8 donne e un mistero Glee Version
di Diana924

19/02/13, ore 20:04

Comprendo: Sugar è un po' troppo svampita per i miei gusti ma ci può stare ... Rachel te l'appoggio in pieno, ci sta benissimo XD E Sue ... appena ho visto che l'avevi messa sulla sedia a rotelle non ero troppo convinta ma dopo aver visto il film ho capito tutto e anche se non la vedo molto bene visto che è un'atleta ma pace! Consiglio a chiunque legga questa storia di vedere prima il film per capire perchè Sue Silvester è stata scelta come vecchia con l'Alzheimer! XD

09/07/12, ore 21:13

Ed ecco chi c'era dietro tutto questo dramma grottesco; ad un occhio più attento, ora che ci penso, doveva anche essere semplicissimo. Quella che aveva la chiave di tutto il mistero era l'unica che non aveva mai detto niente, che si pensava non nascondesse torbidi segreti perché era la piccola di casa, l'innocente. Mi sono trovato d'accordo con te nella parte del suicidio di Finn, quando capisce che anche Sunshine è destinata a diventare come le altre sette donne; lo ha dimostrato sia con la freddezza che ha dimostrato nell'ideare l'intero piano, sia nel suo scatto di possessività morbosa finale nei confronti del padre.
In conclusione, è stato bellissimo, anche perché mi hai dato la possibilità di rileggere il film sotto un'ottica più ampia, mostrandomi lati e punti sui quali non mi ero mai molto soffermato.
Ma non mi puoi dire che la male!version è bloccata, proprio adesso che mi era venuta la voglia di rileggere la storia dall'ottica maschile. Se è solo per il personaggio del "bambino di casa"... il fatto è che non so nemmeno quali personaggi hai usato (tranne Sebastian, ma quello è scontato), ma penso che potresti usare Rory per quel ruolo, se non l'hai già utilizzato. Ti prego non abbandonare quest'idea!!!! *si mette in ginocchio a pregare coi lucciconi agli occhi*
Comunque, hai fatto l'ennesimo ottimo lavoro anche con questa fanfiction ; )
Ciaooooo!!!!!!!

09/07/12, ore 20:01

Che dire, la fine di questo film mi ha sempre fatto riflettere (ricordandomi in modo spaventoso 10 piccoli indiani) non ho mai capito veramente cosa spingesse Marcel ad uccidersi dopo aver passato la giornata a fingersi morto.
La scena fam / slash non era per nulla male, come hai detto tu, era il tuo primo tentativo e sei stata veramente brava, poi Quinn e Santana ce le vedo troppo bene nei panni di Gaby e Pierrette!
Spero che non abbandonerai l’idea della male version, se ti posso dare un consiglio nel ruolo dei due piccoli di casa vedrei Blaine(per il più piccolo) e Kurt o Sebastan per Suzon poi non so se sei d’accordo
A presto XOXO

07/07/12, ore 16:25

Questo capitolo è stato una bomba ad orologeria nel vero senso della parola. Ma quante rivelazioni tutte in una volta! Prima Sue, poi Sugar; queste donne sono state capaci di tutto e di più, specialmente il segreto di Sugar/Suzon mi ha sempre agghiacciato. E' vero, alla fine, Finn non era suo padre ma l'ha saputo solo adesso e quindi... preferisco non andare avanti.
La parte di Sue mi ha sempre fatto morire dalle risate anche nella sua drammaticità.
Adesso siamo arrivati mall'atto finale. Chi è l'assassina?
Aspetto il prossimo capitolo ; )
Ciaooooo!!!!!!!!!

07/07/12, ore 16:05

Ed eccoci al penultimo capitolo.
Francamente non ho mai capito, neanche dopo le centinaia di volte in cui ho guardato il film quale fosse il rapporto tra Suzon(mi sembra si chiamasse così la figlia grande) e Marcel ma questi sono problemi miei.
Per il resto non trovo appunti particolari da farti, la scelta delle due ragazze continua a stonarmi un po' ma lo capisco che è stata una scelta obbligata per te.
Spero riuscirai a riadattare bene la storia anche con i protagonisti al maschile (uno dei problemi principali sarà la gravidanza XD) sono curiosa di leggere anche questa!
A presto con il capitolo con la femslash allora ^-^ XOXO

02/07/12, ore 22:46

Aspettavo tantissimo questo capitolo, visto che c'è un'altra delle mie canzoni preferite e adesso mi è chiaro anche perché hai dato la parte di Louise a Brittany; con quel balletto, non poteva che esserci lei a ricoprire tale ruolo. Quella parte la amo, mi fa venire voglia di scatenarmi e ballare.
Povera Mercedes. Lei ha capito tutto.... e anche noi abbiamo capito (o meglio, chi conosce il film) ma è ancora presto per sapere la verità; prima ce ne sono molte altre che riguardano le nostre donne. Ad esempio: cosa intendeva dire Quinn, rivolgendo quelle crudeli e forti parole alla madre? Non ci resta che scoprirlo.
Ciaooooo!!!!!!!

02/07/12, ore 22:42

Ho amato il film 8 donne e un mistero e la tua idea di mettere le ragazze del glee nei loro panni secondo me è assolutamente azzeccata, anche i personaggi che hai scelto sono quasi tutti perfetti e calzanti (io avrei solo messo brittany come figlia piccola al posto di sunshine e magari emma come domestica (certo caratterialmente ci vorrebbe un'altra Santana ma non avendola bisogna accontentarsi) l’unica cosa che secondo me un po’ stona con tutto il resto è il fatto che i capitoli ricalcano perfettamente il film non se ne discostano minimamente e quindi risultata solo il copione di otto donne e un mistero riscritto con i nomi dei personaggi differenti. Ma a parte questo hai avuto proprio una bella idea^_^ ...siamo agli sgoccioli ormai... XOXO

27/06/12, ore 22:51

Il mistero si infittisce e le motivazioni per compiere l'omicidio si fanno sempre più numerosi e gravi per tutte le otto donne presenti all'appello. Be', non manca molto ormai anche se devono scoprirsi altri altarini prima della fine.
La parte che hai fatto fare a Mercedes (con tutto che questa crack-ship non riesco proprio a figurarmela XD) mi ha sempre fatto male vederla per la sua tristezza e per la sua crudeltà. Il trattamento che le riservano è orribile; e il bello è che, per tutto il '900 l'amore saffico è stato largamente presente e nessuno se ne è mai lamentato.
Ciaooooo!!!!!!

15/06/12, ore 21:34

Ti do pienamente ragione: la voce di Vanessa è adatta per quella canzone; hanno entrambe la stessa cadenza vocale, non c'è che dire.
Questo capitolo mi è veramente piaciuto, certamente per l'inizio dell' "inchiesta" vera e propria e per l'esposizione degli alibi delle protagoniste, la parte che più amo nei gialli, assieme alla risoluzione finale. Sono un divoratore incallito dei romanzi di Agatha Christie : D
Il battibecco tra Brittany e Santana è unico e l'hai reso perfettamente come anche il riferimento a "Mammina cara".
Nota aggiuntiva del tutto inutile: nel film mi fa morire Augustine quando esclama, sbigottita: "La gondola degli amanti?!" XD
Ciaoooo!!!!!!

08/06/12, ore 23:02

E adesso il cerchio è completo. Le nostre otto donne sono chiuse sotto lo stesso tetto ed una di loro è un'assassina (io so qual'è la chiave del mistero, ma taccio XD).
E mancano ancora un bel po' di rivelazioni, prima. Come i ruoli che ognuna di loro ha avuto in tutta questa faccenda, soprattutto quello di Rachel sulle sue "letture". Non vorrei sbagliare ma, nel prossimo capitolo scopriremo uno scheletro nell'armadio di Sugar o forse sono solo io che non vedo l'ora di sentire la sua canzone. Ora che ci penso, Vanessa potrebbe pure cantarla visto che è nelle sue corde.
E tra due capitoli ci sarà una crack-ship; ma chi potrebbe essere? (Come se non lo sapessi XD).
Ciaoooo!!!!!!

02/06/12, ore 22:20

Lo aspettavo questo capitolo... e, soprattutto, aspettavo questa canzone. La mia preferita.
Certo, con tutto il bene che voglio a Rachel e alla sua voce, per me "Message personnel" significa Isabelle Huppert e la sua bassa voce da mezzosoprano.
Sì, stiamo entrando nel pieno della storia; iniziano a delinearsi i caratteri dei vari personaggi, ma ce ne vuole ancora un po' per raggiungere al countdown definitivo (ovvio, siamo ancora all'inizio della storia).
La parte in cui Sue si alza dalla sedia a rotelle è forse la parte che più mi diverte di tutto il film (dopo l'altra scena, sempre con la nonna in cucina).
Al prossimo capitolo, dove finalmente, avremo tutte e 8 le nostre donne per il mistero della morte del povero Finn.
Ciaoooooo!!!!!!

25/05/12, ore 12:41

Oddio! Sto saltando dall'emozione. Glee unito ad uno dei film più divertenti di sempre, solo tu potevi farti venire in mente un'idea geniale (e se riuscirai a farne anche una versione al maschile, allora avrai raggiunto il tuo massimo grado : D).
Si è capito che sono entusiata?
Gli abbinamenti li trovo perfetti e azzeccati, soprattutto per Rachel nella parte di Augustine (scusa se parlo subito di lei ma amo Isabelle Huppert) e Sue nella parte della matriarca. Aspettiamo di entrare nella storia vera e propria nel prossimo capitolo.
Non pensavo che avresti usato anche le canzoni. Tanto meglio, aspettarò con ansia le mie preferite (Message personnel,  Mon amour mon ami, A pile ou face).
Ciaooooo!!!!!

P.S. Ovviamente, conoscendo già il film, non spoilererò nelle recensioni ; D