Look at me.
di Emma Wright

08/07/12, ore 15:07

Eccomi e scusami per il ritardo ma siccome non avevo proprio niente da fare vengo a recensire.
Per quanto tu ti ostini a dire che sia uno scempio di storia io invece la trovo veramente bella.
Allora premetto che è da un po' che non vengo qui su fandom di Fairy Oak e qui sul tuo profilo a "drogarmi con le tue storie...si può dire??
Mah non so...
Comunque ora recensendo seriamente inizio.
Devo ammettere che sorridere a volte è troppo difficile e mentire, per cercare di essere felice è ancora peggio.
Pervinca è costretta a farlo assolutamente, o lui (il nemico) si accorgerà che lei mente e tutta la sua fatica per cercare di ... salvare Fairy Oak non servirà a nulla, giusto??
Ok è da un quarto d'ora che cerco di finire la recensione ma cribbio non ci riesco!
Allora adiamo avanti, Pervinca si, me la sono sempre immaginata così nel momento in cui lei era dal nemico con le stesse emozioni:

Era dolore autentico, era rabbia, era tristezza.

Mi riuscirai a sopportare se finisco tutta la recensione???
Ah andiamo avanti, credo proprio che Pervinca in quel momento si sia sentita più che persa.
E tu, l'hai immedesimata benissimo, veramente brava.
Non riesco proprio ad immaginarmi al suo posto...sarebbe veramente difficile, sarebbe come subire un trauma *ecco non esageriamo .-.* magari una lieve tristezza infondo al cuore che mi farebbe odiare, non il mondo, ma tutte le persone orribili che ci abitano!
Ora perché mi sto divulgando così tanto? (certo era l'unica frase concreta che mi era venuta in mente in questo casa ma porca minestraccia, mi dilungo tanto u_u)
Probabilmente ti lascerò una recensione sconclusionata, si molto probabilmente e tu ci rimarrai molto male, lo so...
O forse non male, ma mi crederai una pazza...
E poi, COMPLIMENTI!!
1- perché ti sei messa a contare tutte le tue storie, se l'avessi fatto io il mio cervello non funzionerebbe più ora!!
2- perché sei arrivata alla trentunesima storia, io non so dove...
Ora ti lascio va, con una bellissima recensione senza senso!
Scusami tanto! ^.^
Ciao
Jenet_Ellen

29/05/12, ore 06:59

È... profonda, bella e malinconica. Ok ora tu starai pensando: Ma che razza di recensione è??? e ne avresti tutti i diritti. Il problema è che sono senza parole, mi hai lasciata a bocca aperta. Mi piace e, sinceramente, sto iniziando ad avere una certa ammirazione per te. Primo perchè le tue storie sono bellissime, sia come contenuto, come lessico, morfologia (qualunque cosa sia) e grammatica (Pov.Camaleonte (a Semmy): te credo tu sei negata in confronto. (A Emma): Piacere, io sono il Camaleonte della ragazza più strana, disordinata, lunatica e a volte un pochettino maleducata, soprattutto quando è nervosa, del nostro Universo e anche di quelli paralleli.) Come hai potuto vedere e al mio animaletto ci lega un "profondo affetto". Dammi dei consigli per le storie, te ne prego (Semmy si inginocchia) Ciaoooo

27/05/12, ore 21:45

Ciao amore, eccomi qui a recensire la storia v.v
E no, non sto tipo saltellando perché è la numero mille, assolutamente no, okay? v.v
Chiarito questo concetto semplice e che tutti dovrebbero conoscere (?), mi sbrigo a dire qualcosa di quantomeno intelligente, perché se mai qualcuno cercherà di ricattarmi, un giorno, non dovrà avere molto materiale – e con questa ultima frase
ne avrà abbastanza.
Ed eccomi qui, tra la tesina di musica, Hunger Games sul comodino, il libro delle invalsi scaraventato via e questa bellissima storia, sono pronta per recensire in modo intelligente – cosa che indicherebbe il fatto che non dovrei essere io a recensire, ora che ci penso. Ma chisseneimporta 8|
Non so cosa poter dire esattamente su Pervinca. È identica a me, in ogni cosa. E forse è per questo che non riesco ad amarla del tutto: come non amo me stessa, e non mi accetto completamente – non del tutto, e non ora, almeno – succede così anche con lei.
Lei è una ragazza orgogliosa, che odia le smancerie e tutte quelle adolescenziali effusioni pubbliche che la gente si ostina a voler scambiare. Io, personalmente, trovo molto bello che si dimostri affetto – anche con i fatti – però è fastidioso vedere le mie “amiche” fare certe cose davanti a tutti e capisco Vì più di quanto vorrei.
Lei si trova a dover dimostrare tutto il suo carattere proprio nel momento da te descritto: per salvare sua sorella e tutta Fairy Oak decide di sacrificarsi, di andare col nemico e fargli credere di essere dalla sua parte, di essersi arresa; soltanto così può mettere in atto il suo vero piano, e stare dalla parte dei buoni pur non standoci, di fatto.
È, senza dubbi, un grandissimo personaggio, che può dare grandi insegnamenti: sebbene la gente diffidi dai Maghi del Buio in quel periodo, lei dimostra che non c'è bisogno di avere pregiudizi di alcun tipo, poiché si rivela molto più coraggiosa di molti altri.
L'ho sempre ammirata tantissimo, difficilmente si è capaci di fare scelte come le sue, eppure per lei è parso quasi semplice sacrificarsi, sembra non ci abbia pensato neanche tanto. Probabilmente non è così, ci ha meditato a lungo e ci ha sofferto poi, eppure so che non ha mai avuto ripensamenti, che non sarebbe mai tornata indietro per fare una scelta differente.
L'ha fatto per difendere sua sorella, la sua famiglia e tutta Fairy Oak.
È un po' come Katniss: è stata dura, molto. Ha sofferto da morire, ha dovuto affrontare prove ben più difficili di quanto immaginasse, probabilmente. Eppure non avrebbe mai fatto altrimenti.
Sto blaterando da una notte intera – okay, no, non vale, sono andata a dormire e ho passato tutta Domenica, intanto v.v – però non posso farne a meno. Quando recensisco devo dire cavolate. Però, forse, non sono proprio tali.
Perché, forse, ogni tanto qualcosa di intelligente lo dico.
Perché, forse, mi sto illudendo di ciò (?).
Perché, forse, ho rotto le scatole col “perché, forse” 8|
Quindi, cerco di dire qualcosa di costruttivo sulla storia, piuttosto che continuare a dire sciocchezze.
E ti dico che è tutto, fuorché uno scempio.
Pervinca è un personaggio non semplice, uno dei personaggi meglio costruiti della saga, indubbiamente.
È caparbia, forte. Molto forte.
Perché sopportare tutto ciò che ha passato lei, andare dal nemico, sopportare quegli ordini e fingere di esserne felice non è per niente semplice. Ci vuole forza di volontà, e questa, nel suo caso, era dettata dall'amore.
Dalla tua storia traspare il personaggio in tutto: la paura per ciò che sta facendo – perché sì, è umana. Coraggiosa, ma umana –, l'odio per il Nemico, per tutti coloro che avevano generato quella situazione; hai analizzato alla perfezione tutti i suoi pensieri, le sue sensazioni, e l'introspezione è curata egregiamente, secondo me.
Quindi no, non è uno scempio. E sì, mi piace tantissimo.
Ora, sto aspettando che tu arrivi per inviare la recensione, perché altrimenti mi uccidi per non aver festeggiato con te sul momento 8|
Quindi, chiudo questa recensione facendoti i miei complimenti, per questa storia breve ma prega di emozioni, che ha fatto emozionare anche me.
Ti voglio tanto bene, Emma, e ti ringrazio per tutto.
La tua socia ti vuole tanto bene, ma tanto tanto. E ti ringrazia anche per la dedica ♥
Si vede che non voglio chiudere questa recensione?
Ma devo farlo.
Ti voglio bene, ancora,
Mari ♥

p.s. Dai un bacio a Chris, anche se te l'ho già detto. Un altro u.u

27/05/12, ore 20:19

Non osare definire questo capolavoro "scempio", cavissima, perchè l'Ira di Orsacchiotta è temibile, incredibile ma vero U.U
Belinate a parte, sarò costretta a lasciarti una recensione più corta del previsto, piuttosto penosa direi, ma scienze chiama *rabbrividisce*
E io non dovrei essere qui, al computer, ma son dettagli oxo
Partiamo dello sfondo della storia : tasto delicato, il momento di permanenza di Vì dal nemico, e scriverci sopra non è tra le cose più facili.
Al solito, tu hai saputo gestire il tutto in modo impeccabile. <3
Poi, le varie frasi, non lunghissime ma incise e cariche di seìignificato che mi sarei dovuta appunatare negli appunti delineano perfettamente la situazione, ma soprattutto lo stato d'animo di Pervinca u_u
Il fatto che trovi nella notte la sua consolazione, il modo in cui nascondersi ... fa riflettere.
Perchè lei è fragile, e la luce del giorno fa venire a galla questa sua fragilità. Ma non vuole.
D'altronde, chi vorrbebbe mostrarsi debole, agli occhi altrui ? Nessuno *arriva Capitan Ovvio, che le stringe la mano*
Eccelsissimo lavoro, Emma, come al solito mi hai lasciata a bocca aperta e con occhi a stellina -----> *O*
KissKiss :*

26/05/12, ore 23:19

Ciao Emma!
Allora, premetto che questa recensione, come vedrai dalla bandierina verde, è positiva. Ma oltre questo non me la sentirei di fare da maestrina a te che mi hai aperto gli occhi con la mia prima storia e che mi hai aperto gli occhi sugli errori che facevo e mi hai fatto visibilmente migliorare <3
Inizio dicendo che ci sono alcune frasi preferite e che se non ti dispiace te le segnalo:

La sua illusione sembrò sparire con quella nuova consapevolezza, frantumandosi come una bolla di sapone, costringendola a cercare di distrarsi furiosamente. Era doloreautentico, era rabbia, era tristezza. Era desiderio, desiderio di vendetta. Per ciò che le era mancato. Per tante di quelle cose.

Allora, questa frase mi ha molto stupita e per capirne il senso bisogna rifletterci un po' sù
E' profonda

Altra frase che mi ha lasciata così (---> O.O) è:

La notte era parte di lei, la sua consolazione.

Permetteva di nascondersi, di essere celata agli occhi altrui.

La luce del sole la accecava, lasciandola distrutta.

Fragilità che tornava a galla.

Sospirò lievemente, chiedendosi perché.

Non so perché ma quando leggo le tue storie mi viene naturale dire: mmmmm

Comunque, mi sei mancata dal mondo di Fairy Oak ma adesso sei qui, quindi bentornata!

Con affetto
Ari