In punta di piedi
di Aya Lawliet ___backupFGI

10/07/13, ore 01:05

Che meravigliaaa *--*
Questa storia mi ha colpita tanto.
Sarà che hai uno stile così raffinato e soave, sarà che amo questa coppia, sarà che Cinna è un gran figo, in ogni caso, il risultato non cambia: questa fiction è pura delizia per il cuore <3
Hai descritto questo momento all'apparenza semplice e insignificante in maniera così profonda e dettagliata da trasformarlo in un momento d'essenziale importanza. Un momento decisivo, almeno per Cinna.
Perchè è proprio come hai detto tu, lui è l'anima, è il cuore di quel mondo crudele che si ostina a trovare divertimento nel vedere dei ragazzi che si uccidono mentre lui, solo lui sente che tutto questo è sbagliato e vuol far capire a quelle vittime innocenti, vuol fare capire a Katniss di non essere sola. Lui c'è, sempre.
E quell'esitazione nel voler superare il confine tra di lui e lei dimostra quanto ci tenga.
E' un'anima generosa e nobile e, come tale, si sacrifica.
Resta a distanza, anche se la sua anima è sempre affianco di quella di Katniss, a farle sentire che non è mai sola.
Bellissima la scelta della canzone e anche il paragone col gioco!
Un bacio ;*
Gloria

17/02/13, ore 08:24

Oh, che bella! Va sicuramente nelle ricordate!
Cinna mi è sempre piaciuto tanto come personaggio, con il suo essere diverso da tutti gli altri Capitolini. Lo trovo un missing moment piuttosto plausibile, soprattutto se lo si immagina esattamente per il momento in cui è stato scritto (dopo l'intervista di Peeta), perché Cinna tiene davvero tanto a Katniss, amore o no.
Mi aspettavo effettivamente qualcosa di diverso, dato il prompt, ma non posso dire che tu mi abbia delusa! Alla prossima!

-TheSandPrincess-

20/10/12, ore 23:32

Mi è piaciuta davvero tantissimo la tua storia. Hai dato un'interpretazione del rapporto tra Katniss e Cinna che può essere letto in molteplici sfaccettature. Sono convinta che tra i due ci sia una specie di amore platonico, un legame puro, che tu hai reso davvero alla perfezione. Complimenti davvero :-)

03/09/12, ore 19:39

Dopo aver finito "La Ragazza di Fuoco" sono arrivata alla conclusione che, già, nella mia mente Katniss e Peeta erano già la coppia della saga.
Tuttavia, ho sempre avuto un debole per le Katniss/Cinna, per Cinna stesso, soprattutto. *3*
Fin dal primo libro l'ho adorato, ho detto "No, 'sto qui non puà essere cattivo, è troppo, troppo un boss !"
E l'idea che provasse qualcosa per Katniss mi è balenata in testa quasi immediatamente.
La OS m'è piaciuta tanto, complimenti, va' dritta tra le preferite
Dolce e malinconica allo stesso tempo, ma di grande effetto.
Cinna, ci manchi ;__; Capitol City sparati.
OPP :3

29/05/12, ore 21:40

Oooooh Cinna *__* Uno dei personaggi che più amo in assoluto! Purtroppo non ci sono molte fan fiction su di lui.. Io sinceramente l'ho amato dal primo istante! E mi sono subito chiesta che cosa ci facesse in mezzo a quel branco di persone indifferenti.. Lui ha una sensibilità che a Capitol non ha nessuno, neanche lontanamente.. E' un caso più unico che raro <3
Non ho mai pensato a lui e Katniss come ad una coppia in realtà.. Però il legame che li unisce è stupendo, profondissimo e naturale.. Si sono capiti da subito e Cinna è stato l'ancora di salvezza di Katniss.. E dire che Katniss ha un bel caratterino! Però con Cinna c'è stata subito amicizia, confidenza.. Me ne sono innamorata anche io, era l'unico gentile ed amichevole in modo così spontaneo che non si poteva non credergli! Sembrava l'unico sano in un mondo di pazzi..
Lui e Katniss si sono voluti bene dal principio, è stato "amore a prima vista". Quello che hai scritto mi è piaciuto tanto! Descrive bene la forza del loro rapporto. Cinna che crede in Katniss dal principio, che vede in lei "la ragazza di fuoco".. L'ho ritrovato in quello che hai scritto. Emerge il disperato desiderio di Cinna di stare vicino a lei, di confortarla.. Un desiderio che in effetti è molto vicino all'amore :)
Molto molto brava! Una fan fiction davvero densa di emozioni.. Mi è piaciuta tantissimo!
Alla prossima :)
Sheireen

29/05/12, ore 16:03

Katniss è la sua partita, ma Cinna non può permettersi di giocare.

Premetto che io non riesco a vedere Katniss con nessuno all'infuori di Peeta. Li ho visti uniti da subito e per sempre.
Ma sono davvero troppo affezionata al personaggio di Cinna. Troppo.
Katniss e Cinna hanno un rapporto intimo, particolare, che si è instaurato tra loro al primo incontro, al primo sguardo.
Sì, magari non come innamorati, ma insieme sono fantastici.
E quello che hai scritto è meravigliosamente profondo. Sentivo in prima persona il dolore di Cinna, l'ansia che non gli permette di decidere cosa fare davanti a quella maledetta porta.
In effetti anche io penso ad una Katniss estremamente forte, ma che si lascia andare all'angoscia di notte. Io al suo posto l'avrei fatto di sicuro.
Storia bellissima, anyway.
Complimenti davvero.