Del modo contorto ed un po' speciale in cui Sherlock Holmes si prende cura della gente
di Celestine

Ciao! Sono meravigliata da questa fan fiction, davvero. Mi ha colpita. Hai non solo dato spazio ad un personaggio secondario come Anderson, ma hai espresso anche un concetto molto bello, su cui si potrebbe parlare ore ed ore. In effetti non è facile capire il modo in cui Sherlock si 'curi' delle persone. Non sono una fan della Johnlock, ma anche il finale con quei pensieri di John ci stava tutto. Complimenti, davvero ben scritta (le descrizioni, perfette!) e anche originale. Va diritta tra le mie preferite. Alla prossima, se scriverai ancora (:

Ma, ma, ma... ASSOLUTAMENTE DIVINA!
Inizialmente, vediamo la cosa dal punto di vista di Anderson. Che, inutile dire, c'ha ragione da vendere stavolta. Voglio dire, non che mi sia particolarmente simpatico - anzi, mi sta parecchio sulle palle - ma in questo caso capivo perfettamente la sua ansia e preoccupazione. E la voglia di non vedere Sherlock. Ragion per cui, agli occhi di qualcuno che conosce solo il punto di vista di Anderson - e, ok, a chiunque abbia sentito solo la loro conversazione - la ragione sarebbe sicuramente di Anderson. E continua ad esserlo anche dopo, se non fosse che comunque sappiamo il perché di tutto quello.
Effettivamente, mi era parso strano che un genio come Sherlock non avesse notato il nervosismo dell'altro e non avesse già compreso le motivazioni; e, per quanto freddo e distaccato, Sherlock non è in fondo così bastardo - ok, ok: non sempre.
Ragion per cui, tutta la spiegazione successiva - chiarissima, inequivocabile e così da Sherlock che mi ha fatto chiedere a me stessa se non hai squarciato la sua, di testa, per creare una spiegazione così minuziosa e dettagliata! - è stata semplicemente meravigliosa. Per non parlare di quando John gli chiede alla fine quello che potrebbe sembrare l'ovvio per lui, ma non per noi - soprattutto trattandosi di lui - : il perché di tutto quello.
Ed ecco che si scopre, pur senza cambiare di una virgola il personaggio, anzi, dando manforte a una scena (quella fra Holmes e mrs Hudson, che comunque ho notato anche in altre occasioni), un lato di Holmes inaspettato: anche lui sa essere "buono" e si preoccupa anche di gente che non conosce (del resto, con il cervello che ha, fa il consulente investigativo e non organizza piani per il male! XD Quindi, ok, avremmo dovuto pensarci anche da soli!). Ma c'è di più: siccome non può andare OOC con se stesso - perché non è tipo, magari perché non vuole darlo a vedere perché si tratta di Anderson, magari per tutte e due le cose) lo fa, alla fine, diventando vittima della sua stessa bontà. Senza che l'altro lo verrà mai a sapere.
Quando si dice che bisogna ascoltare sempre le due campane, prima di farsi un'opinione su qualcosa! XD Mai come in questo caso fu più vero! XD
PS:oddio, Sherlock è così informato della vita di quei due che sembra peggio di una portinaia! XD Quell'uomo m'inquieta sempre! XD

E' bello dare spazi anche hai personaggi secondari e antipatici come Anderson, è bello se c'è di contorno anche una John Sherlock così bella è perfetta come questa.
Insomma non so se capisce, ma a me è molto piaciuta questa fanfic.
Brava, brava, brava.

E' deliziosa. Sono convinta che Sherlock sia veramente capace di un ragionamento simile. Lui può essere sempre il solito insopportabile sociopatico, ma noi sappiamo bene che lui ha cuore. Magari il suo modo di comportarsi è un po' contorto, ma non sarebbe da Sherlock fare le cose semplici! Potrebbe averlo fatto anche solo per comodità, ma preferisco pensare di no, che in fondo lo ha fatto perché è umano. E cmq adoro quell'uomo, perché si può essere belle persone anche con un brutto carattere ^_^ Complimenti, storia adorabile! A presto!
Sara

Una ff originale, devo dire. Anderson non è cosi stupido, allora. Un Sherlock un tantino emotivo è davvero carina come idea. Quel velato amore fra i due mie è piaciuto particolarmente! Hai fatto davvero un bel lavoro! Brava :) ci piace, ci piace! Spero in una tua altra ff in questo fandom! Xoxo Bbbgster

Mi è piaciuta molto!
E' sempre interessante leggere una fanfiction sui personaggi meno amati o comunque meno famosi perchè è bello conoscere il punto di vista che potrebbero avere soprattutto visti dagli occhi dei fan!
Insomma, Anderson non è solo sally e dinosauri XD o non è solo scemo come Sherlock vuole farci credere XD
E inoltri, essendo tutte amanti di Sherlock è bello riscontrare, in caso ce ne fosse ancora bisogno, che ha un cuore, e l'ha dimostrato anche nei riguardi del suo yarder "preferito" :p
Bell'idea! Originale soprattutto :D

BACI!

Bellissima! Mi è piaciuta l'idea di una storia anche dal punto di vista di Anderson! Solitamente lo odio, ma tu hai saputo renderlo vero ma non detestabile. In fin dei conti era solo preoccupato per la madre, no? Anche Sherlock mi è piaciuto. Certo non deve essere stato divertente prendersi un pugno in faccia, ma è stato carino da parte sua trovare questa scusa più che plausibile per far mandare via Anderson! Un genio, insomma! Infine John! Sono davvero curiosa di vedere come riuscirà a sciogliere quel ghiacciolo di Sherlock... "Sherlock? Vieni qui... devo controllarti la medicazione sul naso..." Bwahahahha! Che ridere!! Complimenti! Besos

Mi è piaciuta particolarmente la tua fanfiction.

Sì, hai presentato il mio amato investigatore nel modo in cui ho sempre pensato che agisse. Sotto quella sua camicia viola e sotto una pelle perlacea, si cela un gran cuore. Sepolto da un ingombrante QI, ma è pur sempre un gran cuore.

Bravissima.

Scritta in modo talmente piacevole e scorrevole che sono riuscita a leggerla anche col sonno delle 5.40 del mattino.
Complimenti, davvero. L'ho infinitamente apprezzata.

Non vedo l'ora di leggere altro di tuo! Brava, brava, brava! ^_^