Caro Ron ...
di zia Molly

07/08/12, ore 15:56

E sono ancora qui la tua fan N 1!!!! Miseriaccia che bella che bella che bella questa one-shot su Ron e Hermione!! é proprio scritta come la scriverebbe Hermione ed è di una poesia infinita di una dolcezza commovente che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...descrivi in modo sublime gli occhi di Ron, davvero....è tutto così....meraviglioso e così sognante...oh insomma che dire: BRAVISSIMAAAA!!!!!!!
Credo che se fosse per me mi leggerei qui in questo momento tutte le tue ff, ma mia madre mi sta gridando da 2 ore che sono al computer da sta mattina (e che cavolo io vivo praticamente su questo sito) quindi fra poco dovrò uscire....però leggerò tutto il resto in questi giorni!
Un bacio

28/05/12, ore 14:11

Buongiorno popolo di EFP! *Poi si accorge che solo il gatto la sta guardando, perlopiù distrattamente, e modera il suo entusiasmo tornando davanti al computer a testa bassa*
Eccomi qui!! Allora devo dirti che sei partita avvantaggiata, io amo moltissimo il genere di fan fiction scritte a lettera (ho intasato il fandom con le mie e la mia pagina è davvero piena) e solo per questo ti meriti un punto in più.
Bene, ora iniziamo con la vera recensione. Devo dire la verità, ho letto molte fan fiction su questo tema, cioè, Hermione che scrive a Ron per parlargli diciamo di Lavanda *tira una scarpa al computer. Odia con tutta se stessa Lavanda*. Molte non mi sono piaciute (altre si) *ora ti chiederai "Ma cosa importa a me?" vuoi la verità? NIENTE*
Devo dire che Hermione mi sembra un bel OOC. Lei è sicura di sé, forte, coraggiosa e penso che non scriverebbe mai una lettera, abbastanza sdolcinata, a Ron. Comunque sorvoliamo questo piccolo inconveniente di viaggio. Mi è piaciuta molto, davvero poetica. Non ci sono errori di nessun tipo, né grammaticali, né sintattici, strutturali o di punteggiatura *guarda compiaciuta lo schermo, Questa è una delle prime fan fiction con le virgole al posto delle virgole, i punti e virgola dei punti e virgola, i punti dei punti e così via*.
Le ultime tre righe sono a dir poco (pochissimo) M A G N I F I C H E. Ma le hai scritte tu o è una citazione? Se si verifica il primo caso allora sei veramente brava.
"…io rimarrò qui, in un angolo,
a ricordare i tuoi occhi, ogni sfumatura,
aspettando che tu ti accorga di tutto ciò!"
La mia mente ripete all'infinito questi tre semplici ma bellissime versi.
Nel complesso la storia è molto carina e indubbiamente ti meriti una bandierina verde...ù
Alla prossima
Piccola Stella Senza Meta