Harry Botter e la Lapislazzula Ancestrale
di Pro and Pad_production

05/08/14, ore 18:13

Fantastico! Davvero, geniale!
Sebbene io sono cresciuta con Harry e non posso farne a meno devo proprio dire che questo capitolo è bellissimo!
Stavo morendo dalle risate! Però non ho capito perché Sirius è diventato Fattiunarisata... Ah, si, ora ho capito! Sirius - sirious - serio quindi il contrario!
Be' che altro dire... brave, molto brave!
Ehm... a presto,
Diana

29/07/14, ore 11:57

Bella, divertente, fruibile e spassosa. Complimenti davvero! L'unica imperfezione che ho trovato è stata su qualche complemento di vocazione qua e là e su un passaggio non eccessivamente chiaro, ma niente di grave.
Bravissime (o bravissimi)!

24/10/13, ore 22:42

Credo che questa storia meriti di finire tra le scelte, non solo per l'italiano corretto e una lettura scorrevole, ma per la fantasia delle autrici, che hanno creato un intero mondo "parallelo" a quello di Harry Potter, cambiando praticamente tutto ma rimanendo nell'argomento. Inoltre le autrici hanno anche deciso di fare le parodie non solo del primo libro, ma anche dei sei seguenti; il che porta ad una grande fatica, anche pensando a tutti gli intrecci del libro e dover rimanere sempre nel comico.

11/09/13, ore 17:05

*si aggrappa alla scrivania per rialzarsi dopo essere caduta dalla sedia*
Ok, ci provo. Non sono mai stata brava a scrivere recensioni, adesso poi che sono ancora scossa dalle risate non so cosa ne verrà fuori.
Partiamo dal fatto che ero partita a leggere il seguito. Poi un'occhiata sulla vostra pagina e mi sono resa conto che ho fatto una cazz..erm culata (per rimanere in tema). A parte la piccola svista, sto ancora ridendo come una scema e penso che i miei chiederanno l'interdizione per infermità mentale.
Vi chiedo, dove l'avete trovata tutta quell'erba pipa per partorire una genialata del genere? No, sul serio. Meritate applausi e ovazioni negli anni a venire!
Non ho mai letto una parodia così bella, e soprattutto ben scritta (dettaglio non da poco). Anche i nomi, azzeccattissimi!
Ancora complimenti!
Torno a leggere e nel caso non doveste più sentir parlare di me è perché sono morta dal ridere!
Bye Bye!
Gils

24/08/13, ore 22:49

Voglio segnalare questa ff-parodia di Harry Potter perché è scritta molto bene. Non ci sono errori grammaticali e fa davvero ridere, o almeno con me è successo. Non è facile scrivere una parodia che facci divertire e ridere, ma queste due ragazze ce l'hanno fatta e hanno scritto anche una parodia memorabile.
Ogni personaggio, ogni battuta, ogni descrizione è studiata, ma non molto e questo rende il tutto molto divertente.
Queste due ragazze per di più si sono prese l'impegno non soltanto di scrivere una semplice parodia, ma di farne una capitolo per capitolo e per tutti e 7 i libri! Non è un impresa facile, ma l'hanno cominciata bene e ritengo che continuerà altrettanto bene. Hanno fatto un lavoro spettacolare.

23/08/13, ore 00:19

ora mi spiegate come fate ad avere solo 13 recensioni??? Io mi stavo letteralmente rotolando dalle risate! Siete fantastiche! è scritto molto e alcuni termini dialettali italiani lo rendono ancora più bello, sul serio!
Mi piace un sacco... Povera Misnerva ahahah
ma come li hai trovati questi nomi?? Ahahah
e poi il vostro spazio autrici è bellissimo :D
vi amo ahahah
domani passo a leggere il secondo capitolo, ora vado
ciaooooo!!!

22/08/13, ore 09:57

Mi ha consigliato di leggere la mia amica SonoDiversaDagliAltri e vi ho cercate su e giù ma alla fine vi ho trovato!Siete fantastiche e divertentissimissime!Ciaoooooo!!!!

20/08/13, ore 10:23

Quello che si dice... un inizio col botto!! Come promesso ho iniziato la lettura del primo libro e beh, non vi siete proprio smentite! Un inizio davvero divertentissimo a cui penso seguiranno capitoli ancora più geniali! Hagrid che imbottiglia scoregge è fenomenale, per non parlare di Silente col Tom Tom che lascia lettere con scritto "Scemo chi legge"!

11/08/13, ore 11:04

Ciò che vedeva Harry non era per niente rassicurante, il suo professore di Difesa Contro i Maghi Brutti Brutti ma proprio Brutti Brutti Brutti, era evidentemente impazzito: oltre a parlare da solo con due voci completamente diverse, effetto di un disturbo della personalità (come avrebbe sicuramente diagnosticato Hermanda), si agitava in una strana danza davanti allo specchio, come se cercasse di prendere mosche. Tra l'altro aveva sicuramente qualche tipo allucinazione poiché nello Specchio, Harry non vedeva assolutamente nessun Solente.

La prima cosa che vide, quando riuscì a mettere a fuoco ciò che lo circondava, fu Solente: il suo volto, con quella perenne espressione divertita, era abbronzato e coperto in parte da un paio di enormi occhiali da sole a forma di cuore, al collo portava una ghirlanda di fiori e indossava uno di quei gonnellini di paglia che si vedono sempre alle Hawaii.
« Alla buon’ora, Harry! È una settimana che stai ronfando in questo lettino! » esclamò Solente divertito

« Volevo chiederle: come sono andate le sue vacanze? » riuscì finalmente a domandare.

« Lord Alzheimer sta insieme a Rapper?! »

« A quanto pare, se il calendario non mi inganna, domani finalmente sloggerete di qui » disse il vecchietto sorridendo,

Che mi posso inventare? Uhm, sì potrebbe andare… assegnerò due punti al signor Bebil Patatrack perché mi va! »

SOLENTE FOR PRESIDENTTTTTT| AHAHAHAHAHHAHAHAH ODDio lo amo,li amo e vi amo. Inutile dirvi che ho riso fino alle lacrime anche questa volta.Grazie per avermi ringraziata nelle note (?) ma la verità è che io devo ringraziare voi. Scrivere una parodia non è facile...insomma..siete riuscite a rendere i momenti tristi davvero divertenti! Cosa che non saprei fare mai e poi mai. Mentre leggevo la fine di Harry Potter e la pietra filosofale singhiozzavo sul serio, invece voi siete riuscite e farmi ridere tantissimo. è un duro lavoro che siete riuscite a svolgere direi...alla perfezione.| E sono così contenta di aver intrapreso questo percorso insieme a voi. Ora questo percorso si sta chiudendo,ma come ha detto Hermione ce ne rimangono altri e 6! E sono contentissima che inizierete subito a scrivere Harry Potter e ...come lo chiamerete? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Il capitolo è stato esilarante,come sempre,davvero inutile dirlo. Botter si che è coraggioso! HHAHHHAHAH Ma,ripeto,quello che ho amato di più è stato Solente!
Grazie ancora.
A prestissimo,Kath <3

03/08/13, ore 15:45

Una storia davvero ben scritta e una parodia di una delle più famose saghe fantasy. Un piccolo capolavoro da leggere e rileggere.

01/08/13, ore 08:32

Scrivere una buona parodia è difficile ma scrivere una fantastica parodia di un intero libro, capitolo per capitolo, è quasi impossibile eppure queste ragazze ci sono riuscite.
Non solo hanno fatto una parodia dei personaggi ma dell'intero mondo di Hogwarts, anzi, come lo chiamano loro, di Yogurts.
Inoltre i loro siparietti comici a inizio e fine capitolo sono così divertenti da essere quasi una ff nella ff.
Infine è da premiare l'impegno straordinario che si sono assunte decidendo di parodiare tutti e sette i libri.
Spero davvero che inserirete questa storia tra le scelte perché lo merita davvero.

31/07/13, ore 19:20

una fanfiction molto carina! mi sono sbellicata dalle risate con i nomi! il meglio è Fattelaunarisata Balck. lì davvero sono morta! ogni tanto ci vuole una scossa di vita nella storia di Harry Potter. io in particolare adoro le parodie, basta che non siano offensive e questa non lo è! giuro che non voglio fare la lecchina, solo è che oggi ho scitto la mia prima ff su Harry Potter. se volete potete dargli un'occhiata!

12/01/13, ore 00:08

Ciao! Complimenti per la fantasiosa fanfiction. Mi ha fatto ridere xD
L'originalità dei nomi è divertente e lo è soprattutto la tuonante (per usare un tuo aggettivo) qualità di Hagrid! Anche se più di tutti mi è piaciuto l'hobby artistico di Silente: imbottigliare le scorregge XD Geniale!
Complimenti ancora e aiutami a far crescere la pagina mi raccomando ;) Se non l'avessi capito sono il creatore di Harry Potter Efp..

25/09/12, ore 08:28

E' stata un'altra ragazza di efp a consigliarmi questa ff e devo dire che aveva proprio ragione:è da morire da ridere!

21/06/12, ore 11:29

Direi allora che Padfoot non sa che la è del verbo essere si fa Alt +0200 digitato sul tastierino numerico a destra! Beh, per quanto riguarda la storia, è scritta davvero bene, non sarà facile mantenere tutto il libro divertente, ma credo che abbiate la stoffa! Ben fatto! Se poi riusciste ad allungare un po' di più i capitoli sarebbe ancora meglio, ad esempio io avrei messo anche i primi capitoli dove si parlava dei Dursley ( o meglio, i Trippley), sarebbe stato divertente il doppio! Alla prossima!