Recensioni per
Writing in the moonlight
di Acquamarine_

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/07/12, ore 10:01

Eccomi qui dopo tanto -troppo- tempo a recensire.
Direi di partire da Pansy.
Non è un personaggio che uso molto, la prima storia che ho scritto di lei è stata con voi quella sera- ma mi incuriosisce e quindi, un po' per essere cattiva (?) un po' per mettermi alla prova, ve l'ho propinata v.v
Scrivere drabble è difficile, molto, ma tu hai fatto un lavoro splendido, in grado di emozionare.
Hai usato il prompt in maniera originale, un pezzo di stoffa rossa che le rammenta di un amore perduto o forse mai esistito.
Non ho molto da dire, se non che mi hai fatta sospirare con poche parole.
*
Luna. Che dire di questo personaggio? Non si può non amarla.
Luna è così spensierata, più unica che rara e mette di buon umore con quella sua aria sognante.
Mi piace il paragone con Alice, non poteva essere più azzeccato.
Una boccata d'aria fresca, ecco cos'è questa Drabble.
*
Astoria, che grande punto interrogativo.
Mi sarebbe piaciuto sapere di più su questo personaggio, ma in cambio mi godo la tua versione.
Ad Astoria piace la solitudine, ma accetta quando questa sua alleata (?) viene invasa da Fred Weasley, un tornado dai capelli rossi.
Non ho parole per dire quanto questa storia sia bella, davvero.
*
Ho sentito ogni parola di questa Drabble attaccarsi sulla pelle e non volersi più staccare.
L'hai scritta talmente bene che mi sembrava di essere lì, di sentire il dolore di quella donna e l'eccitazione di Barty.
Barty, che meravigliosa scoperta.
Un personaggio pieno di enigmi e sfacettature.
Tu hai saputo renderlo meravigliosamente in poche parole.
Meravigliosa.
*
Qui non ho niente da dire, se non tanto di cappello.
Amo Narcissa, è un personaggio forte e fragile allo stesso tempo.
Una madre pronta a tirar fuori le unghie per proteggere il figlio, una donna candida, pura ma macchiata dalla guerra.
Questo è quello che mi mostri tu con la tua scrittura, splendida. Non ci sono altre parole.

Non so se farti una statua o inchinarmi al tuo cospetto, Moony. Scegli 8|
Ringrazio questa folle idea delle Drabble's night che mi ha fatto conoscere persone meravigliose come te che con la loro scrittura sono in grado di farmi sciogliere.
Passo all'altro capitolo ora, giusto per romperti le scatole ancora un po' v.v

Recensore Veterano
26/05/12, ore 18:29

Ciao!
davvero bellissime queste drabble! Brevi ma intense, capaci di descrivere un marea di sentimenti in poche parole. Mi sono piaciute tutte, ma ho apprezzato in modo particolare quella di Pansy e quella di Narcissa. Sono due personaggi che molto difficilmente vengono prese in considerazione e mi è piaciuto veramente molto il modo in cui qui è stato fatto.
un saluto e un bacio, ancora complimenti!

Recensore Master
22/05/12, ore 21:30

Oh, Mari-mari, tu sei qualcosa di meraviglioso, esattamente come quello che scrivi.
Ma andiamo con ordine, drabble per drabble *-*
Allora, cominciamo dalla prima. Innanzitutto, direi che Pansy Parkinson è uno di quei personaggi con i quali giungo irrimediabilmente al limite della sopportazione.. E' facile immaginare il perché: andiamo, chi non l'ha mai odiata in uno di quei momenti, come ad esempio quando propone di mandare Harry tra le braccia del Volds senza troppi complimenti? xD Perciò penso che, dato che oltre a essere superficiale e stereotipata di suo - la Rowling è stata molto fiacca, con lei u.u - è anche molto difficile, sia davvero difficoltoso tirarne fuori una buona caratterizzazione. Cosa che tu invece sei riuscita a fare con un vero e proprio tocco di classe: ho amato innanzitutto l'uso magistrale del prompt - rosso sangue - mascherato in quel modo e fatto emergere a tratti, davvero incantevole. Lei si ritrova al matrimonio di Draco, sentendosi completamente fuori posto, vorrebbe essere lei, la donna da amare, e invece no. "Anche quel giorno, alle nozze – con un'altra – dell'unico uomo che avesse mai amato, stringeva tra le mani la stoffa rosso sangue, che le rammentava di un amore passato, del rossetto che aveva lasciato l'ultima volta sulla guancia di lui, del colore dei cuori che disegnava". E' tremendamente triste, sai? ç_ç
Poi, be', ho letteralmente amato quella di Luna *^* Lei sì che è degna di essere considerata uno dei miei personaggi preferiti - in realtà, mettendola così, Luna dovrebbe anche preoccuparsi o.o -, proprio per il suo modo di essere. E adoro anche il fatto che tu abbia citato Alce di Wonderland: io adoro quel libro, e direi che la faccenda del coniglio bianco, abbinata a un carattere come quello della giovane Lovegood, è a dir poco perfetto, l'ho semplicemente adorato *-* e poi c'è questo pezzo, "Intanto un libro guardava dal prato, e una ragazzina simile a Luna sorrideva, salutandola": il collegamento è lampante, diamine, me ne sono a dir poco innamorata! *-*
E direi che anche la Frastoria è venuta fuori come bellissima, sai? Me la immagino anche un po' così, lei: un tipo solitario, che ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella delle persone vere, almeno finché non è arrivato il suo Fred a stravolgerle la vita in un modo così splendido. è anche triste il fatto di questo piccolo confronto: quando arriva la morte, anche il resto sfugge via dalle sue dita, e non può far tornare indietro niente; caratteristica che ho davvero adorato, ottimo lavoro anche qui *_*
Barty... ho imparato a mie spese quanto sia complicato avere a che fare con lui, trovo comunque che tu l'abbia reso davvero benissimo. E' lui, un sadico, un matto, un vero e proprio schiavo del male e di Voldemort, non gli interessa il resto e lo dimostra con la sua crudeltà. Attraverso le parole, hai fatto trasparire chiaramente ciò che deve aver provato, in un modo così vivido e realistico.
Amo alla follia anche la drabble di Narcissa. E' intensa, piena di poesia, ti sorprende con poche parole. Non ho molto da dire, in evrità, sappi solo che me ne sono innamorata alla follia, è qualcosa di meraviglioso, lo ripeto, come te v.v
"E, come il Piccolo Principe, di cui aveva letto da bambina, non avrebbe mai permesso che alla sua rosa fosse fatto del male". anche solo la citazione del piccolo principe, cioè *_*
Ora passo ai pacchetti pacchettosi e chiudo qui :P
Ti voglio bene,
Emmonzola ♥

Recensore Master
22/05/12, ore 17:29

*si piega in due, col fiatone dopo una corsa*
Finalmente recensisco. Purtroppo sarà una recensione schifosa, perché ho pochissimo tempo. Ma poi ho paura di dimenticarmi quindi ti recensisco ugualmente, spero mi perdonerai.
Lo ripeterò fino alla nausea. Scrivere drabble non è facile. Per niente. Comunicare emozioni stando nei limiti delle 110 parole è una cosa difficilissima (sono molte le drabble che non mi dicono niente). E invece tu mia cara scrivi drabble bellissime che comunicano un sacco di emozioni, e non posso che farti i complimenti per questo.
Adoro il tuo modo di scrivere.

La mia preferita è quella di Luna, btw u.u Amo Luna e amo Alice, quindi non posso che amare la tua drabble!

Alla prossima Mari <3

Nuovo recensore
22/05/12, ore 09:04

Quelle di Luna è on assoluto la mia preferita: Alice che la saluta dal libro è splendida.
Comunque, ti ripeto, queste drabbles sono davvero belle, soprattutto perché scritte in tipo dieci muniti.
Ecco, insomma, non sono brava con le recensioni, quindi sappi che quando non scrivo molto è perché mi è piaciuto ciò che ho letto.

Alla prossima,
Viols