Writing in the moonlight
di Acquamarine_

07/07/12, ore 11:50

Eccomi anche qui, Moony.
Concentro subito la mia attenzione su Walburga, personaggio che più secondario non si può.
Sarà anche questo a renderla così affascinante ai miei occhi.
Walburga è una madre che si sente tradita dal proprio figlio, senza capire che Sirius non è mai stato suo figlio perché lei non l'ha mai conosciuto veramente.
La tua Drabble mi ha emozionato, è semplicemente meravigliosa.
Così come Walburga è madre, Cygnus è un padre, padre di tre femmine.
Tre femmine fatali.
Come hai detto tu, Bellatrix l'orgogliosa, Andromeda la solitaria e Narcissa la bella.
Mi piace la tua scelta di affiancarle degli aggettivi per descriverle e l'ultima frase "Non avrebbe mai permesso che qualcuno toccasse le sue bambine, mai."
Cygnus non ha potuto tener fede alle sue parole.
Splendida, splendida Drabble.
Ninfadora. Su questa Drabble non ho parole da esprimere.
è fresca, originale e sa di spontaneo.
Ti mette di buon umore, immaginare un piccola Ninfadora giocare.
Alastor e Rita, Moony tanto di cappello per l'originalità!
Non ho molto da dire, la tua storia parla da sola.
Semplice e bella.
Come te♥
Eccoci arrivate a lei, una passione fatale. Crudeltà allo stato puro, follia.
Bellatrix, per dirla con un nome.
Chiusa nella sua cella lo attende, non può fare altro.
Non ci sono parole, davvero, andrebbero inventate!
La Sirius/James, pairing che, come ben sai, mi ha conquistata in poco, pochissimo tempo.
Sono semplicemente magnifici insieme, sanno di amore puro, ma allo stesso tempo malsano, doloroso.
Un amore destinato a separarsi, ma non a finire.
Tu non hai amato questo pairing, ma ne scrivi meravigliosamente.
Riuscirò a propinartene ancora, sappilo! v.v
Al prossimo capitolo, vado a recensirlo!

23/05/12, ore 15:25

1. Senz'altro la tua Walburga ispira molta più empatia della mia. Davvero, brava: è difficile provare.... compassione (non è proprio il termine esatto) per lei, ma tu sei riuscita a girare le cose in modo magnifico, facendoci quasi sembrare che fosse lei ad avere ragione e non Sirius. Bellissimo l'uso del corsivo e dell'"a capo", davvero ottimo.
2. Questa drabble è orginalissima. E' stupenda perché sei riuscita a caratterizzare sia Cygnus, sia le tre figlie, sottolineando le loro differenze. Beh, direi che caratterizzare quattro caratteri in una sola drabble sia un'impresa più che ardua. Ma la nostra Maribelle non si lascia spaventare, no, affronta l'ostacolo e lo supera a pieni voti (avrà senso questa frase?).
3. Tonks è Tonks, non c'è altro da dire. Poverina, come si fa a essere così imbranati? Mi fa tantissima tenerezza. Beh, inutile dire che hai messo in luce benissimo questo suo aspetto
4. ohhh, Ritaaaa! No, sul serio, Rita/Moody è fantastica. Chissà perché li vedo benissimo insieme... Anyway, anche se non ci fosse stata Rita la drabble mi sarebbe piaciuta un sacco lo stesso. E' strutturata benissimo: ci si identifica totalmente in Moody, e questa è una qualità che apprezzo tantissimo nelle drabble.
5. Bellatrix. Beh, mi sembra di ripetere sempre le stesse cose, ma cosa posso farci? La tua Bella è perfettamente IC. Sei stata bravissima a descrivere quelli che dovevano essere i suoi sentimenti mentre aspettava. Soprattutto, nell'ultima frase si coglie tutta la gioia che prova non appena sente il Marchio bruciare di nuovo. Sa che la sua fedeltà verrà ricompensata, sa che non ha atteso invano, finalmente sarà di nuovo al suo fianco.
6. Il prompt era bisogno. E, beh, il bisogno di Sirius per James traspare in ogni riga. Quindi cos'altro posso dirti se non bravissima?

Questa recensione fa schifo, lo so. Perdonami. Solo che non sapevo bene cosa dire visto che mi sono piaciute tutte e molto. Ti faccio tantissimi complimenti, Mari. Alla prossima drabblenight u.u

Un bacione
Cri