Nightmare
di diokoxkristof

07/06/12, ore 15:03

Giudizio ottenuto al contest "Leggende".
Fanfiction arrivata sesta a questo sopra citato. Ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio di avermi fatto leggere tale splendore.

Grammatica: 14.5/20
Non ti assegno un punteggio mediamente molto alto poiché sono presenti diversi errori di distrazione e battitura (es. quasiasi, letue ecc.), ma soprattutto è presente un errore abbastanza marcato e pesante di coniugazione temporale dei verbi che ti abbassa di molto il punteggio.
 -Ti giri, una donna di quell’insulsa razza tiene tra le mani quello che molto probabilmente era il suo cucciolo del quale ora non potrà sentire più il calore; e tu con indifferenza, accompagnato sempre quell’ odio (da quell’odio) sul volto, le dicesti -
Il primo periodo lo hai articolato seguendo un tempo principale, ovvero presente ed è stata un’ottima scelta poiché dà proprio l’idea del susseguirsi d’azioni presente in questo sogno/ricordo, lo rende più realistico. Però poi, i periodi successivi li imposti seguendo un tempo storico, sfalzando così l’impostazione temporale.
Utilizzo del prompt: 7/10
Non hai sviluppato completamente il prompt, forse a causa della brevezza della fiction, bada che non è assolutamente un punto a sfavore dato che non c’era limite minimo di parole, ma in questo modo non hai permesso di far notare a pieno al lettore il cambiamento e la “maturazione” del personaggio. Comunque posso ritenermi abbastanza soddisfatta di ciò che mi hai presentato.
Caratterizzazione del personaggio: 9/10
Felice di leggere di un Vegeta vero e proprio, con i suoi problemi legati al suo passato e la sopravvivenza di essi nel suo presente. La parte finale mi è apparsa molto tenera nonostante tu abbia mantenuto i limiti di riservatezza del Principe, composito della sua freddezza.
Originalità: 13.7/15
Sebbene questo sia il tipo di scene che si ritrova più frequentemente nelle fiction dedicate al Principe e alla coppia, ho apprezzato come tu ci abbia comunque inserito del tuo tra una riga e l’altra.
Gradimento personale: 5/5
Te lo dico sinceramente, questa breve fiction mi è piaciuta moltissimo. Amo vedere Vegeta trattato in modo consono e rispettabile, seguendo una corretta introspezione attraverso il suo essere così travagliato e affascinante. Bravissima, mi hai conquistato!
Bonus: 3/3
Punteggio totale: 52.2

Bacione,
Haleey G.

30/05/12, ore 17:05

E' BELLISSIMA.
Il linguaggio che hai usato è accurato ma crudo, e si addice perfettamente a Vegeta. E il principe... è lui. Indubbiamente.
Hai sete di sangue, ami sentire la consistenza della carne, o delle squame, o di quasiasi forma di vita che si divincola sotto letue mani di assassino che compiono il loro lavoro con la passione di chi ama l’arte dell’uccidere e il terrore negli occhi dei suoi nemici.
E tu, principe della morte non puoi fare a meno di rivivere nella tua mente i ricordi di un popolo che ha fatto tutto quel male per divertimento e per soldi.

Le descrizione sono davvero suggestive, così la metafora di una "maschera" che ricopre il volto di Vegeta.
E l'ultima parte... touché. Meravigliosa. Non troppo sdolcinata, e bellissima.
Complimentissimi. *______*
SeaLight

28/05/12, ore 00:49

Ciao :D
Io adoro la concorrenza *_*
Sei stata molto brava, complimenti!
Beh, io adoro la narrazione in seconda persona. Non sempre ci sta bene, ma questo è uno di quei casi in cui, indubbiamente, ci sta benissimo.
Il campo di battaglia è la casa del Principe Distruttore, quella casa in cui dissemina vittime e uccide speranze.
E’ una maschera quella che porta, quella maschera di terrore e morte, che ha sempre portato, fin da bambino, facendolo sembrare più adulto di quanto non fosse.
Ottima la descrizione della scena della battaglia, una battaglia univoca, in cui a combattere era solo lui, mentre le vittime venivano straziate, prima nell’animo, poi nel corpo.
Ma poi Vegeta si sveglia nella sua vera e attuale casa.
Lui non è più il Principe della Morte, lui ora ha gioie al di fuori dell’uccisione.
Molto bello e soprattutto credibile il confronto tra i due Vegeta. :)
Ciao :) e buona fortuna per il contest! :D
Baci

Grin

27/05/12, ore 16:23

Una bella fic, molto poetica e con un linguaggio ricercato. L'incubo é cosí ben descritto che sono rimasta veramente incantata a leggere. Mi é piaciuto il contrasto tra il vecchio e il nuovo Vegeta e, nonostante la Vegeta/Bulma non mi piaccia, ho apprezzato il modo in cui descrivi il ruolo della donna nella vita e nel cambiamento del Sayan. L'unica pecca sono i verbi, ci sono dei cambiamenti di tempo verbale dal presente al passato che non mi convincono granché. Per il resto mi é piaciuta, é stata una lettura piacevole.

27/05/12, ore 16:01

Eccomi, pronta a spiare la concorrenza *risata malefica*
No, a parte gli scherzi XD, per questo contest devo dire che stanno uscendo proprio delle belle storie, e che la lotta sarà dura (sigh D:)! Mi è piaciuta, anche se devo ammettere che per comprenderla appieno ho dovuto rileggere il tutto un paio di volte ^^ Lo stile è buono (in alcuni punti direi molto elevato), e mi è piaciuto l'accostamento fra il "vecchio" e il "nuovo" Vegeta, d'effetto direi! Beh, coplimenti! E che vinca il migliore :DD

Filira

27/05/12, ore 15:03

Molto bella davvero sei stata/o veramente molto brava/o e realistica/o ti faccio i miei complimenti un bacione!!