Recensioni per
Inuko - La nuova mezzo demone delle due epoche
di giugiu9605

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

ciao bella^^.questo cap è veramente bello,e poi parte della storia dell'albero sembrava quella di Inuko.
p.s.il mess. del nuovo cap,puoi stare tranquilla che me l'avevi mandato solo una volta^^

Recensore Junior

anke questo mi piace
nn vedo l'ora ke inuko riabbracci inuyasha e kagome

Recensore Veterano

Ciao! :)
E' la prima volta che recensisco questa tua fan fiction; l'ho aperta in passato ma non l'ho mai letta fino in fondo come oggi. Ora sono in grado di lasciarti una recensione!
Non ho mai seguito molte storie dove i protagonisti fossero "nuovi personaggi" ma comunque credo non ci siano molte storie con un'ipotetica figlia di Inuyasha e Kagome così giovane come l'hai inventata tu. Questo è innovativo ed un punto a favore della trama come pure lo è inventare che per qualche motivo lei è intrappolata lontano dai suoi genitori e deve attraversare tutto un percorso di crescita per tornare a casa.
Detto questo ci sono tanti punti nel tuo modo di scrivere e descrivere che mi hanno un po' disorientata. Tu usi lo stile "copione" se così si può chiamare, ovvero tutta una serie di dialoghi con poche o nessuna descrizione. Puoi trovarlo facile ed immediato tu che sai perfettamente com'è la storia, dal momento che l'hai inventata tu ma per qualcuno di esterno diventa difficile visualizzare l'immagine che vuoi descrivere, semplicemente leggendo cosa i personaggi dicono.
Ho notato che c'è qualche errore di distrazione e qualche altro di grammatica ma nulla che tu non possa correggere da te dopo una rilettura o due!
Ora parlerò solo mi miei gusti personali perchè è possibilissimo che altri lettori non abbiamo avuto le mie stesse sensazioni leggendoti.
Comunque sia... A mio parere anche i dialoghi potrebbero riuscire meglio di così; appaiono piuttosto innaturali, è difficile immaginare che qualcuno parli davvero così.
C'e anche a mio parere una scarsa introspezione, davvero poche possibilità di leggere piuttosto di intuire quello che i personaggi stanno provando.
Inuko spunta dal Pozzo Mangia Ossa dopo essere stata rapita, si presenta come se nulla fosse a dei perfetti sconosciuti e dedica un pensiero scarso ai genitori dai quali è stata appena strappata per poi decidere di vivere lì. Certamente è addolorata o quantomeno disorientata e credo che questo aspetto, come altri, meritasse di essere approfondito.
Sota e la mamma di Kagome? "E' spuntato un mezzo demone dal pozzo, è figlia di Kagome ... Da domani andrà all'asilo!". C'è un'ampia gamma di emozioni umane da tenere in considerazione anche in questo caso, oltre ad un certo numero di faccende burocratiche (suppongo che per iscrivere un bambino alla scuola materna non basti portarcelo da un giorno all'altro ...).
Il peluche di Inuko finisce smarrito e la bambina cerca di uccidersi con un coltello; io lo trovo esagerato ma se volevi sottolineare l'attaccamento per Inuko al suo pupazzo, potevi usare più di una riga ...
E dopo il peluche torna, trasformato in bambino e Inuko accetta la cosa come se niente fosse, così come Sota e sua madre accettano di ospitare uno sconosciuto spuntato da chissà dove.
Anche l'utilizzo di Sesshomaru mi è sembrato bizzarro ma ti devo rendere atto che è uno dei personaggi più difficili da descrivere in una fan fiction e non so se qualcuno ci sia ancora riuscito! :D
Comunque sia tu dici che è geloso perchè non ha una figlia sua e allora rapisce quella di inuyasha ... Sarebbe stato uno spunto interessante, se tu avessi deciso di mostrare una qualche evoluzione post-manga del personaggio di Sesshomaru che avrebbe giustificato una tale scelta, perchè il Sesshomaru come noi lo conosciamo non ha desideri di affetti come quelli che può dargli una figlia nè tollera i mezzi demoni.
Di quel pezzo non ho compreso un dialogo che hai scelto di fargli dire:
Sesshomaru= No!!!!!!!! È caduta nel pozzo! Bene! Ora vivrà per sempre nel presente di Kagome! E non diventerà un demone completo! (È molto fortunata!)
Davvero, non capisco cosa intenda: prima dice "no!" (oh, no, è caduta!) poi dice "Bene!" (perchè?) e poi che è fortunata perchè non diventerà un demone e che vivrà nel presente di Kagome ...
A parte che non sono certa che Sesshomaru conosca la funzione del Pozzo Mangia Ossa, non sono certa che riterrebbe fortunato uno che non diventa demone (a suo avviso l'unico essere degno di esistere) e che invece si ritrova a vivere in un mondo popolato solo da esseri umani.
Invece ho trovato piuttosto grazioso il tuo modo di far parlare l'albero e questa leggenda che così somiglia a quello che è successo ad Inuko. Forse non è originalissima l'idea di fare di lei una "prescelta" ma starà a te giostrarti nella trama! :)
Ultimissima cosa: dici spesso era "Sendoku", forse è Word che te lo corregge, comunque il nome corretto dell'epoca di Inuyasha è "Sengoku" :)
Ora la pianto sul serio! Spero di non starti dando l'ipressione di volter fare la maestrina che vuole darti consigli che non hai chiesto, ma vedo che pubblichi con costanza, sembri tenere alla storia che stai scrivendo e ci terrei davvero se i miei commenti ti tornassero in qualche modo utili!
Ciao! :)

(Recensione modificata il 23/05/2012 - 02:13 pm)
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 02:19 pm)