Un giorno riuscirò a dirvi arrivederci ma non addio
di Alyssia Black

Sì, sono sempre io!!
Le tue storie strappa-lacrime sono uniche e splendidamente meravigliose!!
Bellissima lettera di arrivederci!!
Complimenti!!
Vale :)

Commovente! Ho sempre pensato al vuoto che deve aver provato Remus dopo la morte di Sirius, poiché rimane l'ultimo Malandrino vivente (Codaliscia non conta visto che è un traditore u_u). Comunque hai reso benissimo le emozioni di Remus, davvero! *-* Avevo i brividi mentre leggevo questa lettera!
E mi è piaciuto particolamente il fatto che Remus voglia vendicare i propri amici e trovarsi faccia a faccia con Codaliscia! Mi sembra una reazione più che naturale, d'altra parte lo avrebbe fatto anche nel terzo e ora ha un motivo  in più per volerlo morto!
Complimentissimi, sei stata davvero brava! :D

Pad

La lettera è scritta molto bene, c’è qualche virgola fuori posto (in senso letterale, non metaforico), ma niente di che. Soltanto questo periodo è un po’ confusionario: “Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma il sale delle mie lacrime brucia ogni giorno di più, ma non credo che potrò mai scordare tutto quello che avete fatto per me ma anche tutti i bellissimi attimi che abbiamo vissuto assieme” c’è una ripetizione di “ma” eccessiva, avresti potuto lasciarlo soltanto la prima volta, mentre il secondo e il terzo potevano essere sostituito con una “e” o con una virgola.
Inoltre in questa frase: “vorrei rivendicare voi due” credo che “rivendicare” si riferisca meglio alle cose, mentre per le persone sarebbe più opportuno “vendicare”.

Si tratta di una lettera, quindi di uno stile molto confidenziale che ho trovato particolarmente gradevole! Cosa ancor più importante, la forma è sciolta, corretta. Well done!

Remus non è IC, di più! Tra tutti i personaggi della Row secondo me non potevi sceglierne uno più adatto a scrivere una lettera di quanto lo sia Lunastorta (lo chiamo io così, altrimenti si dispiace).
Soprattutto mi piace il fatto che anche mentre scrive una lettera, anche se ci mette tutto se stesso e anche se sa che nessuno la riceverà mai, sembra comunque impacciato e timido come sempre (anche se forse è solo una mia impressione, dovuta all’opinione assolutamente personale che ho di Remus!).

Mi è piaciuta. Non c’è altro da dire. Hai considerato un aspetto del mondo di Harry Potter che purtroppo mi lascia sempre l’amaro in bocca, cioè il fatto che le persone care ci lascino sempre troppo presto; ma lo hai fatto attraverso le parole di uno dei miei personaggi preferiti e soprattutto con una spontaneità che non ci si aspetterebbe, visto il tema trattato. Brava.

Chiby

AAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' bellissima!!!!!!!!!!!!!!Perchè non mi hai avvertita!!E' stupenda, complimenti!!!!
Non c'è altro da dire!
Manta

Piccola Stella!!! bellissima!!!
Remus è il mio personaggio preferito, così pieno di contraddizioni, così pieno di voglie di trovare un posto ma allo stesso tempo spaventato a farlo, per paura di se stesso!
per la tua FF non c'è molto da dire, la parole che hai usato tu sono perfette!
complimenti: bravissima! :-)
we <3 remus!

No, ma non puoi volere questo! Non credevo che mi volessi tanto male da farmi affogare nelle mie stesse lacrime! Qui nella mia stanza sta per verificarsi una tragedia peggio di quella del Titanic! Sei stata fantastica, hai reso benissimo i sentimenti di Remus, il suo dolore x la perdita dei suoi amici, la sua rabbia, la sua solitudine.
Non ho parole, nient'altro da dire. M'inchino di fronte a tanta bravura.
Complimentissimi!

oh Remus... Remus, ma quanto riesci ad esser dolce e perfetto????
Sono contenta che la prima storia da recensire sia proprio su di lui. E' in assoluto il mio personaggio maschile preferito *_*
Mi hai veramente commossa e sinceramente leggendo questa storia non riesco ad immaginare che tu abbia 6 anni (o forse di meno o di più) meno di me.
Complimenti! Molto bella!!!!

Che posso dirti mi hai fatto commuovere.
Per me il valore dell'amicizia è sacro e lo è molto di più quando si trova un amico veramente importante.
E' facile dire che si hanno tanti amici ma se ci si ferma a pensare la maggior parte di essi sono solo conoscenti perchè i veri amici, quelli cosidetti per la pelle si possono contare sulle dita di una mano.
Un amico vero è colui che ti asciuga le lacrime e cerca di non fartene versare delle altre.
E' quello a cui puoi confidare tutto senza timore di essere tradito.
A lui puoi affidare la tua vita certo che la porterà sempre in un palmo di mano.
E' capace di spronarti arrivando anche ad offenderti per farti reagire.
Un vero amico è per sempre.

Carissima, hai scritto una lettera bellissima. Mi sono sentita, leggendola, come Remus e mi sono commossa. Tutto l'affetto che lui poteva provare per Sirius e James tu sei riuscita ad esprimerlo. Non è una storia "strappalacrime", è la storia così come doveva essere. In quale altro modo poteva sentirsi Remus?
Ciao
Eleonora/Dayne

Reeeeemyyyyyyy!
*dopo venti minuti di pianto isterico per la tristezza di Remus*
Siiiiiiiiiryyyyyyyyyy!
*dopo altri venti minuti di pianto isterico per la morte di Sirius*
Jaaaaaamieeeeee!
*dopo altri venti minuti di pianto isterico per la mote di James*
ok, mi sono ripresa...
oh, povero Remus, è così dolce e traspare talmente bene il suo dolore e la sua solitudine... povero piccolo, non oso immaginare il dolore che prova. io già alla morte di Jamie *il solo pensiero porta ad altri venti minuti di pianto isterico* e alla presunta colpevolezza di Sirius mi sarei già suicidata, ora poi che ha riavuto indietro l'amico solo per vederselo portar via di nuovo... ihhhhhhhhhhhhhhh *pianto pianto pianto*
ok, basta piangere, diamoci un contegno...
la fic mi è piaciuta, come al solito sei bravissima ad esprimere i sentimenti delle persone e a convertirli in poesie. Spero solo che Remus a differenza di QUALCUN ALTRO non compia l'estremo gesto...... non lo farà, vero!?!?
comunque di nuovo brava, veramente, mò torno a frignare
con le lacrime agli occhi,
Draco

Oh, questa tua storia è fantastica! *-*
Si percepisce il dolore di Remus per la perdita dei due amici.
Si palpa il suo rimorso e la sua rabbia.
Si sente la sua nostalgia dei tempi passati.
Insomma, sei stata bravissima. ^_^
A presto,
GGC :D

Hey! Tu! Indovina un pò?
Ho gli occhi lucidi, tanto per cambiare.
Ma ormai temo di averci fatto l'abitudine
al fatto che solo loro sono in grado di farmi
piangere, se sono sola. Strano ma vero, no?
Brava! E' davvero una bella lettera. Descrive
molto bene ciò che Lunastorta ha provato
più volte durante la sua vita. Senza di loro
non è lo stesso. E ripensandoci mi sono
accorta di pensare le stesse cose.
Ramoso e Felpato mancano anche a me
e anche se magari è un pò da pazzi ogni
volte che leggo il 5° libro o guardo il film
spero in un finale diverso all'Ufficio
Misteri. Impossibile, no? xD
La frase che c'è anche sulla foto all'inzio
è semplicemente VERA.
Complimenti. :)

Pad.

Brava! Davvero brava!
Migliori sempre più in ogni storia. Poi questa storia mi ha commosso particolarmente perchè sono molto legata al personaggio di Remus, ma in realtà a tutti i malandrini e alla loro storia ( eccetto Peter ).
Brava, non so cosa dirti... solo il pensiero che da li a qualche anno, dalla stesura delle lettera, sarebbe morto l'autore. Pensando poi che era riuscito a trovare un  " posto " nel mondo e quindi aveva formato una famiglia con Tonks e Teddy , mi sento incredibilmente triste.
Bacioni!
Tua O children

Brava, la tua storia è davvero molto bella (oltre che commovente).
Una tra le cose che più mi colpiscono e mi commuovono è che, l'autore del brano, scrive la lettera sapendo che, in ogni caso, non arriverà mai ai destinatari.
Infatti credo lo facciano solo per sentirli un po' più vicini: un po' come faceva Severus Piton con Lily (logicamente, con questa frase mi riferisco alle altre tue one shot).
Ho apprezzato molto anche questa tua ff e spero davvero che presto ne scriverai -e pubblicherai- altre.
Un abbraccio
Piccola streghetta