Suddenly Something Happened
di Krixi19

09/05/14, ore 22:45

A me piace molto, invece! Hai saputo trasmettere tutta la complessità di un personaggio come Bellatrix e la sua devozione nei confronti di Voldemort, che, per come la vedo io, è una specie di malsana e perversa (gli aggettivi adatti a descrivere Bellatrix, direi) ossessione. Brava brava!

Exo

17/07/12, ore 11:40

Ma perché non ti piace? A me, sinceramente è piaciuta e anche molto. Bella è un personaggio molto particolare e originale, uno così ben fatto che colpisce subito per l'impatto che ti dà.
A me piace, per quanto crudele e sadica possa essere. E' folle, ama alla follia il suo signore e a tratti ha sprizzi di intelligenza, è una brava combattente e per alcuni versi l'ho trovata buffa.
Poi, insomma, come dice Acquamarine_, Bella è sensuale, è una donna. Premetto che adoro l'attrice che l'ha personificata, ma proprio è un personaggio che ho sempre ammirato, con la sua fortissima passione per Vodemrt - purtroppo non è ricambiata - e il suo matrimonio "falso" con Lestrange.
Bella è una combattente, una battagliera e a me piace. E' forte, non si arrende mai.
Anche Narcissa è un personaggio che stimo, con la sua eleganza, distintezza e raffinatezza, con il suo modo di fare così aristocratico e fine... complimenti, a me è piaciuta!

13/07/12, ore 15:04

A te non dirà anche niente, Cri, ma io l'ho semplicemente amata.
Il personaggio di Bellatrix Black è, a mia detta, uno dei più complessi di tutta la saga. Il motivo? Punto primo, è pazza. Ma folle in un modo che... ha del logico, a tratti, mentre in altri momenti non può che essere altro che mancanza di neutroni (bella mi crucierà per questo, ma tu non dirglielo °-°). Poi, è un'assassina. Una creatura sadica, che vuole veder soffrire le proprie prede prima di finirle definitivamente.
Hai reso bene ila sua eterna attesa. Lei si fida di Voldemort, si fida davvero,sa che non la abbandonerà. perché lei è la Mangiamorte migliore, quella più fedele, quella che gli è riamata sempre completamente vincolata, senza mai vacillare.
"Bellatrix aveva assoluta fiducia nel suo Signore, quindi non dubitava mai. Se pensava fosse una sciocchezza, allora lo era. Però, nonostante la sua fede, cominciava a essere preoccupata. I minuti passavano, si sommavano, e si trasformavano in ore. Del suo Signore nessuna traccia. Avrebbe voluto raggiungerlo, accertarsi che lui stesse bene. Ma lui le aveva ordinato di stare lì." Ma ad un tratto sorgono anche alcuni dubbi, nonostante tutto. perché bellatrix, in fondo, è anche intelligente, e da tale si comporta di conseguenza.
Mi piace molto, questa drabble. E' diversa da ciò che leggo di solito su Bella, e questo gioca decisamente a tuo favore. *^*
Emma

11/07/12, ore 15:34

Lui non sarebbe tornato e lei sarebbe finita ad Azkaban, in fedele attesa del ritorno del Suo Signore. Bellatrix è molto difficile da rendere, soprattuto in relazione a Voldemort: si rischia di cadere nell'OOC, in una donna innamorata, mentre lei ne è ossessionata. In questa drabble, Bella è IC: una donna che ama sarebbe andata a vedere dove fosse finito il suo amore, mentre una donna ossessionata fa esattamente ciò che l'uomo che la ossessiona le ha ordinato. E Bellatrix aspetta, fino alla fine.
Complimenti, davvero.

Alla prossima,
Viols

30/05/12, ore 11:03

E invece a me dice qualcosa, mia cara v.v
Avevo scritto, tempo fa, una cosa simile, che però non ho mai pubblicato; da drabble si era trasformata in one-shot, che credo di avere perso ._. Ma questo non c'entra v.v
Bellatrix è un personaggio meraviglioso: io l'ho sempre vista come una donna che, per amore (ossessione, quello che è), ha sacrificato tutto, ha seguito il suo signore fino in capo al mondo, ha combattuto per lui, si è fatta marchiare, arrestare; si è completamente annullata per un amore che non l'avrebbe mai, mai ricambiata, forse perché era incapace di amare, forse, semplicemente, perché sì.
È una donna forte e determinata, una dei cattivi meglio costruiti: è sadica, crudele e senza scrupoli, eppure ha un'eleganza che l'accompagna in tutto ciò che fa, facendola apparire semplicemente meravigliosa.
Non posso non ammirarla, pur non condividendo le sue scelte e i suoi ideali.
Si può dire, e forse è un'eresia ma non mi importa, che Voldemort, senza Bellatrix, non era poco più di un mago un pochino più potente degli altri.
Tu, con questa drabble, hai dipinto il personaggio di Bellatrix senza problemi: lei aspetta, perché il suo signore le ha detto così. E Bellatrix fa sempre quello che il suo signore le dice.
Sei stata molto brava, secondo me, ed è una drabble molto bella, che fa quasi sembrare "puro" l'amore ossessivo che lei prova nei confronti di Voldemort. Lo fa quasi sembrare come lo deve aver visto lei.
Passo alla prossima!

22/05/12, ore 17:29

Bellatrix è un personaggio che mi piace molto, anche se certe volte vorrei prenderla a mazzate in testa :D W Molly! *applausi* Be', non ho nulla da dire, se non: SUBLIME. Bella è palesemente innamorata persa di Voldemort, e con questa fic l'hai caratterizzata perfettamente, e, purtroppo, si sa, su EFP è sempre più complicato leggere di personaggi ben caratterizzati. Complimenti, ancora! ♥