Una scusa qualunque
di MaryLouise

18/06/12, ore 12:38

Dio.. ma sono fantastici!! Per tutte le croccantelle rifilate a poveri maghi mutaforma... questa one-shot è a versi esilarante a versi invece dolcerrima come un maxibon senza calorie! *balla e fa il caschè con il nonnino, Silente, mentre Minerva da brava gatta fa le fusa*
La bacia come ricompensa.. ma quanto sono fatti come forever together!! Troppo.

Ade(lfasora)

15/06/12, ore 20:53

Ahahahah oddio povera minerva! xD Ahahah la Umbrige se l'è proprio meritato..la odio quella là u.u Diciassette croccantini..ahah xD Che teneri lei e Albus..sono proprio una bella coppia :3 Adesso mi leggo un pò di ff con sto pairing, che m'ispira **
ci si legge in giro, cara!
ciao ciao, un bacio
Ari

14/06/12, ore 20:38

Detesto ammetterlo ma anche io avrei avrei fatto la stessa cosa che ha fatto Dolores. Sì, stravedo per i gatti, li adoro.
E adoro Minerva (sia nella versione "strega", sia in versione "micia")
Storiella geniale e scritta molto bene
LIlacLilium

03/06/12, ore 11:58

Ok... questa storia è... è... STUPENDA!
Mi hai fatto sorridere e, come penso sparai già, mi è piaciuto molto leggere di nuovo una tua fic.
Complimenti Jo!
*w*

PS: Qui ridevo come un ebete da sola davanti al monitor " Ti prego, fa che non sia quello che penso...

«Eccoli qua!», esclamò Dolores trionfante, estraendo dalla valigia una grossa scatola di croccantini per gatti.

Oh, no! "

hihihi xD
alla prossima! :D

(Recensione modificata il 03/06/2012 - 12:14 pm)

28/05/12, ore 12:01

finalmente ho trovato il tempo per leggere e recensire questa storia. Da quando me ne hai parlato sullo sclero non vedevo l'ora di leggerla.
che dire? E' una fic leggera, ma in senso super positivo: si legge più che volentieri e fa sorridere. E non è facile fare sorridere, no. Quindi, bravissima Jo!
Ho trovato splendidi i pensieri di Minerva, soprattutto quelli inaciditi dal suo odio per Dolores. Sono perfetti: sono assolutamente sicura che Minerva avrebbe pensato quelle cose. Soprattutto sei stata bravissima a ricreare la sensazione di disgusto, appunto.
Albus che la ride sotto i baffi è tremendo. Ma come biasimarlo? Anche io l'avrei fatto! Povera Minerva. Costretta a mangiarsi i croccantini, a sorbirsi Dolores... e poi Albus se la ride! Ma Albus è così: è beffardo, e coglie sempre l'ironia della situazione. Quindi... quindi se la ride, lui. Mentre la sua donna, ripeto, si è dovuta sorbire le coccole della Umbridge.
E Dolores... è un'idiota. E tu l'hai resa tale. Quindi cosa c'è di più IC di questo?

Oh, e il finale fluffoso? Non me l'aspettavo proprio, ma ci sta divinamente. Hai fatto benissimo a concludere così la fic. Il bacio tra i due è assolutamente tenero e, beh, romantico. Quindi sì, viva le romanticherie. Alla fine Minerva se l'è vista con Dolores, ma ci ha guadagnato questo bellissimo bacio. Non è andata poi tanto male. no?

Quindi, bravissima Jo. La storia mi è piaciuta veramente tantissimo.

Adesso vado a recensire la tua long MMAD.
alla prossima
Cri <3

26/05/12, ore 21:53

Allora, il bacio tra Minerva e Albus ho fatto fatica a digerirlo, ma solo perchè li ho sempre visti talmente tanto amici che non riuscirei a vedere altro in loro.
Però ti assicuro che la storia è molto, molto divertente, soprattutto il flaschback di Minerva.
Povera, povera! Sono stata in pena per lei, non so se più per i croccantini o per quel rospo della Umbridge.
Complimenti,
Chiara

26/05/12, ore 16:44

Oddio, sto ancora ridendo, non dico, è stupenda questa FF, mi ha fatto sbellicare della risate. L'idea di far leva sull'amore della Umbridge verso i mici è fantastica, senza contare che hai dosato alla perfezione comicità e romanticismo. Adoro questa coppia e ci sono poche FF che parlano di loro in un contesto comico. Le battute di Minerva all'indirizzo di Dolore sono perfettamente IC e straordinario la parte in cui dice: " «Dove vai, micino?». Non sono affari tuoi. " Epica! Come anche: "
Che dovrei fare, mangiarli con gusto? Per cortesia...
«Scommetto che devi avere molta fame, piccolino, non è vero? Ah, se trovassi il tuo padrone, si meriterebbe una settimana di punizione!».
Minerva rimase ritta come un soldatino sulla cattedra, agitando la coda con irritazione.
Devo fare un disegnino per farti capire che sono di sesso femminile? "
Oddio sei bravissima, spero che scriverai ancora su questa coppia anche perchè riesci a renderli benissimo (ho letto anche le altre tue FF) A presto
LadySaphira