Sull'arte di baciare un saiyan e tutte le complicazioni
di lilly81

Non avevo mai letto prima d'ora una tua storia. Sono arrivato a te tramite una delle mie autrici preferite, Overlook.
Tra tutte quelle che hai scritto, ho preferito iniziare da questa. Indovina un po'? Mi ispirava il titolo.
Ti diró, la coppia non é la mia preferita, ma solo perché é, come dire, 'canonizzata' (passami il termine) dal manga. Voglio dire, tutti sanno come si é svolta la loro storia e mi sembra che sia sempre piú difficile scrivere qualcosa di originale e nuovo.
Preferisco gestire coppie come Pan e Trunk o Goten e Bra. Puoi scrivere ció che vuoi e nessuno mai ti chiederá spiegazioni! Cmq, parere mio, ovviamente.
Peró, mi piace leggere storie scritte bene, per cui...eccomi qua.
La tua é davvero bella. Un italiano impeccabile e una trama inusuale, per la coppia in questione.
Devo dire che a tratti mi ha fatto anche sorridere, soprattutto quando i due fanno i pensieri su Goku e sul fatto che lui abbia fatto un figlio con Chichi. Come a dire: "Se c'é riuscito lui..."
Poi é carina l'idea che Vegeta non sappia cosa sia un bacio, ma con che razza di aliene é stato? Le sayan non baciano?
Parlo io che l'ho immaginato ancora vergine, al suo arrivo sulla Terra...Non farci caso.
Cmq. La finisco. Tutto era per dire che mi é veramente piaciuta e credo proprio che passeró a leggere altro di tuo!
Alla prox!
Ssjd

Ciao ;) è la prima volta che passo di qui, questa ff è semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! Complimenti, usi un linguaggio a dir poco sublime...bravissima, peccato che non abbia un seguito, mi sarebbe piaciuto tanto leggerla tutta, senza tralasciare neanche una singola parola! Prometto di leggere qualche altra tua ff, sperando che siano un capolavoro come questa ahahah. Alla prossima :) baci StarDoll95

Bellissima!Questa ff è praticamente perfetta. La protagonista di questa storia è essenzialmente Bulma e mi è piaciuta molto l'introspettività che hai usato nella narrazione. Bulma pensa, agisce, è lei la padrona, ed è sempre così particolarmente dolce verso Vegeta tanto che, nonostante il suo atteggiamento misantropo e il suo passato da diffamatore, non può fare a meno di guardarlo con gli occhi dell'amore e vederlo come se fosse un dio perfetto.
Bella la parte in cui Bulma pensa che l'unico posto dove può essere felice è la sua casa, ma non per i laboratori, o i giardini, o la piscina, ma probabilmente perchè in quella casa, da quando c'è Vegeta, vi è entrato l'intero universo.
Bellissima l'atmosfera: le strade di notte, la casa in penombra, la luna piena, un'interlocutore immerso nell'oscurità...
La luna piena e particolarmente ravvicinata è probabilmente un forte ascendente sul principe dei saiyan e questo non fa altro che rendere una sera di fine estate, ancora piu piena di insidie per la nostra Bulma.
Complimenti per l'ennesima volta, non mi stancherò mai di dirtelo!!

Bellissima, brava. Mi è piaciuta molto la storia, da come Bulma vuole una vita tranquilla e normale, e poi cade tra le braccia di Vegeta, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Ciao! Questa l'avevo letta qualche giorno fa, incuriosita dal titolo e come la "trilogia" mi ha colpita la profonda umanità e naturalezza con cui tratti i personaggi, per non parlare, in questo caso, del furbo climax con cui hai costruito tutta la scena, anticipando quel sospirato bacio che si avrà solo alla fine.
Mi piace molto anche il modo in cui caratterizzi Bulma: una giovane donna sicuramente intelligente, coraggiosa e sfacciata, ma anche un po' buffa e frivola, che riesce a far cedere poco a poco la durissima scorza del principe dei sayan con questo misto di ardore e dolcezza.
E in effetti Vegeta qui appare un po' meno "cattivo" e più misterioso e a tratti perfino imbarazzato, più che altro, appunto, si sente inadeguato ed è indispettito da questa femmina che lo sfida tanto impunemente. Il modo in cui hai descritto la sua apparizione è decisamente teatrale e incute una gran tensione che sfocia in un delizioso scambio di battute che anticipano il misurato e ugualmente sensuale finale.
Bravissima anche e soprattutto nello stile: assolutamente scorrevole, corretto e dettagliato.
Alla prossima!)

Capolavoro.

Al limite con il divino - già che mi pare d' essere in tema-.
Hai fatto di questo racconto occasione imperdibile di assaporare da lontano, ma neanche troppo, uno scorcio tetro e sinuosamente ammaliante di uno dei primi contatti tra la scienziata e il saiyan. L' hai fatto in una maniera a dir poco sublime, non mento, cara Lilly, vedere una tua nuova pubblicazione penso che per la maggior parte di noi che ti seguiamo fin dai primissimi anni sia un po' come riuscire ad impossessarsi gratuitamente di una delle pietre più preziose, se non quella più pregiata in assoluto.
Che grandi regali che ci fai, cara.
Rinnovo i miei più osannanti complimenti, mi auguro a presto.

Giulia

Veramente sono senza parole.Il tuo modo di descrivere Vegeta è assolutamente crudo e sincero e il modo in cui descrivi la loro relazione è...beh assolutamente unica!Spero tanto in altre pillole sulla coppia + amata di dragonball ^^

Meravigliosa! Si sentono benissimo la tensione e la passione! Veramente coinvolgente e poi descritta in modo fantastico! Complimenti.

Ho letto questa storia e non potevo non lasciare una recensione.
Bellissima one-shot. L'inizio l'ho trovato fantastico. Quando parli del bacio come un metodo per comunicare qualcosa. Hai descritto ogni scena alla perfezione, da quando Bulma si trova a questa festa, su di un comune divano, a quando si ritrova con Vegeta sul divano della propria casa. Che la normalità non faccia per Bulma è risaputo ed è per questa ragione che un normale terrestre dagli occhi azzurri e dai capelli biondi non possa competere con Vegeta, tenebroso e affascinante.
I personaggi sono assolutamente IC e la storia, scusa se mi ripeto, è scritta veramente bene.
Ancora complimenti, baci e alla prossima! ^^

Vergognosamente non sono riuscita a recensirti prima. Ti chiedo scusa anche perché, purtroppo, non sarà una recensione molto articolata avendo difatti poco tempo a mia disposizione. Mi preme comunque farti sapere che, ancora una volta, la tua storia è stata molto apprezzata e che mi ha regalato parecchio a livello emotivo. Solo tu sei in grado di raccontare di un “semplice” bacio e tramutarlo in qualcosa di così ben articolato e profondo a più livelli. So che come recensione non è molto, spero mi perdonerai. Grazie per aver scritto questo piccolo ritaglio della vita di Bulma e Vegeta.

Premetto che ero così presa dalla lettura che,non mi sono neanche accorta che finiva il testo...ho letto anche la pubblicità xD
Comunque molto bella e mooolto originale !
"Che se tu fossi stata una saiyan, non me ne sarei stato qui ancora con le mani in mano; ma visto che hai forza soltanto nella lingua, sto valutando l’opportunità di lasciar fare tutto a te. Ritieniti pure fortunata, è un privilegio che non ho mai accordato a nessuno, né in battaglia, né sopra un letto”
Tipo in questa frase sono restata a bocca aperta !
Macchetenero che è Vegeta ? :3 ( sempre a suo modo però ! )
Aggiorna presto nuove storie,mi raccomando !
Un bacio grande
_SaiynGirl_

DEVO assolutamente lasciarti due righe. Amo assolutamente come descrivi i due personaggi, e ho amato questa fic fin dalla prima parola. Ci sono paragoni e consatazioni sui due che li rendolo realistici e al contempo così lontani dalla realtà che li trasportano in un modno immaginario dal quale non si vuole fuggire.

Ti dirò, la parte che ho preferito è come descrivi Vegeta seduto sulla sdraio che crea, inconsapevolemnte, attorno a se un microcosmo, un pianeta su di un altro pianeta!!

Ancora complimenti spero di leggere presto altro <3 Owll

Bulma non aveva mai avuto tanto poco romanticismo come quando pensava a Vegeta, eppure perfino il pavimento occupato dall’ombra di lui smette di appartenere alla Terra nell’istante in cui lei lo scorge… e ogni volta che era al cospetto del principe dei saiyan, sentiva di fluttuare in direzione di mondi distanti, di alleggerirsi di quel vuoto incombente sulle spalle e che pure pesava…
La normalità non le suscita più il minimo interesse. Ha visto troppe cose e vissuto troppe avventure per credere che sia facile mescolarsi tra gente comune e trovare compiacimento nell’attenzione di un tizio… qualunque. Eppure ne ha bisogno, perché se anche il concetto di “normale” non è poi così chiaro in fin dei conti, avere ogni giorno a che fare con invasioni aliene e incombenti catastrofi può causare danni più rilevanti delle doppie punte perfino a Bulma Brief.
Ma se il romanticismo è solo la faccia più banale dell’amore, un’epidermide sottile che si spella non appena scottata dai raggi del sole, allora non è nemmeno realmente una questione di normalità”, quanto piuttosto di voltare pagina, o in altre paroledi fare una scelta.
Mai come in questa storia la tua Bulma è apparsa matura, consapevole e forte; ed è una delle cose che ho amato di più.
Vegeta è un dio paragonato a qualsiasi altro terrestre e probabilmente anche a molti alieni, e in un mondo come quello di Toriyama, dove le divinità hanno in comune con gli esseri umani ben più delle fattezze esteriori, che il principe dei Saiyan sia quanto di più vicino a un dio è ancora più vero. Tuttavia Bulma, che pure secondo Vegeta ha forza soltanto nella lingua, è capace di farlo sentire inadeguato, di paralizzarlo anche se apparentemente inoffensiva, di renderlo curioso e persino di sorprenderlo.
Dove si era dissetato fino a quel momento?
E pensare che è lui a sedurre lei e non il contrario!
Mai come in questa storia sei riuscita a rendere ogni cosa ciò che sembra e il suo opposto allo stesso tempo. Concetti come “normalità”, “forza”, “romanticismo”, “umanità” assumono contorni sfocati e perdono una definizione netta nell’atmosfera generale;  sensuale, fatta di semioscurità e immagini in chiaroscuro che si alternano ad altre più concrete e corporee con una  naturalezza straordinaria e a tratti emozionante. È una storia che ti lascia con la sensazione, puntualmente e come nel tuo ormai inconfondibile stile, di aver assistito a qualcosa di “magico” che va al di là di quello che effettivamente accade… esattamente come, per fare un esempio, nel momento in cui entrambi si trovano a osservare la Luna, quando questa è così vicina alla Terra da apparire più grande e Vegeta, trasfigurato da una calma quasi innaturale, si trova a scambiare poche parole apparentemente banali con BulmaImmagine splendida di per sé, se non fosse che la Luna, i Saiyan e in particolare il loro principe, con quella calma che è a tutti gli effetti “innaturale”, raccontano in quel semplice momento almeno un altro milione di storie…
Il ritardo imperdonabile con cui ho recensito questa storia ha ben poco a che vedere con l’esultanza con cui l’ho accolta (per fortuna non ero in pubblico!), specialmente a così poca distanza dall’altra, e con quanto l’ho apprezzata. Spero davvero di leggere presto una tua nuova storia. Ok forse non è la cosa più originale da dire in coda ad una recensione, ma di sicuro è la più sincera^^

Baci, lilac.
(Recensione modificata il 06/06/2012 - 04:09 pm)

wow bellissima anche questa fic. Non ho parole sei troppo brava e la fine è sublime. Sono contenta che hai scritto ancora e spero presto di leggere ancora qualcosa di tuo. Baci.

Ciao :) Ho già letto qualche tua storia e non mi deludono mai. Sei veramente brava a catturare l'attenzione di chi legge e a spingermi a non staccare gli occhi dallo schermo. Ti dirò che avrei letto ancora qualche riga di questa splendida shot. Tutto ruota attorno ai baci, soprattutto al primo. Mi è piaciuto come ne hai parlato all'inzio della storia, sono parole molto realistiche. E mi è piaciuto anche tutto il resto, le riflessioni di Bulma sull'universo maschile e su Vegeta. Li ho trovati tutti e due perfettamente IC. Bravissima :) E spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

Fede