A series of unfortunate events
di Alkimia

07/09/12, ore 22:20

Se Nadia fosse di Napoli, avendo capito che è LEI ad avere il bracciale con QUELLA pietra, non potrei fare a meno di dirle "Statt accort, Nadiaaa!". Demenze mie solite, complimenti per la storia delle pietre: l'avrai pure inventata, ma è credibilissima e si inserisce perfettamente nel target della storia.
Quando ho letto che eravamo a Venezia, e che Loki era a Venezia, ho cominciato a sclerare (sì, più del solito). Ho desiderato che il mio cervello fosse spazioso al punto da poter permettere ai miei neuroni di fare bunjee jumping senza l'elastico, così da sfracellarsi al suolo e smettere di impazzire! Ma sul serio, Loki a Venezia? Magari con gli stessi abiti che indossa quando scende le scale a Stoccarda? Con gli occhi che si sposano col mare della Laguna e tutto il resto? Voglio morire!!!! O_________o
Andando avanti (sennò continuo a pensarci e sul serio non mi riprendo più), adoro le tue metafore: "Sotto quel cielo plumbeo la Laguna è un foglio di carta stagnola sgualcita" è bellissima, davvero *__*
Riesco a capire lo stato d'animo di Nadia, forse perché spesso accompagna anche me (e probabilmente tante persone in generale), ma sei comunque riuscita a rendere benissimo cosa prova, le sue motivazioni e quel senso di frustrazione che la porta, suo malgrado, ad apparire quasi "ingrata". E probabilmente non importa cosa accada o meno a Venezia, è a LEI che non accade mai nulla di ciò che desidera, Venezia è solo ciò su cui si riversa questa situazione. In ogni caso, la amo già solo perché possiede un gatto <3
Loki -ovviamente- mai che non faccia un ingresso in grande stile, e inoltre: "La madre di Nadia non si scompone, ne è passata di gente strana sotto quel tetto e il tizio non è nemmeno lontanamente vicino a sfiorare la vetta della hit-parade degli svitati che il San Simeon  ha avuto l'onore di ospitare.". Certo, signora mia, continui a rimanere di quell'idea, sta fresca!!!
"questo più che altro sembra la scena di perfetto silenzio in un film dell'orrore, quando la guardi e sai che da un momento all'altro ci sarà il rumore improvviso che ti farà sobbalzare. Lo sai, eppure quando arriva ti prende comunque un colpo." Lo hai fotografato, c'è poco da aggiungere *___*
"«Il mio nome, perché? Hai intenzione di chiamarmi spesso?»" -_______________________-
Proseguo nella lettura della ff su "Mr. Simpatia" (ma noi lo adoriamo lo stesso, è per questo che stiamo inguaiate), e ti ridico che sei bravissima!

Kashmir

01/07/12, ore 18:51

bel capitolo! mi piace l'original character e la sua storia, immagino che il fatto di avere "dei fallimenti" nel passato sia una cosa che possa accomunare i due ;D bella trovata questa delle pietre di bor, mi stavo appunto domandando se fosse inventata da te o meno ehhe
L'ambientazione veneziana mi piace molto, ben curata e da un tocco realismo al tutto!

19/06/12, ore 13:45

Wow..la storia si fa sempre più interessante** Ma quindi Loki vuole uccidere Nadia? Oppure cercherà di rubargli la pietra..e se invece lei si alleasse con lui in un impeto di amore e malvagità?^^ Fico..ihih, non vedo l'ora che i cattivi vadano a cercare Loki, così arrivano anche quei fighi dei Vendicatori** ahah, corro a leggere il prossimo capitolo! Continua così!
un bacione,
Ari

28/05/12, ore 01:10

VENEZIA!!!
Noooo, Loki, San Marco no!, vai a fare un po' di danno a Dolo!!
Ma come, una runa antichissima a Porto Marghera?!?!
E dove l'han trovata, in bocca a un pesce?!!?
Ehm, scusate l'irruenza, ma io vivo a Venezia, perciò mi son un po' sentita saltare per aria, sebbene non provenga da qui, esattamente, e poi...
Loki...
e Venezia!...
e Loki...
e...
BASTA!!
Mi aggiungo anche io alla preghiera  di far rimanere Loki un cattivo con le palle, al massimo di combattere contro i Chitauri, ma sempre per i suoi sporchi fini!, e di far venire un apocalisse su venezia, la Marangona che vola per aria, gondole che si incastrano SUL ponte dell'Accademia, Cà FOSCARI DIVELTA AL SUOLO!!!
E qui la chiudo, condividendo i dubbi di Saliman...
Sicura di non averla già editata, sta storia?
Perchè è scritta...PERFETTAMENTE!!!!
Bacioni, và nelle mie seguite,per ora,
e aspetto con ansia rinnovi il capitolo!!
XXX
Babsi
Ps, anche io ho automaticamente pensato che dovunque ti scarichi il Tesseract, dovresti parlare la lingue e beh capire quel che ti vien detto, senza sembrare un gruppo di giapponesi che prendo quotidianamente a cartellate!!
Grazie per questa Ff, dal cuore!
Baci

27/05/12, ore 22:09

Credo che questa fosse proprio il tipo di storia che stavo cercando: c'è Loki, una misteriosa pietra arrivata direttamente da una leggenda, un nuovo personaggio, una città intrigante... ma soprattutto c'è Loki! XD
Scherzi a parte: hai un modo di scrivere davvero fantastico, sia nelle descrizioni dei luoghi, che delle persone, delle situazioni.. è davvero un piacere leggere questa storia.
E anche la trama è molto interessante, e sono proprio curiosa di leggere come proseguirà :)
Però... ti prego... Non fare che Loki all'improvviso viene folgorato dall'amore e diventa un mollaccione modello Thor!
Scusami questa uscita, è che alla fine Loki mi piace come l'hai descritto tu: omicida, glaciale, calcolatore... sarebbe un peccato se all'improvviso diventasse tutto "Yo fratello! Peace & love!" come ho letto in altre storie...
Comunque in fin dei conti è la tua fic, e ovviamente sei libera di sviluppare i personaggi come più preferisci.
Ad ogni modo, sono proprio curiosa di leggere il seguito!
Bye bye ^^

27/05/12, ore 18:27

Questa non sembra una ff: sembra un romanzo fatto, finito e pure editato!
Credo di avere aspettato da sempre una storia così!
Attendo il seguito con molto, molto interesse!

27/05/12, ore 18:10

Ehi!
Manca la parte dove fugge da Asgard! Vabbeh, fa lo stesso ..
Devo ammetterlo, quando ho cominciato a leggere ho pensato: "Cosa centra questa tizia con la storia!?"
Poi ho capito.
La mia parte preferita è la fine
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
cia-ciao