soffocarla è uno tra i più brutti in assoluto, è tutto ciò che uno non si sarebbe mai aspettato da Peeta e fa davvero male.

Il loro confronto è un primo passo verso un riavvicinamento.
Non credo sarà immediato — sarebbe troppo inverosimile —, ma il tempo trascorso a parlare segna sicuramente un inizio.
Inoltre, Katniss ha esplicitamente detto che sì, ha davvero pensato di farla finita, ma non è mai andata fino in fondo; è il momento in cui realizza che se avesse voluto farlo per davvero, l'avrebbe fatto già da molto tempo.

Un punto importante è sicuramente alla fine, quando Katniss chiede a Peeta se può rimanere a dormire da lui e lui non rifiuta.
Non so cosa succederà durante quelle ore che trascorreranno insieme, ma ovviamente spero nulla di brutto.
Non vedo l'ora di scoprirlo.

M a k o

17/07/22, ore 17:04

"Quindi, nonostante ogni ricordo sia come la puntura della spilla che ho sognato per una settimana intera, lo faccio volentieri nascondendo per bene ogni sensazione. Anche Peeta sembra più tranquillo di quando sono arrivata, ma qualcosa mi dice che è solo apparenza. Sono sicura anche del fatto che molte cose non me le dica. Non perché non voglia, ma per evitare di calcare troppo la mano."
Ciao, queste tue frasi che ho trascritto qui sopra, secondo me, rendono in pieno la tua straordinaria capacità di analizzare e riprodurre in parole il grande lavorio mentale in cui si dibattono Peeta🧡 e Katniss, in questo primo periodo della loro "nuova vita".
L'unica possibilità di salvezza è che adesso sono insieme e NIENTE li separerà.
Mi piace soprattutto che, almeno fino ad ora, stai rispettando completamente i loro caratteri originali, dei libri.
Sono , quindi, curiosissima di vedere come si svilupperà la situazione.
Non so se sbaglio, ma mi aspetto che la dolcezza infinita di Peeta❤️ si fonda con la forza protettiva di Katniss e questa unione sbocci in tutto il suo splendore, in tutto il loro Amore...
Complimenti, continuo la lettura, fiduciosa.
(Recensione modificata il 17/07/2022 - 05:06 pm)

25/06/20, ore 15:46

Katniss racconta a Peeta che in realtà non vuole uccidersi e solamente dopo si accorge di quello che ha detto e soprattutto che è la verità. Peeta dal canto suo le confessa che ha paura lei voglia avvelenarlo e poi le chiede altri chiarimenti sui auoi ricordi confusi, credo che qui avresti dovuto approfondire, invece sei rimasta sul vago, forse avresti dovuto menzionare qualche episodio, inventare qualcosa. Questo è semplicemente il mio parere.
A parre qualche piccola pecca adoro il modo in cui scrivi, la tua versione della storia mi piace molto e non vedo l'ora di continuare la lettura

13/01/14, ore 20:43

Se non sapessi che la storia è completa, e che sarebbe da pazzi farlo, penserei che hai iniziato a fare errori di battitura e di distrazione per farmi felice, e vedere come recensisco nei panni della maestrina dell'elementari.
Vabbè, detto così sembro esagerata ^^ In effetti ci sono solo piccoli refusi o errori di distrazione, l'unico più significativo che mi sento di segnalarti è "E' così che lei e Haymitch sono riusciti a non tentare più il suicidio." Detto così sembra che il suicidio l'abbiano tentato Haymitch e Sae. ^^
Per il resto non ho davvero nulla da eccepire, bellissima storia, mi prende sempre di più. Avrai sulla coscienza il risultato del mio esame, perchè dopo un capitolo è difficile che riesca a non leggere il successivo, e ovviamente recensire.
Forse ho ancora qualche minuto di tempo... corro a leggere il capitolo quarto.
Ci sentiamo prossimamente.

06/10/13, ore 02:44

Ok. Sei davvero brava e voglio ricoprirti di una valanga di complimenti perché questo capitolo è pressoché perfetto. Perciò voglio prima essere la rompiscatole di turno e dirti cosa secondo me non andava. Ci sono alcuni errori di battitura, possono capitare, ma in questo capitolo più degli altri, dunque questo mi fa pensare che tu non abbia riletto il testo prima di pubblicare. Secondo invece... comincia un pò a stancare questo costante senso di colpa di Katniss. Non perché non sia giustificato, è assolutamente plausibile! Solo che comincia a essere ripetitivo.
FINE delle critiche.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Mi si è spezzato il cuore a leggere di Peeta che sta male ed è stato così bello vedere Katniss intenta ad aiutarlo... Si stanno male, ma questo primo 'tentativo' di ristabilire un contatto, addirittura la voglia di Katniss di baciarlo pur di rassicurarlo, sono uno spiraglio di luce sul futuro, che non vedo l'ora di leggere come segue :)

02/04/13, ore 21:25

Ahaha la storia era già nelle preferite sin dal primo rigo hai cattura la mia attenzione ahahah peeta povero hanno modificato parecchi ricord per peccato. che snow sia già. morto ci avrei pensato io a soffocarlo.con le sue adorate rose ahaha okay basta ancora. ostile la nostra katniss suvvia un bacio non ha mai fatto del male a nessuno. semmai e poi se è al carissimo. peeta fa più. che bene fidati parole da piccole. intenditrice .. ahaha sai il bello di essere. parecchio.indietro è che mi.godo meglio la storia. è vero non devo aspettare pe nullla è fantabolantemente fantastici e tu sei bravissima potremmo. chiamare la cara collins che te ne pare!?

23/08/12, ore 00:53

Peeta <3 Lo amo,ma chi non lo ama?
Povero rimasto senza famiglia e con i ricordi sballati dai flashback che quei bastardi di Capitol gli hanno messo.
Mi fa piacere che Katniss sia andata ad aiutarlo,anche se ricordare certe cose le provocava dolore.
L'ha fatto per lui,per aiutarlo perché sapeva che se fosse stato il contrario lui l'avrebbe fatto sicuramente. Mi piace anche come interagiscono tra loro,come se ognuno sapesse tutto dell'altro.
Pezzo forte del capitolo la fine ;)
I due tornano a dormire insieme,anche se all'inizio non è una cosa romantica più che altro è un modo per sopravvivere alla notte.
Scrivi benissimo ti meriti di essere tra le storie scelte e la più popolare :)
Nic

27/06/12, ore 15:07

Vabbè a parte i libri che continuano a chiamarmi volevo dirti solo WOW! A parte questo, sono sicura che sarai stufa di ricevere complimenti (si, come no ahah :)) volevo farti una minuscola piccola critica, che in realtà non è neanche una critica perchè scrivi talmente bene che non avrebbe alcun senso fartene, ecco avrei voluto che raccontassi di cosa hanno distorto! Sarebbe stato fantastico davvero, magari l'hai scritto nei prossimi capitoli, in tal caso non vedo l'ora di leggerlo! In caso contrario trova uno spazio per dirci cosa immagini che abbiano stravolto!! :)

19/05/12, ore 15:12

Peeta,poverino
mi fa una tenerezza incredibile
sono felice che Katniss sia disposta ad aiutarlo
solo perchè siano capitate brutte cose nella sua vita e nella vita di chi la circonda,non significa che non si possa raggiungere la felicità
adoro la tua storia e adoro te sopratutto :)
sei mitica e con quello che scrivi mi emozioni sempre di più
non vedo l'ora di leggere altri fantastici capitoli
tanti tanti complimenti:)
Un bacio
Ciao ciao

18/05/12, ore 19:30

La storia mi piace tantissimo:) mi fa davvero emozionare:) Poi questo pezzo tra Katniss e Peeta è da urlo!! Davvero, mentre leggevo sentivo le stesse sensazioni che provavo metre leggevo in Hunger Games le pagine con situazioni tra loro due..sei bravissima:) complimenti!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e spero sia ancora tra K/P :) magari mi piacerebbe con qualche pensiero sulla notte che hanno passato..beh non vedo l'ora xD
A presto ciao:)

17/05/12, ore 22:32

Non so che dire giuro!! se non Complimenti!! ho da poche ore finito di leggere il libro, l'ultimo... che mi ha stravolta e anientata... e come mio solito per colmare il vuoto immenso, che la fine di un libro mi lascia, mi sono avventurata nelle ff.
Ho aperto la tua per pura curiosità, perchè prima non potevo, ora leggendo SPOILER, posso dire "per me non lo sono più".
Mi piace il tuo modo di scrivere, così simile a quello di Suzanne, sembra che sia proprio lei a scrivere, sembra proprio che attraverso questa storia stia colmando quel vuoto che ha lasciato alla fine del libro, tutte quelle cose non dette e non raccontate, ma che lasciano persone come me e te, libere di poter immaginare e pensare a quanto e cosa sia successo nel distretto 12 alla fine di tutto, come il rapporto tra i due si sia risolidificato.
Quindi ti ringrazio di cuore per quello che stai facendo e per il modo fantastico in cui stai colmando quei vuoti.
Continua a scrivere perchè so già che amerò ogni cosa che scriverai..e perchè è vero, un libro è immortale finchè c'è chi lo fa vivere!!

17/05/12, ore 20:06

bellissimo, il mio capitolo preferito, fin ora!!!
davvero, questo peeta così fragile rischia di commuovermi, e i tentativi di katniss di aiutarlo....sono dolcissimi!!!
e c'è sempre quel velo di malinconia che in una ff su una saga come questa non può mancare........
boh, non so cos'altro dirti, solo brava, continua così!!!
aspetto con ansia di vedere come si evolverà la storia:)
a presto!
baci:D
May

17/05/12, ore 18:26

aspettavo da giorni questo nuovo capitolo :) che dire? peeta mi fa una tenerezza assoluta e mi piace come si sta sviluppando il rapporto fra lui e katniss. lei è sempre la solita katniss, cauta, a volte fredda, ma che alla fine riesce a sciogliersi. ho trovato questo capitolo particolarmente scritto bene e il personaggio di peeta molto realistico nei suoi tormenti. ora sono un po' di fretta, ma volevo solo dirti che come sempre scrivi benissimo e i tuoi personaggi sono perfetti. non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere altra interazione peeta / katniss e il buon vecchio saggio (a volte) Haymitch! complimentoni! alla prossima!!

17/05/12, ore 16:37

Mamma mia che bel capitolo! ma come fai a far sembrare tutto così reale?
Katniss finalmente si è decisa ad aiutare il povero Peeta...poverino ne aveva davvero bisogno.Peeta poi in questo capitolo mi è sembrato più fragile che mai,come se non riuscisse ad uscire dal buco nero in cui è caduto...ma poi è arrivata Katniss e un po di luce è ritornata...le cose da superare sono tante per tutti e due ma ce la faranno sicuramente!
Quello che maggiormente mi ha colpita è stato il modo in cui hai descitto in maniera molto velata ,ma esplicita ai più attenti, il loro rapporto fatto di alti e bassi. Hanno come un rapporto simbiotico...si capiscono al volo, sanno esattamente dove si trova l'altro quando ha bisogno,basta che si guardino negli occhi e si sono già capiti!...se questo non è Amore!?!?
mi piace un sacco come scrivi...molto probabilmente se fossi una scrittrice l'avrei fatta continuare così anchio la storia...senza accellerare i tempi...infondo niente è semplice quando si parla di Katniss e Peeta! ma sono belli comunque perchè ti lasciano con il fiato sospeso.
Non sopporto Gale...non so perchè infondo non ha fatto niente di male però non piace!
Stupenda la scena finale mi ha riportato in dietro con i ricordi!
Ho scritto abbastanza direi XD
al prossimo capitolo baci Petra

17/05/12, ore 15:47

Che bello, aspettavo con impazienza questo capitolo, ero troppo curiosa di sapere cosa avrebbe fatto Katniss per Peeta. Adoro davvero come si sta evolvendo la storia e hai dato un assaggio dei problemi di Peeta, tra l'altro molto ben descritti.