Se potessi scegliere
di emychan

29/12/12, ore 01:09

Che dire.. Stupenda. Ho pianto, davvero. Il re deve adempiere ai propri doveri, non può sottrarsi, e merlin lo sa bene, e sa che non può chiedergli di rinunciare a tutto per lui. Perché questo è merlin, questo è il merlin puro che ci piace. Ma soffre, tanto, non riesco nemmeno ad immaginarlo: vedere la persona che ami dover scegliere un altro, sentirti inadeguato, quasi sbagliato, voler essere un altro. Oh dio, è terribilmente triste. Mi piacerebbe tanto sapere come andrebbe avanti la storia, ma allo stesso tempo credo che un continuo la rovinerebbe. In ogni caso, complimenti, davvero, come detto, è stupenda.

06/11/12, ore 17:53

Triste ma allo stesso tempo bellissima. Sei riuscita a farci arrivare tutti i loro sentimenti e le loro emozioni...dolore, malinconia ma tanto tanto amore. Complimenti :)

23/07/12, ore 00:14

l' avevo letta a suo tempo, però poi ho avuto casini di connessione e non
l'avevo commentata, ma rimedio ora dicendoti che la storia è molto bella, toccante e dolorosa. arthur e merlin hanno un grande amore che non può estinguersi nè vivere alla luce del sole, ma c'è. mi piace come hai saputo raccontarlo e anche il video che hai scelto è molto bello.
complimenti!
kiss
yu

15/06/12, ore 23:03

Fantastico, un'altra fanfiction triste D= Sono messa bene, già adesso sono triste di mio, ti ci metti anche te! In ogni caso, questa fanfiction me l'ero persa O_o Perciò, appena scoperta, ecco qua a recensirla.
Il tema è piuttosto comune e gli argomenti chiave anche, nulla di particolare... è comunque una one-shot carina perchè è leggera e il tema dell'omosessualità inaccettata è trattato con... "riguardo" (?). In senso, non è preso alla leggera, ma non è descritto pesantemente, anzi, in parole semplici e quasi sottointeso e da leggere fra le righe!
Sia Merlin che Arthur sono IC ed è stupendo vederli così "indifesi" nella solitudine e intimità della camera e del letto, in maniera che possano davvero lasciarsi andare!
Kiss

02/06/12, ore 20:10

Questa storia è commoventissima!! Sei riuscita a far sentire le emozioni e i sentimenti di entrambi i protagonisti... La disperazione di Merlin, la rassegnazione di Arthur, che non vorrebbe sposare Gwen, ma che deve. Sono così dolci quei due insieme, li adoro! Mi sono avvicinata allo slash con loro, e ora non credo di poterne fare a meno. Mi sembrano così... giusti insieme e non è giusto che la società debba dividere un amore, un qualunque amore.
Il video che ti è capitato è veramente stupendo, sei stata molto fortunata, anche se è un tema parecchio parecchio dibattuto. Personalmente non ho un'opinione del tutto chiara, ma non trovo giusto che ci siano differenze tra amore tra due donne, tra due uomini o tra un uomo e una donna.
Complimenti ancora, sei stata bravissima!

31/05/12, ore 18:45

Grammatica: 20/20punti

Lessico e stile: 19/20 punti

Caratterizzazione e/o IC: 20/20 punti

Uso del video: 20/20 punti

Originalità: 9,75/10 punti

Gradimento personale: 10/10 punti

___Per un totale di 98,75/100 punti___

Nulla da dire sulla grammatica, assolutamente perfetta; e anche il lessico è ricco e preciso.

Per quanto riguarda lo stile, ti segnalo qualche virgola che, pur non essendo ortograficamente errata, trovo non suoni molto bene:

-”Il re le fissava alla ricerca di risposte, che nessuno poteva dargli”: meglio non mettere la virgola prima di quel che, per dare alla frase un senso di continuità;

-”Merlin non rispose limitandosi a restare seppellito contro il suo corpo”: qui, invece, sarebbe opportuno inserire una virgola dopo “rispose”;

-”Solo e ferito, con quel finto sorriso, che lo accompagnava da settimane, stampato sulle labbra”: l'inciso in questa posizione non suona bene, sarebbe meglio eliminare entrambe le virgole.

A parte questo, che è soprattutto gusto personale, la storia mi ha completamente affascinata.

Hai uno stile molto fluido e sai senza dubbio come attirare il lettore.

I due protagonisti sono ben caratterizzati, in particolare ho apprezzato il riferimento al fatto che dire parole di conforto e tenerezza siano comportamenti solitamente estranei ad Arthur.

E Merlin è adorabile.

Il video è ben utilizzato; la storia risulta decisamente originale, nonostante il tema del matrimonio non sia nuovo, perchè l'hai trattata in un modo innovativo e molto dolce.

Guarda, mi hai commossa. Ho trovato l'intera scena delicata e dolorosa, incredibilmente realistica. I miei complimenti, davvero.

31/05/12, ore 01:28

e' davvero una bella fic. Di storie con quest'argomento, ad essere sinceri, nel fandom non ne mancano, eppure la tua ha un qualcosa di speciale.
Nel modo in cui li hai caratterizzati, nel dolore di quel momento terribile, nell'intimita' di quel letto, si sente cosi' forte il loro legame - il loro amore - che tutto il resto, al confronto, impallidisce. Si 'sente' che sono 'destinati', anche se il mondo non é pronto ad accettare il loro legame unico.
Delicata, ma non stucchevole, li hai descritti con realismo. Sia nelle insicurezze di merlin che nei gesti di arthur.
Mi complimento con te per la tua meritata vittoria.
Ps. Personalmente, adoro quel video fin dalla prima volta che l'ho visto.