Danse, mon Esmeralda.
di x_LucyW

27/03/13, ore 21:55

Ciao!!
In questa fanfiction dimostri certamente un grande talento per l'analisi introspettiva dei personaggi. In questo caso hai fatto rivivere il dolore di Quasimodo che ho sentimento vibrare tra le parole, come se il personaggio urlasse la sua tristezza attraverso esse. Un insieme di ricordi struggenti e commoventi.
Complimenti!
Giulia

10/03/13, ore 22:37

Che splendore!
Questa One Shot è davvero stupenda ma tanto triste!
Hai reso alla perfezione il dolore di Quasimodo... davvero tantissimi complimenti!

15/01/13, ore 15:29

Notre Dame de Paris è il mio libro e soprattutto la mia Opera Popolare preferita. E' inutile, niente può eguagliare una tale perfezione, tali melodie o parole.
Hai scritto una shot meravigliosa, davvero. Ho percepito tutta la disperazione, il dolore di Quasimodo al pensiero che la sua Esmeralda non c'era più.
Bravissima!

25/08/12, ore 16:42

Veramente bella. Semplice ma intensa. Mentre leggevo vedevo scorrere le immagini dell'ultima scena del musical, quando Quasimodo stringe il corpo di Esmeralda tra le braccia e grida la sua disperazione e il suo amore, hai un'ottima capacità di rendere con le parole delle scene che puoi gustarti anche con gli occhi. Come al solito, ogni volta che leggo questa parte, penso a quanto "sia stago ingiusto il mondo" con lui. Per un uomo che considera la morte la felicità, e la vita un inferno. Mi sono quasi commossa.
Complimenti!

11/06/12, ore 16:55

Molto bella anche se tanto triste. Ho adorato quel musical.

06/06/12, ore 21:42

Non esagero se dico che è stupenda! Davvero mi hai fatto piangere! Mentre leggevo immaginavo il povero Quasimodo che stringeva la zingarella tra le braccia, l'ho visto proprio davanti ai miei occhi! Complimenti ancora, è bellissima!

05/06/12, ore 22:47

Dolcissima.
Sebbene sia tristissima, io adoro questa parte del musical, perchè solo allora si può davvero capire chi ama per davvero la bella gitana.
Credo che questa scena (sia nel libro che nel musical) sia il simbolo dell'amore puro e innocente, non ricambiato appieno.
Vola diritta tra i preferiti, perchè è troppo bella.

01/06/12, ore 15:29

Davvero carino questo scritto ** Mi ha fatto subito venire in mente il musical con le musiche di Cocciante, sarà perchè alcune frasi somigliano molto a quelle dell'ultima canzone dello spettacolo che alcuni miei amici hanno messo in scena un po' di tempo fa. Comunque complimenti, continua così ^^