Un letto per due perdenti
di TonyCocchi

21/06/12, ore 15:15

Come promesso, eccomi qui a recensire! x3
Allora... questa one-shot mi è piaciuta tanto, davvero. Breve ma intensa e malinconica.
Conoscevo già Cadaska e la sua Repubblica Ceca, quindi è stato un po' più semplice immaginarmela e devo dire che come personaggio mi piace. Assieme a Prussia creerebbe un bel rapporto...sì, mi piacciono!
Alla Austria x Ungheria preferisco di gran lunga la Prungary (sono la mia coppia Het preferita!), ma, come tu hai scritto, la prima è decisamente canon, quindi ci sta.
Il povero prussiano, nonostante cerchi sempre di apparire forte e imbattibile, in realtà soffre per quel gran bastardo che è l'amore, e così è anche per la povera ceca. Oh, insomma, lasciate perdere quei due idioti e amatevi! xD
Beato te che hai tutte quelle idee! Io non riesco proprio a scrivere! D:
Besos, alla prossima!!

Ps: oggi esce il terzo volume del manga di Hetalia... lo stai seguendo?

06/06/12, ore 14:13

Ciao! :3
Davvero stramba come situazione, ma divertente! Gilbert che provava a sdrammatizzare... dolce! *-*
Povera Pavla... lei sognava Roderich! Mmm... che cacchio Elizabeta vai dal tuo Gilbert! Guarda come soffre! >.<

"Del resto poi, perché ora l’aveva abbracciata per due lacrimucce? Ma non era lui quello che per tutto il tempo aveva pensato di farlo con Ungheria?
Come se lei non avesse fatto lo stesso, immaginandolo coi capelli castani, gli occhiali, e tante altre qualità da aristocratico casanova che mai avrebbe posseduto. E lo sapeva maledettamente bene che era così."

Questa parte è davvero stupenda e triste!
Mi è piaciuta davvero molto, bravo!
Un bacio, Tem.

27/05/12, ore 11:24

bhe, è strana come coppia, ma ci stà.
Prussia per una volta ha tolto i panni dello sbruffone che si autoproclama il migliore di mondo e cerca di consolare Ceca, che poverina lei perde tempo dietro Austria. ora, non voglio dire che Austria è noioso come una lezione di matematica, ma non mi pare neanche se sia poi stò granchè da perderci il sonno. almeno Gilbert è simpatico.
in ogni caso mi è piaciuta, non è sulle solita coppie, e non finisce certo come tutte le storie romantiche, ma come scrivi tu "l'amore è un gran bastardo" e fa pure un male cane.
in ogni caso complimenti.
hg93

26/05/12, ore 21:17

Corta ma abbastanza intensa, direi. Un tema che merita riflessione, quello dell'amore non corrisposto o gran bastardo, come afferma Prussia. Si vorrebbe convincere che con il sesso si possa guarire dal mal d'amore, ma sa che sta prendendo una bella cantonata; non c'è posto per le medaglie d'argento, in amore.
Pavla invece con le lacrime si è "sciolta" un pò, purtroppo non basta una personalità forte ad evitare che un cuore possa spezzarsi. Chissà, magari questo genere di coppia può avere un seguito fortunato (a livello di storie, non di relazione).
Devo dire che mi è piaciuta, fa venire un piccolo magone....

Dark

26/05/12, ore 14:33

Mi è piaciuta molto questa fic. Il personaggio di Repubblica Ceca mi incuriosisce e hai reso Prussia molto bene, sopratutto all'inizio.
Posso permettermi un sano minuto di fangirlismo? Repubblica ceca non sa quanto è fortunata *_*
Sinceramente, mi ha fatto un pò dispiacere però, scoprire che i loro amori non sono corrisposti. Personalmente, preferisco la PrUngary all'Aungary (anche se alla fine mi piacciono tutti e due).
Come prima storia sentimentale, posso dirti che è stata un buon lavoro. è dolce, ma non cade nel diabetico e nel melenso, cosa che purtroppo capita spesso di leggere nelle fic.
In conclusione, sì mi è piaciuta molto e mi piacerebbe leggere altro su loro due ^^
Complimenti per l'esame andato a buon fine!
A presto
Cosmopolita