Non si può vivere solo di ricordi
di Alyssia Black

23/05/12, ore 23:08

Premetto che Severus Piton non è il mio personaggio preferito ma devo ammettere che lo ammiro per la costanza con la quale ha amato la sua Lily per tutto questo tempo.
E' vero che il grande amore sopravvive anche alla morte e penso che il suo più grande dolore fosse dovuto non tanto al fatto che Lily abbia scelto James ma al fatto che a spingerla tra le sue braccia sia stato proprio Severus.
Infatti frequentando cattive compagnie che dispiacevano a Lily a poco a poco si è allontanato da lei e quando poi la offesa pesantemente l'ha persa del tutto.
Lei in quel momento ha trovato al suo fianco James che l'ha consolata e piano piano si è fatto strada nel suo cuore.
Credo che il rammarico abbia accompagnato Severus fino all'ultimo giorno della sua vita.

20/05/12, ore 18:31

Credo sinceramente che questa sia la più bella cosa che tu abbia mai scritto su questo sito. La lettera è immensamente intensa e profonda e le parole che hai scelto sono molto belle. Io adoro Severus, e questa non poteva non piacermi. L'unica cosa che non ho gradito - ovviamente - è il suicidio: avrei preferito vedere Severus farsi forza e superare il suo dolore con coraggio. Per tutto il resto ti faccio i complimenti, è proprio molto bella!

19/05/12, ore 11:02

questa è la prima volta che provo compassione per Piton! e poi anche a me è sempre sembrato il personaggio che si suicidava per amore! complimenti, bellissima storia

19/05/12, ore 00:44

Ciao! Sono contenta che tu mi abbia avvertito, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di tuo...Dunque, partiamo dall'inizio: la lettera scritta a Lily è molto dolce, è carino come Sev si lasci andare ai sentimenti e ripercorra le fasi della loro storia...C'è amarezza, ma è comunque molto sincera e romantica...Veniamo al finale...ok, fa molto drammone romantico, ma d'altronde la storia di Lily e Severus un po' lo è...Piton si è suicidato, mamma mia, mi ha fatto venire i brividi...Bravissima come sempre, complimenti e grazie ancora x avermi avvisato!
Ciao,
Dora93
P.S. In quanto all'avvisarti se pubblico qualcosa di nuovo, non pensare che mi sia dimenticata di te, è solo che in questo periodo la mia ispirazione su HP sembra essersene andata in vacanza a Cipro...Comunque, se la mia testolina si deciderà a darsi una svegliata sarai la prima a saperlo, contaci :)!

18/05/12, ore 17:50

Mi è piaciuta moltissimo. In fondo l'idea del suicidio di Severus non è poi così campata in aria, perché, vedi, io penso che se non ci fosse stato il "patto" con Silente, lo scopo di salvare Harry, l'unico in grado di eliminare l'assassino di Lily, Severus si sarebbe veramente suicidato. L'amore per Lily era qualcosa di troppo profondo e il fatto di esserne parzialmente responsabile della morte era un peso troppo forte da portare, anche per le spalle di Piton.

18/05/12, ore 17:01

Eccomi pure qui a recensirti!
E' bellissima questa tua ff, stupenda! E' un po' OOC, ma nelle What If è così e in questa ci sta benissimo! Severus che si suicida per Lily... che triste D: Mamma mia ç.ç A volte penso che Lily sia stata crudelissima, ma in fondo nella realtà lei non sapeva dell'amore di Piton e poi io adoro le James/Lily. Ok, non c'entrava un piffero, ma mi ispirava xD
Allora, ricapitolando ti stavo esprimendo quanto mi piaccia questa tua storia!
Bravissima, complimenti!
GGC :D

18/05/12, ore 16:05

Che dolce... è la prima volta che provo compassione e non ribrezzo per Severus.
Se devo essere sincera mi è un po' dispiaciuto quando si è suicidato: mi ha colto alla sprovvista, proprio non me lo aspettavo: infatti non mi è mai sembrato il tipo da suicidio!
Comunque la storia mi è piaciuta da matti.
Mi commuove un po' il modo in cui presenti il personaggio di Severus: hai la capacità di renderlo un personaggio sensibile e pieno di dolore, e non il solito Piton del libro, freddo e ostile.
Brava, mi piace davvero moltissimo!
Piccola streghetta (che poi, detto tra noi, mi calza a pennello)

18/05/12, ore 14:25

Eccomi qui piccola Stella!
Ma che bella!!!!!!!
È spettacolare. Mi hai fatto piangere e la cosa non è facile (come per Severus).
È scritta benissimo, traspariscono tutti i sentimenti di Severus e poi siucidarsi per l'amore è una cosa molto particolare. In genere non mi piacciono troppo le WHAT IF perchè adoro le storie così come mamma Rowling le ha fatte ma questa è meravigliosa!
Stupenda!
Il banner è fantastico, sembra che Severus stia abbracciando un angelo (forse è così XP)
Comunque volevo chiederti ma perchè alcune frasi sono scritte in corsivo?
Infine ti faccio i complimenti per il titolo, una frase bellissima

18/05/12, ore 14:00

Eccomi!
Ho notato che avevi aggiunto una nuova One shot e sono passata.
Questa è davvero fantastica, quello che l'amore può fare è magnifico.
Come ti ho già detto ora amo il personaggio di Severus e questa recensione ne è l'ennesima prova!
Con questa fan fiction ti sei meritata un posto d'onore nella lista dei miei autori preferiti!
Il banner è assolutamente fantastico! Non ho parole per descrivere quanto mi piace, spettacolare....
(adoro i tuoi banner!)
Un bacione