Percy e il sesso
di MedusaNoir

14/12/13, ore 14:28

Questa è la mia prima recensione come Babbo Natale (ora non troppo) Segreto! :)
E devo dire che mi è andata bene: quest'idea del Babbo Natale lo scorso anno mi ha fatto scoprire tante perle.
Ma sono qui per una bella e polposa recensione, perciò...

Percy è un personaggio particolare, e non facile da scrivere, perché viene sempre caratterizzato come lo sfigato-arrogante di tutta casa Weasley. Non che in parte non ci sia, ma c'è anche altro: e troppo spesso non viene approfondito.
Queste tre drabble sono state carinissime: mi hanno fatta sorridere, ma anche fluffeggiare.

Con ordine, la prima: Se fosse solo una drabble sulla prima volta, sarebbe quasi pessima, Ma non dimentichiamo che il soggetto è Percy. Forse il " trovare l’entrata giusta" è la cosa che più caratterizza la drabble. E' una frase quasi asettica, troppo fredda da usare in un contesto del genere, se non fosse -appunto- che si parla di Percy. E il regolamento della scuola! Mi ha fatta ridere davvero tanto. E come biasimare Penelope, se sembra essere stato fatta di proprosito, la sua pietrificazione?

La seconda: le drabble sono le più belle proprio perché con poche parole è necessario dare un'atmosfera e un background dettagliato: e tu l'hai fatto. Senza dire troppo non hai fatto apparire aliena la questione Oliver/Percy. E diciamocelo: sono così strani insieme da essere carinissimi!
"Era un ottimo Portiere, ma non ebbe molto successo con le sue Pluffe" è sublime, credimi!

E la terza: di Audrey si sa soltanto che è la moglie di Percy, null'altro. Questa è la più dettagliata, senza essere però volgare o stonante. Ed è anche la più fluff. Esprime tenerezza, e amore, e cucciolosità.

Per riassumere, tre delizione drabble semplici, divertenti e fluff.
Complimenti! :)

08/12/13, ore 16:28

Con questa hai riacquistato tutto il mio amore. *-*

*anche cugino ha apprezzato, soprattutto il punto 2, facendomi felicemente dubitare la sua eterosessualità*

Comunque, non mi devo perdere. Che dicevo? Ah, sì, ti stavo rinnovando il mio amore.
Tre punti, brevi come mai, eppure tre piccoli capolavori.
Percy che non trova l'entrata giusta e lei che acconsente benvolentieri a farsi pietrificare? Ahahah, stavo morendo.
E credevo non potesse andare peggio finché non ho letto di Oliver. Lì mi sono sciolta, bravissima. **
Sono adorabili quei due.
Con il punto 3 però ti sei superata. Di volta in volta, quando credevo avessi raggiunto il culmine, eccoti arrivare a sorprendermi.
*commento squallido e battuta ancora più squallida di cugino mi distraggono*
Perdonami, non c'era alcun doppio senso.
*ceffone non tanto leggero a cugino*
In conclusione, nel punto 3 hai descritto l'amore. Quello vero, intendo, il più dolce di tutti.
Quello che, quando la prima volta fa schifo, ti fa dire "continuiamo a provarci fino allo sfinimento".
Bravissima, come e più di sempre,
a prestissimo,
Sara

*cugino saluta te e Oliver*
*cugino non ha ancora capito chi è Oliver*

26/02/13, ore 21:44

Salve!
Hai vinto una recensione per essere arrivata terza al mio contest "make Me Cry My Eyes Out" e non hai espresso preferenze su quale storia io dovessi recensire, quindi ne ho scelta una io. :)
Che dire? Sono morta dal ridere nelle prime due drabble, mentre la terza era un po' piu' fluff. Percy che recita il regolamento della scuola nel minuto e mezzo della sua prima volta mi ha fatto rotolare in terra! Geniale! Talmente Percy! xD
Interessante l'idea della parentesi slash con Oliver, come se il ligio alle regole Percy facesse uno strappo alla "norma" e si desse ad un'esperienza diversa da quella che per lui era l'ideale (la prima volta poi finita miseramente con Penelope), per imparare cosa sia giusto per lui. Anche qui mi pare molto IC per questo ragazzo sempre pronto ad imparare! u.u Ah, e tanto di cappello per la metafora delle pluffe!
Niente da ridire per grammatica, ortografia o altro; lo stile scorre, crea ironia, e' dolce, e' semplice, e' perfetto per un argomento "awkward" come la prima volta.
Una storia veramente ben pensata e ben scritta! :)

MmeBovary.

11/06/12, ore 13:02

Oh, ma che bella raccolta! Trovo che tu abbia utilizzato il prompt in maniera originale, creando tre drabble per niente scontate. Davvero, brava. Ma ora procedo con ordine.

La prima... beh, dire che mi distruggi Percy è dire poco. xD Dura un minuto e mezzo e durante il quale cosa fa? Ripete l'intero regolamento della scuola? okay, Percy, questa è terribile anche per te! E ci credo che Penelope si sia sentita sollevata nell'essere pietrificata da un Basilisco. Esperienza terribile, povera ragazza.
E apro una parentesi sull'IC del personaggio: come sappiamo Percy è attratto dal potere e ne è alla costante ricerca (nel primo libro lo becchiamo a leggere "Prefetti che sono giunti al potere" o un titolo simile), quindi, sebbene io sia dell'idea che Percy e Penelope si amassero (dove per amore non intendo mica l'amore vero e infinito, ma solo l'amore tra due ragazzi che si piacciono), è tutta via plausibile anche questa versione, quella in cui in primis Percy si sia avvicinato a Penelope perché "era all'altezza".

Nella seconda, Percy sembra risollevarsi un pochino... per poi cadere miseramente nella fine. Anche se in un certo qual modo lasci intendere che l'esperienza non sia stata un disastro per colpa di Percy, ma piuttosto per colpa di Baston, che non ci sa fare con le pluffe di Percy (o è Percy che non sa apprezzare gli schemi di gioco di Baston? Mistero).

E beh, dopo mi tiri fuori una drabble fluff (sì, è fluff u.u) quando meno me l'aspetto. Che dire, l'ho apprezzata, molto. Anche perché in un qualche modo ci fa rivalutare le drabble precedenti, sottointendendo un "Beh, non era poi solo colpa di Percy: gli altri due non andavano bene per lui".

Quindi, ottimo lavoro, mi è piaciuta molto questa raccolta. ^^
Bravissima

alla prossima
Cri

27/05/12, ore 14:18

Adorabili e divertenti, me le sono rilette cinque volte di fila. I tocchi di umorismo qua e là sono eccezionali, hai avuto davvero una gran bella idea a gettare i tre pairing più sul "ridicolo-umano-non diciamo cagate, tutti abbiamo avute brutte esperienze a letto". E Percy è così normale e se stesso che Fera non potrebbe non amarlo. :)
"Il giorno dopo Penelope venne pietrificata e sembrò quasi averlo fatto apposta".
Fotonica. Fotonica. Fotonica.

27/05/12, ore 13:18

Sesso sesso sesso sesso sesso sesso!
He-he. Tra le drabbles notturne, il p0rnfest e le tue maligne supposizioni riguardanti Fera, stai producendo una quantità di storie che ha dell'incredibile XD

Di tutta la storia, trovo genuinamente fenomenale il fatto che le prime due girino esclusivamente intorno all'idea perculatoria di Percy, mentre la terza sia deliziosamente tenera & adorabile. Insomma, pare che tu intenda: "EH, ha fatto schifo e/o cilecca perché Penny e Baston non facevano per lui, mentre con Audrey, che è quella giusta, malgrado lo schifio che comunque c'è stato, la storia è proseguita perché quei due si completano. EH."
Umorismo perculatorio + romantico ai-confini-del-fluff. Questo è amore!

L'ho adorata, questa miniminimini raccolta. Che figa, che sei. Ho uno sguardo d'ammirazione che non puoi immaginarti.
Brava!

26/05/12, ore 22:12

Mi è piaciuta molto, specialmente la parte del regolamento scolastico all'inizio :D Ho immaginato la scena e non ho potuto fare a meno di ridere di gusto!
La Percy/Audrey è adorabile e dopo aver letto così tante storie su questi due ho cominciato a farmi qualche domanda...ma chi cavolo è Audrey? Insomma la Rowling non ne parla in HP no? Forse mi sono persa qualcosa :P

26/05/12, ore 19:39

Ben scritta, divertente, e semplicemente adorabile. La Percy/Penelope è perfetta, soprattutto in termini di IC: Percy che cerca una ragazza "alla sua altezza" per ogni occasione è incredibilmente facile da immaginare, mentre il particolare del regolamento scolastico e la frase finale sono deliziosamente surreali ... e non potrei certo biasimare Penelope, se fosse andata veramente così! Riguardo alla Oliver/Percy, all'inizio la fangirl in me si aspettava qualcosa di un po' più - ehm - dettagliato, ma mi hanno colpito molto le cosce secche e i peli radi di Percy, un cambiamento molto apprezzato dopo così tanti bishonen dalla tartaruga di ferro o le figure esili e longilinee. La Percy/Audrey, infine, è meravigliosa: una degna conclusione, tenera e fluff al punto giusto e senza risultare sdolcinata o dare un'immagine troppo idealizzata del sesso tra i due personaggi - il fatto che anche la loro prima volta sia stata disastrosa, poi, la rende ancora più bella e realistica. E non mi piace nemmeno il pairing Perc/Audrey!
In conclusione, ottimo lavoro!

26/05/12, ore 17:55

Oh madreeeee!
Questo è quello che ho pensato vedendo il titolo e la descrizione di questa storia :)
OH MMMMADREEEEEE!!
Questo è quello che ho pensato quando l'ho letta ;)
Sapevo che ci sarebbe stato da ridere xD
Mi ha fatto un po' impressione la parte Oliver/Percy ma è gusto personale quello, non mi piacciono le slash, è una roba mia...
Quindi direi che è mooooolto divertente e che mi è piaciuta anche la riflessione finale del PrefettoPerfetto xP
♣.Ely

26/05/12, ore 17:04

Perché devo arrabbiarmi? Almeno QUESTA storia fa ridere, e soprattutto non mi coinvolge XDD

Bene, speravo proprio che qualcuno tirasse fuori qualcosa di comico o ridicolo da quelle coppie e dal prompt... e per fortuna tu ce l'hai fatta!
Ma andiamo con ordine.

La prima. Ora, l'ho già detto, ma se fossi stata Penelope avrei defenestrato quel deficiente a calci nel sedere. Eh, che diamine. Non solo non ci coglie, ma per un minuto e mezzo ripete il regolamento della scuola: un simile comportamento giustificherebbe l'omicidio più efferato, sì sì.
La frase finale è geniale, veramente. LoLlo moltissimo.

La seconda. Okay, lo so che il pairing l'ho suggerito io ed era un azzardo... ma povero Oliver -.-
Non solo si mette a perdere tempo con uno come PW (fatto già di suo vagamente incomprensibile) ma nemmeno gli va bene. E che diamine.
Stupido roscio.

La terza. Awwww, la tenerezza <3
Dopo le prime due ero curiosissima di vedere cosa avresti combinato con questa... e che dire, sei stata grande. Mi è piaciuta un sacco, è tenera e dolce e... vera! :3

Ribadisco che la dedica di questa ff non mi offende affatto, anzi mi fa solo che piacere. Sai benissimo, invece, che cosa mi offenderebbe, per cui non pensarci nemmeno e continua a scrivere cose belle e tenere invece che orribilezze come le Percy/Ferao.
A presto cara! E complimenti! <3