Verità
di Delirious Rose

22/05/14, ore 11:05

Ecco il giudizio del mio contest "Slytherin Pack", dove la tua storia è arrivata al secondo posto.

2° Delirious Rose
Griglia di valutazione:

Titolo: 0,8/1
Il Titlo è adatto, questo è certo ma forse un po’ generale per la storia, dato che di “verità” Daphne ne accenna alla fine.

Grammatica/Sintassi: 20/20
La grammatica è perfetta; non c’è alcun errore.
Hai solo dimenticato le virgolette di chiusure in questa in questa frase: «Pansy, non sono solo sangue e galeoni a stabilire il valore di una persona. Penso sia una distrazione e non l’ho contato come errore.

Lessico: 9,2/10
Il lessico è alto in certi punti, quasi forbito. Devo dire che alcune parole (tunica da sera…) che mi hanno lasciato un po’ perplessa inserite in un contesto come questo, di adolescenti, per quanto la maggiore Greengrass sia differente dalle altre ragazze.

Prompt: 5/5
La protagonista è Daphne come richiesto
L’oggetto richiesto si intravede, quindi è utilizzato.

Uso dei prompt: 3,2/4
Per quanto l’utilizzo del personaggio sia preponderante e essenziale nella trama, così non è per il ventaglio che è comparso appena nelle mani di Pansy con un ruolo del tutto marginale se non nullo, quindi capirai che non ti posso dare due punti interi per l’utilizzo dell’oggetto.

Originalità: 8,5/10
Storia originale per quanto riguarda gli aneddoti familiari di Daphne e il suo credo, che mi ha stupito molto (e all’inizio non avevo colto XD)… un po’ di meno per l’indifferenza, che è quasi fastidio, che la Serpeverde prova nei confronti delle sue superficiali compagne di Casa.

Parere personale: 3,7/5
Non so come spiegarti, la storia mi è piaciuta sì, ma in alcuni tratti mi è sembrata troppo statica; quasi che Daphne si limitasse a pensare, rimuginare, riflettere e non agisse affatto. Per quanto possa essere nel suo carattere, che conosciamo quasi per niente, mi ha lasciata un po’ perplessa… sono convinta che avrebbe risposto un po’ di più.

Totale: 50,4/55

06/03/14, ore 17:58

Trovo bellisisma questa tua oneshot, non avrei mai pensato questo essere di Daphne Greengrass, sinceramente.

03/01/14, ore 14:29

Hai, ragione, non è in questo modo che si festeggia Yule; sarebbe preferibile un Cerchio, o quantomeno qualcosa di sacro.
Ho sempre trovato strano che nella traduzione italiana Yule sia diventato "Ceppo" misteriosamente.

08/01/07, ore 14:10

ciao,è una storia particolare e scritta divinamente,non avrei mai pensato al punto vista di questa triste serpeverde..poverina,davvero tanti complimenti.. un bacio