Puzzle me when the darkness falls
di Edenya404

10/02/15, ore 15:42

*Recensione premio*

Salve! Pensavi di esserti ormai liberata di me, forse, ma non è così ^^ ti devo ancora qualche recensione, perciò eccomi qui.
Dunque, credo che sia impossibile ignorare le sfumature slash di questo telefilm. Io non ci ho neanche provato, perché so che sarei subito stata sconfitta dagli sguardi e dalle parole che si scambiano in continuazione quei due! In mezzo alla marea di merthur che ho letto, posso dire che questa è molto buona. Mi è piaciuta la tua idea di ambientarla dopo il matrimonio di Arthur e Gwen (argh non mi piace quella coppia) (in realtà potrebbe essere anche buona, se non ostacolasse la merthur) e mi ha colpito l'attenzione che hai usato per l'introspezione dei personaggi, che risultano caratterizzati molto bene. Il carattere di Arthur, un po' spaccone ma affezionato al suo caro servo, è ben delineato, ma ho apprezzato soprattutto il personaggio di Merlin, con certe espressioni che gli hai fatto pronunciare, molto adatte al personaggio della serie. La mia parte preferita in assoluto è stato il finale: stavo aspettando dall'inizio quel bacio così sofferto, e anche il loro rapporto è descritto veramente bene, hai descritto perfettamente i loro pensieri e le forti sensazioni che provano *-*
Non ho trovato nessun errore di nessun tipo, solo verso la metà ti è sfuggito un "sei proprio un'idiota" con l'apostrofo quando era riferito a Merlin :)
Ovviamente è solo un banale errore di battitura, il resto è perfetto come stile, come forma e come tutto. Bene, non mi sembra che mi sia rimasto nulla da dire, complimenti per questa bella fanfiction e alla prossima! :)

Amahy

25/01/13, ore 14:45

Era da tempo che non mi capitava una bella shot merthur e devo dire che qui mi piace molto l'introspezione che sei riuscita a creare, si percepisce bene cosa provano i due personaggi e tu sai quanto questo conti per me ;)
Ho un solo appunto (che nasce da un errore che facevo spesso in passato quindi parlo per esperienza), quando passi continuamente da un punto di vista all'altro, cioè da una testa all'altra dei personaggi ciò a volte può confondere il lettore, infatti io ho dovuto riflettere in certi punti per capire chi dicesse cosa. Non dico assolutamente che bisogna usare un solo punto di vista sennò è anche limitante ma cambiare troppo spesso può essere confusionario a volte (spesso rileggo cose che ho scritto un paio d'anni fa e me ne rendo conto io stessa figurati).
Per il resto è molto bella e sentita :)

14/09/12, ore 19:10

Eccoti anche qui ^^
Alla fine la sono riuscita a leggere entro oggi, e, wow. E' bello vedere scrittori tipici di un fandom in un altro, questo dimostra che è quello il tuo stile, e anche se angst, la storia ha quel restrogusto poetico che mi piace tanto nel fandom di Merlin. E' bellissimo il loro rapporto, il loro non poter fare a meno l'uno dell'altro - anche se Arthur ha sposato Gwen ç_ç - e alla fine è giusto così. Due facce della stessa medaglia non possono essere separate u.u
Bella bella, sì **
Ross

18/05/12, ore 17:31

ciao e benvenuta nel fandom dda parte mia^^

la tua OS mi è piaciuta moltissimo. i due ragazzi sui bastioni, che parlano, soffrono e si amano insieme è un'immagine davvero suggestiva.

Arthur ha sposato Gwen e sa che è stata una mossa azzardata, ma sicuramente più giusta dell'amare un servo, un uomo.

e poi Merlin che soffre è troppo puccioso, lo dico sempre:)

Che tutto sarebbe cambiato ma Merlin sarebbe sempre rimasto lì, tra le sue coperte e sotto la sua pelle, ogni volta che l’ombra fosse scesa ad abbracciarli.
La chiusa è fantastica, mi ha fatto venire i brividi.

i miei complimenti e spero di rileggerti nel fandom^^

baci
Nanna

18/05/12, ore 14:31

Ciao ^^
Prima di tutto, benvenuta nel fandom da parte mia.
E ora veniamo alla tua fic. L’ho trovata molto bella, dolorosa per certi versi, hai uno stile curato e coinvolgente, mi piace come li hai caratterizzati. L’ombra di Gwen e dei loro doveri incombe, eppure loro due non possono stare lontani perché sono destinati. Ç_ç

Questo pezzo mi è piaciuto particolarmente:

La notte si aprì alla bugia accogliendola tra le sue nere ali come una madre premurosa. Le labbra di Arthur si poggiarono sulle sue, dolci come veleno, e Merlin pensò di respingerle mentre vi si abbandonava completamente, rendendosi sporco fin dentro le viscere.

Ma tutta la fic è molto bella.