Suddenly Something Happened
di Krixi19

09/05/14, ore 22:03

Quest'inizio promette molto bene. Pansy è un personaggio molto più complesso di come la maggior parte dei fanwriters la descrivono, secondo il mio parere. Ovviamente ognuno ha il suo modo di scrivere e di caratterizzare a proprio piacimento un determinato personaggio, ma come il 99% delle persone sane di mente odio la solita Pansy oca e stereotipata, soprattutto nelle solite Dramione di bassa lega.
In questa Drabble c'è una Pansy impaurita e schiacciata dalla guerra, che purtroppo è più forte di qualsiasi essere umano. Mi è piaciuta la motivazione che hai dato a Pansy in merito all'intenzione di voler consegnare Harry, secondo me è molto adatta.
Ottimo lavoro!
Alla prossima,

Exo

23/11/12, ore 14:27

Salve! Ecco una drabble che non avrei mai pensato di leggere. Non molti si interessano a Pansy, ma tu l’hai resa davvero interessante e la scelta di questo momento focale del settimo libro è particolarmente azzeccata per introdurre questo personaggio un po’ tanto controverso. Non avevo capito in che momento ci trovassimo fino all’ultima riga, poi tutto è diventato chiaro (riuscire a creare suspense in una storia di 100 parole non è cosa da poco!).
Mi piace come hai analizzato Pansy e le sue paure, l’idea che non abbia voluto consegnare Harry perché lei è “cattiva” ma perché aveva effettivamente paura e voleva una soluzione facile. L’hai resa molto umana e particolarmente interessante.
Lo stile è altrettanto azzeccato: molto spezzato, con frasi brevi, esclamazioni tipo “Oh, no, al contrario” che sembrano provenire da una vocina interna alla sua coscienza, con descrizioni brevi e efficaci.
Brava.
MmeBovary.

16/07/12, ore 10:29

Questa drabble mi ha colpita molto, perché parla di un personaggio spesso bistrattato e visto come "di poco spessore", ma che io reputo uno dei più interessanti e intriganti della saga.
Pansy mi ha sempre presa, non saprei dire una ragione valida, ma perché sì. Forse perché mi è sempre sembrata una ragazza molto fragile in fondo, una di quelle che andava dietro come un cagnolino a Draco e company, senza avere il coraggio di rivelarsi, di essere apprezzata per quello che è.
Mi hanno spesso spiazzata le battutine acide che sparava a gente che, in fin dei conti, non le aveva fatto nulla, e, ne sono certa, solo per dare spago a Draco.
Lei ha sempre avuto una cotta per Draco, si vede da molte cose. Ma nonostante io idolatri il piring, nonostante mi piacciono assieme perché hanno sempre avuto un carattere simile, li ho sempre visti sulla stessa lunghezza d'onda, non riesco a credere che Draco si sia mai innamorato di lei.
Questo, forse, è il punto che mi ha colpito di più. Lei ama Draco (anche se è una cotta adolescienziale e passeràs sicuramente) ma lui la giudica troppo poco interessante per lui. Gli va dietro, anche troppo. Per Draco ci vuole una aragazza dalla personalità più forte, una più tosta.
Da qualche parte, non ricordo dove, ho letto che uno dei motivi perché la Dramione è la coppia migliore è che Draco rifiuta Pansy che è come lui ed invece prende in giro Hermione, una ragazza che ha un fegato, un cuore e un cervello da vendere. Bene, io non sono una sostenitrice delle Dramione, tutt'altro. Non ne posso leggere, che siano OOC o IC, non riescono proprio ad affascinarmi.
Ma sono fermamentemente convinta che Draco abbia provato qualcosa per lei e per questo l'abbia sempre disprezzata,p presa in giro e tutto il resto. Insomma, io la coppia Draco/Hermione me la ci vedo, ma percepita come un amore impossibiile di Draco, un ragazzo difficile che mi ha sempre fatto tanta tristezza e compassione, che la ama e forse l'amerà per sempre , ma che Hermione giustamente non ricambia, perché lei ama Ron e secondo me quei due sono una delle coppie miglioi delle della saga.
Per la drabble, devo dire che ho trovato moltissime storie su Pansy con il prompt del colore rosso, ma questa tua interpretazione mi è piaciuta molto.
Mi ricorda per certi versi Narcissa Malfoy e Ariana Silente; ho avuto pure la sensazione che Pansy voglia consegnare Potter al Signore Oscuro per salvare Draco, come la madre.
Qualunque sia stato il tuo intento ci sei riuscita.

11/07/12, ore 14:46

Ebbene sì, sto iniziando il giro di recensioni, che, avverto, potrebbe essere alquanto brevi, perché sei così brava che ho davvero poco da dire, se non farti i complimenti.
Comunque, ecco, Pansy: quella simpatica e acida Serpeverde che è decisamente codarda. Sì, lo è, ma a tutto c'è una spiegazione e tu ne hai data una molto plausibile e umana: Pansy è stanca di vedere distruizione e morte ovunque, vuole solo che tutto finisca, che tutto torni 'normale'. L'egoismo che ne traspare è quello che caratterizza tutti gli uomini, solo che alcuni lo mostrano, altri no.
Brava.

Alla prossima,
Viols

21/06/12, ore 12:47

A me Pansy non piace. A me Pansy NON piace. A me Pansy non...
Però qui è così umana.

Salve tesoro!
Okay, uhm, dovevo essere a ripassare, ma mi sono ricordata di quella Gideon(o Fabian? Non lo sappiamo xD)/Marlene che volevo assolutamente leggere, e quindi eccomi qui. Beh, questa non è la Gideon/Marlene, e non avrei nemmeno voluto leggerla perchè insomma, è di Pansy che si tratta, e a me NON piace.
MA.
Ma in questa minima Drabble, che immagino tu abbia scritto in tipo dieci minuti - perchè questa era la sfida, giusto? -, c’è una persona. C’è una ragazza che non ce la fa davvero più a vedere tutto questo sangue, tutto questo dolore, questa morte, questo schifo. E nel consegnare Harry Potter non vede nient’altro che la cessazione di tutte queste cose brutte che le stanno rodendo l’anima. L’ho proprio visto quel rosso, e lei che quasi come una pazza di volta in ogni direzione e vede il colore vermiglio e gocciolante del sangue. È difficile. È difficile e la capisco, un po’, perchè alla fine a te cosa te ne viene se un ragazzo che né conosci né tantomeno sopporti viene ammazzato, quando poi tu e tutti quelli che ti stanno a cuore verranno risparmiati. È complicato. È per questo che finalmente ho visto una Pansy umana, che pensa a se stessa, e ripeto, ci sta perchè ad un certo punto vale il detto mors tua, vita mea. E so che in questo ragionamento posso sembrare egoista, però secondo me esistono situazioni limite in cui un pensiero del genere, purtroppo, per quanto profondamente cattivo, finisce per avere un senso.

Uhm, ho davvero cercato di giustificare Pansy Parkinson? Sei stata capace anche di questo, devi vergognarti. ♥
Proseguo nella ricerca della Gideon/Marlene.
Tanti baci per te.
Fri

15/06/12, ore 08:04

Ho deciso di cominciare a leggere le tue storie da questa raccolta di drabble... Ovviamente ti avverto che sarò lentissima, dato il carico di studio che la mia simpatica università mi ha dato! Comunque, cercherò di fare una recensione decente, visto che te la meriti tutta.
Mi sono avvicinata al personaggio di Pansy solo recentemente (grazie a Severa, a dire la verità) e ho subito pensato che lei non fosse come tutti la descrivono: certo, è meschina, non è bella ed è quasi sempre sola, eppure io sono convinta che - anche in questo caso - lei abbia agito più per paura che per convinzione.
Anche tu lo hai scritto in questa bellissima ed incisiva drabble: "In quel momento Pansy decise: avrebbe consegnato Potter. Così tutto sarebbe finito. E lei avrebbe finalmente smesso di vedere tutto quel rosso."
Ecco, credo che proprio quì stia la personalità di Pansy: non è fredda, spietata e calcolatrice, è solo una ragazza piena di paure.
Il personaggio è assolutamente IC, e devo farti i miei complimenti per come hai strutturato la drabble. Bravissima tesora, vado a leggere la prossima!

(Recensione modificata il 15/06/2012 - 08:05 am)

05/06/12, ore 23:45

Apro la tua raccolta e trovo come prima drabble una sulla mia amata Pansy? *-*
Bella, mi piace, avrebbe reso di più giocando con l'impaginazione (Sbarbi è una maestra in questo), però mi piace. Delinea perfettamente il motivo per cui Pansy vuol consegnare Potter, non è stronza, è solo stanca di tutto quel sangue.

Bravissima!
Sev :-)

23/05/12, ore 13:40

Questa è una delle drabbles che mi hanno maggiormente colpita.
La morte e la disperazione fanno padrone nella guerra, e non sono un fardello semplice da portare; prima o poi, se non si è abbastanza "forti" si finisce per cedere, per cadere, irrimediabilmente.
Pansy sta impazzendo, non ne può più: è stanca di vedere morte e distruzione, è stanca di tutto quel rosso, quel sangue dovunque. Cerca una soluzione, e, tentata dalle parole di Voldemort, cosa può fare se non cercare di mettere fine alla sua sofferenza, ed a quella degli altri?
Il suo gesto viene molto criticato, lo ammetto, anche da me. Però, chi nella sua situazione, farebbe diversamente?

22/05/12, ore 19:45

Amo moltissimo questa drabble, lo sia? Pansy è uno di quei personaggi di cui non amo leggere.
Diciamo che la detesto cordialmente, il suo caratterino non passa certo inosservato agli occhi della sottoscritta; considerato che sono già demente di mio, considera quanto può essere facilmente far a botte con un personaggio dei libri e.... scusa, ma che diamine sto dicendo? O_O
Allora,. ho amato profondamente quello che hai scritto. Il fatto è che hai presentato una ragazza diversa dalla solita presente in così tante fan fiction (o meglio, QUELLA specie di pansy prolifera perlopiù nelle fyccine bimbominkiose et similia): è a suo modo molto poco superficiale. io sempre considerato difficile parlare di lei, proprio per via del suo carattere... se già nei libri è stata descritta come così frivola dal'autrice stessa, be', ritrovare una buona caratterizzazione non è cosa da niente.
Tu ci sei riuscita, e in maniera del tutto originale, non posso che farti i miei complimenti e passare a commentare la prossima ♥
un bacio,
Emma ♥

22/05/12, ore 17:05

Ma che bella Drabble! ♥
Mi piace molto il personaggio di Pansy, sebbene sia un pg stereotipato che spesso tutti definiscono una... be', hai capito, no? XD Questa Drabble è molto intensa, e l'idea di associare il colore rosso alla guerra e a tutto ciò che essa, purtroppo, provoca, è molto originale e ben sviluppata! Passo subito a commentare la prossima Drabble, dovrai sorbirti le mie recensioni stupide e insensate per un bel po'!