Calde giornate d'Aprile
di _Kristal

21/05/12, ore 19:29

E' raro trovare delle fic trattanti la PreciousMetal, e le poche che compaiono di tanto in tanto nel fandom sono sempre ben accette dalle fan. Dal canto mio, dato che amo visceralmente questa coppia yaoi, non posso fare altro che ringraziarti per aver scritto questa shot.
Ho notato che questa è la prima storia che hai postato, _Kristal. Innanzitutto benvenuta. Ti troverai benissimo qui da noi, te lo assicuro.
Parlando della tua storia, invece, posso dirti di averla apprezzata alquanto. Non spiccherà di originalità, ma non è di certo banale. Spesso gli autori si cimentano in trame intricate, complicatissime e a tratti pure nonsense. Questa shot, sebbene sia semplice, è piacevole da leggere. La trama non annoia il lettore, anzi lo invita a proseguire nella lettura per scoprire ciò che accade dopo. Perciò ti faccio i miei complimenti: in genere è raro che io trovi shot che mi soddisfino sotto questo aspetto. Mi hai colpita, sinceramente.
Il lessico usato è adatto alla narrazione. Non è pomposo e ricercato, ma non è nemmeno troppo semplice. La situazione descritta risulta comprensibile a lettori di tutte le tipologie, perciò anche sotto questo punto di vista hai fatto un ottimo lavoro. Attraverso le frasi dirette e, a modo loro, cariche di descrizioni, chi legge riesce ad immedesimarsi pienamente in Silver e vivere ogni scena in cui l'Allenatore è protagonista. Non mi è stato affatto difficile immaginare il contesto e le varie vicende, e questo è dovuto alla tua abilità.
La grammatica è corretta, non presenta errori in stile "ammazziamo l'Italiano". Al massimo potrei giusto farti notare qualche piccola svista nella punteggiatura, ma si tratta di vere e proprie inezie (pause mancate o presenti dove non è necessario). Perciò sei stata brava anche sotto questo aspetto. I miei complimenti!
La storia è divertente, ma non risulta demenziale. Perciò non si tratta di quel comico scadente, che lascia perplessi e non strappa neanche una risata. Mi è scappata una risatina, mentre leggevo dell'ira di Silver. Riguardo ai personaggi, infatti, posso dire che hai rispettato fieramente il loro carattere, mantenendoli IC. Mi sono sembrati esattamente loro, mentre immaginavo ogni parte della storia. E' proprio da Gold, infatti, comportarsi in modo così... infantile.
Grazie di cuore per averla scritta.
Amy