Marek
di Ria-chan

03/10/12, ore 20:37

l'ingiustizia del mondo del web è che testi così validi non vengano recensiti, mentre altri testi molto più frettolosi, sempliciotti e grezzi vengano trattati come fiori all'occhiello della narrativa internazionale. è un'ingiustizia che non vorrei ti scoraggiasse, perchè devi essere consapevole della validità di questo testo e più in generale della tua narrativa.
non voglio spendere troppe parole perchè mi sembrerebbe quasi di profanare il componimento, quindi mi limiterò a farti i più sentiti complimenti  per la scelta del layout, del lessico, delle strutture delle frasi e più in generale della trama, dal gusto malinconico, romantico, speranzoso e realistico.
vera narrativa emozionale.
un abbraccio forte,
ivan

30/09/12, ore 16:44

Hai scritto qualcosa di meravigliosamente toccante e poetico. Mi è piaciuto molto come hai impostato questo rapporto surreale tra lei e Mark, quasi fossero una coppia onirica e metafisica. Tutto è malinconico, musicale e delicato al tempo stesso.
Complimenti davvero!
Hime

24/06/12, ore 22:22

Questa storia è molto particolare. Sia l'impaginazione sia alcune scelte (ad esempio, Mark e Marek, due parole così simili) la fanno assomigliare ad una poesia, così come anche la ripetizione di alcune frasi, come a dare una musicalità al testo. La storia è molto intensa, è una trama difficile e forse un po' irrealistica (c'è una legge che vieta di sapere di chi sono gli organi che ti vengono donati, per questioni psicologiche), ma è una buona occasione per esprimere dei sentimenti forti. Stona un po' che tu dica "questo non è un romanzo": è un tentativo buono secondo me di voler dare realismo alla storia, ma la poeticità di come viene raccontata sembra smentire quest'affermazione; probabilmente è un effetto voluto, sicuramente si fa notare. Mi è piaciuta molto la frase che si rifà al rigetto del trapianto, è un'idea molto bella pensare che non sia avvenuto perché lo spirito della precedente proprietaria abbia accettato il nuovo corpo. Complimenti, bella!

07/06/12, ore 22:17

Meravigliosa.
Una delle raccolte più poetiche che abbia mai letto e non intendo nemmeno per un secondo dirlo per gioco. Leggera e allo stesso tempo un po' malinconica. Ho amato ogni singola frase, il modo in cui le storie si intrecciano, il cuore che continua la vita, tutto...lui che la invita ad uscire quando sarà a sua volte in cielo è splendida.
Mi ha preso qualche lacrima, non lo nego, anzi ne vado fiera. Amo ciò che sa emozionarmi e qui l è stato per ogni sillaba.
Sai, passavo a guardare, volevo leggere qualcosa d'altro di tuo un po' per curiosità, un po' per farmi perdonare dell'interminabile attesa dell'ultima recensione, soprattutto per stima. E quanto sono stata fortunata, quanto...!
Davvero, è magnifica, lo dico col cuore.
Un bacio,

A.H.