Regalshipping
di Tayr Seirei

21/01/21, ore 17:27

Ciao ^^
Se già avevo adorato la prima Drabble, questa l'ho amata ancora di più – ovviamente, senza nulla togliere alla precedente!
Ho trovato meraviglioso il modo in cui hai reso perfettamente IC sia Mai che Yami nei limiti consentiti di una Drabble: sono riuscita, ancora una volta, a ritrovare completamente la loro personalità in poco più di cento parole e credo che non sia affatto facile, anzi.
È davvero bello il modo in cui Mai e Yami si completino a vicenda grazie alle loro differenze caratteriali: se da una parte abbiamo una donna positivamente egocentrica (perché, proprio come Yami, reputo l'egocentrismo di Mai positivo e molto genuino), che adora raccontare di sé e rendere partecipi gli altri di ciò che ha vissuto per il mondo, Yami è più chiuso e parla poco, ma non è un atteggiamento da prendere negativamente, anzi, è l'esatto opposto proprio perché, avendo tanto da recuperare e scoprire, preferisce di gran lunga ascoltare e crearsi un proprio bagaglio personale di ricordi ed esperienze e quale cosa migliore se non ascoltare chi ha così tanto da offrirgli coi propri racconti?
Ma la cosa più bella fra tutte è proprio il fatto che Mai mette subito da parte il proprio egocentrismo nel momento esatto in cui si rende conto che Yami è turbato da qualcosa e subito gli domanda come si senta. È una cosa bellissima e che personalmente mi ha molto emozionata.
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

Ame

06/06/12, ore 14:55

Subito alla due, senza perdere tempo!
La prima frase mi ha fatto ridere! XD Veramente azzeccatissima. Già da lì IC perfetto. Non solo perché, sì, Mai È davvero egocentrica, ma anche per il fatto che non le mancheranno mai gli aneddoti su di sé. Ha vissuto una vita movimentata e sicuramente anche se Kazuki ci racconta poco del suo passato possiamo intuire che non ha avuto vita facile.
Comunque penso che Yami non avesse tanto da raccontare per il semplice motivo che non si ricorda nulla, LOL. *battuta infelice*
La parte più bella però è la fine, dove Mai esce dallo spotlight nel suo palcoscenico e si avvicina al pubblico, porgendogli la mano e un sorriso. Una scena molto dolce e teatrale, devo dire. <3
Bel capitolo anche questo! **
(Recensione modificata il 06/06/2012 - 03:48 pm)

31/05/12, ore 00:21

L'immagine di Mai e Yami seduti su qualche panchina, mentre Mai continua a parlare e parlare e Yami l'ascolta è davvero carina, sai? Credo proprio sia plausibile, considerando il carattere del faraone e la voglia di mettersi in mostra della nostra cara Mai.
Ma che amore sarebbe, se l'uno non fosse il centro dell'altro? Ed ecco che Mai mette da parte il suo egocentrismo quando nota che in lui c'è qualcosa che non va ** è tanto dolce come idea, mi è proprio piaciuta tanto.
Il particolare dell'uomo che deve riempire le sue memorie e cerca di scoprire il mondo attraverso le parole di Mai è davvero bello, molto arguto. Mi è piaciuta proprio tanto questa drabble, bravissima!

30/05/12, ore 20:17

Ciao Tayr, eccomi qui, non mi salterei mai un tuo aggiornamento (Che bugiarda solo ora te ne sei accorta ndCoscienza Oh non rompere ndA), saltando il piccolo sclero, che posso dire su questo aggiornamento, vediamo iniziamo con tenero perchè mi sto sempre di più innamorando di loro due,mettendo in conto che Yami mi aveva già troppo conquistata, vedere Mai con il suo carattere ma sotto queste luci diverse è qualcosa di veramente unico e fantastico. Li amo <3.<3...un bacio da Chico chan 95

24/05/12, ore 15:22

Hai ragione, sensei, questa drabble è davvero meravigliosa, troppo ma troppo bella! *_______*
Mi piace perchè in poche parole sei riuscita a delineare una Mai perfetta. E non trovo sia semplice descrivere un personaggio in questo modo e entro questo limite di parole. Senza dubbio sei una sintetizzatrice (xD) perfetta! <3
Oltretutto, quel sottotitolo dice proprio TUTTO e rende la drabble ancora più completa.
Che dirti, i miei complimenti! >w<

24/05/12, ore 14:23

Per Ra!
Che carina, sì è vero è un acoppia  crack ma a pensarci bene non è che stanno così male insieme, sai?
Che dire, questa drable mi è piaciuta tantissimo. Vero Mai è un po' egorcentrica ma infondo è sempre pronta ad aiutare gli altri; e Yami? Bhè dicamo che non è così difficile immaginarlo con lei, ad ascoltarla con pazienza e un po' di curiosità.
Vabhè ti saluto e alla prossima =)
         red