La Guerriera
di Lovely_Sky

24/06/12, ore 23:38

Ciao! Sono Naru, la giudice del contest Smokey Dreams, organizzato da Roba da scrittori di fanfiction! :) ecco il giudizio della storia:
-Sintassi/lessico: 19 punti
Avrei sistemato alcune frasi in modo diverso, ma la storia è fluida e si fa leggere, anche se il susseguirsi di subordinate rende un po' pesanti alcune frasi – tipo la primissima.
-Composizione e strutturazione: 20 punti
Una composizione che riprende molti topos fantasy e ZAC! li relativizza :) mi è piaciuta molto anche la brevità, una scelta saggia!
-Caratterizzazione dei personaggi: 15 punti
Ho idea che i riferimenti più specifici siano stati volutamente tolti per rendere il colpo di scena finale ancor più godibile. Non si parla di una vera e propria caratterizzazione, qui, ma di un modo di vedere le eroine fantasy in una chiave classica... che poi viene ribaltata :D
-Originalità: 15 punti
Durante la lettura temevo di dover scalare molti punti. Poi, lo so che torno continuamente sulla fine, ma è stato davvero un bel twist!
-Uso dell'immagine: 5 punti
Fusione perfetta dell'immagine con la storia: la guerriera ha un corpo "da videogioco" ma il viso infantile.
-Gradimento personale: 5 punti
All'inizio mi sembrava la classica storia fantasy-femminista, ma quel "la nostra eroina" mi era suonato strano, così come l'assenza di potere decisionale. Poi con le righe finali tutto cambia! Oddio, è geniale <3
E con 79 punti in totale, questa storia si aggiudica il premio per il miglior giudizio! :D Complimenti!!