Suddenly Something Happened
di Krixi19

09/05/14, ore 22:13

Che bella questa frase!
L'analogia tra Luna e Alice non sarà una delle più originali, ma è sicuramente azzeccatissima. Questa nuova caratterizzazione che mi hai proposto di Luna non mi ha delusa affatto, anzi, mi ha piacevolmente stupita. E farlo con 100 semplici parole non è una cosa da poco, probabilmente neanche io riuscirei a trasmettere qualcosa in un così breve componimento. Complimentoni :)
Alla prossima,

Exo

27/09/12, ore 14:04

Io l'avevo detto che mi avresti avuto spesso tra i piedi... ed eccomi qui! Ma parliamo delle drabbles: di questa raccolta le ho lette quasi tutte, ma mi sono dovuta per forza fermare a recensire il capitolo su Luna. Il fatto è che anche io ho sempre associato a quella stramba stregha la figura di Alice. Trovo che abbiano in comune non solo l'anticonformismo, ma anche il fatto di consderare gli altri strani e monotoni nella loro "normalità". La metafora con la tana del coniglio mi ha dato da pensare, personalmente l'ho interpretata come le difficoltà e il dolore che Luna si trova ad affrontare a causa della guerra. Comunque sia mi sei piacuta anche sta volta :D
Brava Cri!

16/07/12, ore 10:35

Anche questo riferimento al bianconiglio non è dei più originali, ma, come ho già scritto per il capitolo precedente, mi sei riuscita comunque a sorprendere.
Ci sono un sacco di finezze che mi piacciono molto: la madre di Luna che le legge le storie babbane, il bianconiglio he è stato uno dei miei personaggi preferiti e Alice nel Paese delle meraviglie. Anche a me è sempre piaciuta molto, per alcuni versi le assomigliavo quando ero piccola, sia fisicamente che caratterialmente, per cui, avevano preso a chiamarmi così, per la mia svampitaggine e il fatto di essere sempre con la testa sulle nuvole.
Luna, poi, io amo Luna. Mi è piaciuta da subito, perfino nella sua prima apparizione/comparsata nel treno. E' ingenua, pura, profonda e buona. E' umana, è uno dei miei personaggi preferiti.
Con il suo modo di percepire il mondo e gli altri, con il suo modo di vivere, di essere... è un incanto.
Complimenti anche per questo capitolo

13/07/12, ore 14:28

'Giorno v.v
Comincio da qui, perché ho da recuperare una ventina di recensioni buone e non so dove andrò a finire, quindi ti chiedo scusa anticipatamente per tutto il nonsense pregnante in questo commento :P
Allora. Sono in un ritardo abominevole, ma tant'è, eccomi qui viva e vegeta (?) a cercare di tirar fuori dal cappello qualcosa di decente -. alla faccia del coniglio, v.v
Ho sempre amato moltissimo il personaggio di Luna Lovegood. Mi è piaciuta fin dal principio, in quella sua comparsata nel quinto libro, proprio perché non era il "classico tipo di ragazza". Non Luna. Luna era molto, molto strana. davvero troppo complicata, ma in un modo straordinario. Mi sono sempre chiesta come abbia fatto la Rowling a creare un pg sul suo stile. Perché Luna è una continua sorpresa, e non si sa mai che aspettarsi da lei.
In questa drabble tu le hai davvero reso giustizia. La tua è una vera e propria bambina, che stupisce con la sua dolcezza e con la sua spontaneità. Ti sorprende, il ritratto che ne hai fatto tu. Perché dai anche una specie di 'spiegazione' al fenomenale modo di essere della piccola Lovegood: "Era impossibile che il mondo fosse così, semplicemente come appare. No, nel mondo c’era qualcosa di più: qualcosa di nascosto, segreto, più magico della magia stessa. Luna era cresciuta con questa certezza." Da quel che ho capito, Luna ha fatto di questo la sua filosofia di vita, arrivando a essere la ragazza che io amo così tanto.
Bravissima, Cri *^*
-Emmaz

11/07/12, ore 14:50

Oh, Luna è così tanto simile ad Alice, anche se lei non ha bisogno di acquisire consapevolezza di sé. Quando ho dato questo pacchetto (ti prego, dimmi che mi ricordo bene e che non sto rubando fama e gloria), il collegamente con il capolavoro di Carroll era ovvio, ma tu lo hai trattato in modo davvero interessante e perfetto per Luna.
Cacchio, sono già a corto di parole? Tutta colpa tua.
Brava, brava, brava.

Alla prossima,
Viols

17/06/12, ore 19:21

L'analogia tra Luna e Alice mi sembra davvero molto azzeccata. Solitamente Luna viene sempre descrita come un personaggio molto svagato, invece nella tua drabble mi sembra molto consapevole. Davvero ben scritta, complimenti!

15/06/12, ore 08:09

Oh Luna! *___*
Anche in questo caso sei stata meravigliosa! Non è semplice scrivere di Luna, è un personaggio complicatissimo (e lo so io che scrivo spesso di lei, e spesso mi maledico!), ha mille sfaccettature e non sempre si riesce a conservare il carattere che le ha dato la Rowling. Ebbene, ci sei riuscita alla perfezione, inserendo un elemento come quello della favola di Alice, che personalmente adoro. Anche io, nella metafora della tana del Bianconiglio ci ho visto la metafora del "toccare il fondo" e non so perchè ma mi ha ricordato tanto Matrix (vabbè che io sono fissata :3).
Comunque, sono convinta anche io che Luna possa adorare una storia come quella di Alice, ce la vedo a perdersi nel Paese delle meraviglie cercando di capire quali segreti si nascondano dietro la magia. Insomma, anche questa volta sono rimasta assolutamente soddisfatta della lettura e sono convinta che tutta la raccolta sarà BELLISSIMA!
Bravissima, complimenti!

26/05/12, ore 15:40

Complimenti, sia per la storia, sia per l'idea della metafora sulla tana del bianconiglio.
Brava! Vado a leggere le altre Drabble!
A presto!!

23/05/12, ore 18:55

Ed eccomi qui a recensire il secondo capitolo, piano piano li recensirò tutti v.v
E non vedo l'ora che arrivi stasera *^*
Comunque, invece di parlare troppo, cerco di dire qualcosa di intelligente sulla drabble v.v
Luna è uno di quei personaggio che io amo alla follia. Non è pazza, come tutti dicono. Semplicemente, la sua realtà è diversa dalla nostra.
Lei ha coraggio più di noi: ha la forza di mostrarsi al mondo per com'è veramente, senza maschere varie.
Lei ha preso il suo dolore e lo ha sfogato in un altro modo: dando spazio alla fantasia.
La tua drabble è densa di emozioni: c'è una Luna allegra e spensierata, ma c'è una nota triste, una nota malinconica alla fine. Una nota che ci sta più che bene, che racconta proprio com'è Luna: è spensierata, ingenua, certo. Però è anche triste, in fondo al suo cuore. E come potrebbe non esserlo, dopo un trauma del genere?
Veder morire sua madre dev'essere stato straziante, e io non voglio neanche immaginare come si sia sentita...
Passo alla prossima ♥

22/05/12, ore 17:08

Oh, quanto amo Luna! ♥ E' un personaggio davvero molto complicato, secondo me, e, almeno per quanto mi riguarda, mi è sempre difficile cercare di scrivere una storia con lei come personaggio principale. Questa Drabble mi è piaciuta ancora di più della prima, e l'originalità dei tuoi scritti mi stupisce sempre di più; per non parlare poi nello stile impeccabile e scorrevole. :)
I miei complimenti, passo all'altra!