Non si può ingannare un ingannatore
di Luce Lawliet

23/02/13, ore 22:13

Meravigliosa. Devo dire che hai inquadrato davvero i personaggi,tant'è che potevo sentire l'esatto tono di voce di Loki nella mia mente,mentre leggevo. Mi è dispiaciuto un pò per la fine,che contiene un accenno a LokixSif perchè odio TUTTI gli ship con Loki,in particolar modo LokixDarcy. Comunque la storia dei capelli è vera di sicuro per quanto riguarda la mitologia norrena (ho appena controllato su un utilissimo libro sui miti scandinavi), anche se è decisamente più complicata.Non so dirti per quanto riguarda l'universo Marvel,dato che non leggo i fumetti.

20/02/13, ore 18:27

Ciao, Bellissimo questo racconto ^__^ Molto intrigante e l' astio di Sif in teoria è dovuto al fatto che a lei piace Thor... Comunque l' ho trovata meravigliosa questa storia XD sopratutto il finale *.* *.* complimenti

23/07/12, ore 15:03

Molto bella e ben curata.
Ecco che finisce direttamente tra le mie  preferite.

17/06/12, ore 23:25

E' bello veder trattare anche il personaggio di Sif in qualche fanfiction... la trovo molto interessante e piena di spunti, è un vero peccato che nel film non le abbiano concesso più spazio. Nella tua storia, però, le hai dato una caratterizzazione davvero particolare, e anche il rapporto con Loki - di gelosia da parte di lui, che la vede come una possibile rivale, e anche da parte di lei, che forse prova la stessa cosa - è delineato in maniera interessante e davvero bella da leggere. Alcuni passaggi, come quello dei ricordi di Sif, e di Loki che confessa a se stesso di averle tagliato i capelli per renderla simile a lui, mi sono rimasti impressi e credo proprio siano il punto forte della tua storia, assieme al titolo, più che azzeccato. <3
Per quanto riguarda lo spunto mitologico, ossia Loki che le taglia i capelli, confermo: è una vicenda tramandata realmente nella mitologia, e averla inserita in un ambito che riprende quello del film è un'altra scelta azzeccatissima. Insomma... davvero bella, complimenti!

Nat

03/06/12, ore 15:47

Mia cara Luce,
come sempre non hai deluso le mie aspettative e anche su Thor hai dato sfoggio delle tue doti.
Sei davvero geniale, hai descritto con accuratezza una parte molto bella del film.
L'orgoglio di Sif,( che hai collegato anche alla mitologia) e la morbosa gelosia di Loki.
Entrambi interessati a Thor, seppure in modi differenti.
Ecco, sono lieta che hai deciso di guardare questo film, perchè alla fine ha dato fantastici risultati.
Questa storia è davvero una perla, il modo con cui hai interpretato sia Sif che Loki è assolutamente perfetto. E sono rimasta incantata dal tuo stile, come sempre.
Non posso che rinnovarti la mia stima.
E di sperare in altre chicche come questa!
A presto,
Lara.

02/06/12, ore 21:40

OH, che bellezza trovare una marea di nuove fic dappertutto il giorno del mio compleanno, non ho mai ricevuto tanti rigali in vita mia XD
Scherzi a parte, mi sembra inutile ripeterti sempre che adoro le tue idee e adoro come scrivi, perché in fondo in questa fic tratti di un argomento semplice, ma pieno di significato che non mi ha impedito di restare con gli occhi incollati allo schermo tutto il tempo.
Loki... ♥  ♥  ♥  ♥  ♥  ♥!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se si è comportato malissimo con Sif a mio parere, è comunque rimasto dotato di tanto fascino che mi sono sciolta. Poi, quando le gira intorno e poi le tocca una ciocca di capelli, poi quando se la porta alle labbra per sentire il profumo... aggiungerei altri 100 poi e altrettanti cuoricini, ma sono pigra ^ ^" dico solo che sei fantastica e che non mi deludi mai.
un bacio

02/06/12, ore 21:26

Intensa, ma delicata.
Questo è uno dei rari momenti mancanti partoriti dalla mente di una scrittrice che per una volta avrebbero dovuto inserire nel film. Davvero trovo che ci sarebbe stato veramente bene, inoltre mi hai lasciato con un sacco di dubbi, a causa del tuo Loki... io ho sentito interesse, quasi attrazione nei confronti di Sif ( ? ) che in effetti, come ti ha già chiesto qualche altra lettrice - so di essere petulante a chiedertelo anch'io ma dovresti considerare la cosa ;) - potrebbe evolversi, mostrando qualcosa di più ( ti preeeeego!!!!!! ) in un altro capitolo.
Mi preometti che ci pensi? Please, consideralo una specie di fan-service, tipo un piccolo premio, per piacere!! Questa one shot mi è piaciuta così tanto che l'ho letta 4  volte e ti vorrei fare causa per averla lasciata come one shot!!!!

01/06/12, ore 13:41

Ma come mai termina in un capitolo solo? Non fraintendere, mi è piaciuta così tanto che penso che la metterò tra le preferite, è solo che... non lo so, è rimasta un po' troppa suspance. E poi questo capitolo è stato meraviglioso, non potresti davvero scriverne un altro?
Avevo immaginato Loki/Sif, ma tu me li hai messi in luce in un modo che non avrei mai pensato mi piacesse così tanto... è interessantissimo, non puoi lasciarlo così! Ti prego, allungalo un pochino, ne vale davvero la pena!!!

31/05/12, ore 17:21

Fanfic interessante, perché avevo pensato alla possibile coppia Loki/Sif e per fortuna tu ne hai scritta una su di loro, ti sono grata per questo!!
I personaggi sono perfettamente IC, Loki arguto, infido, intelligente e maligno, che sente una piccola attrazione nei suoi confronti e secondo me ha piacere nel vederLA soffrire, perché LEI è tutta concentrata a pensare a Thor!
Mentre Sif è orgogliosa, forte, giusta e forse sente del disagio nello stare vicino a lui…
Ti prego di scrivere un altro capitolo su di loro(magari facendo vedere qualcosa di più), anche perché sei brava e non è facile muovere un personaggio come Loki, per la sua intelligenza e dialettica…
Un’ultima cosa: mi è sembrata sensuale la scena del dio che tocca una ciocca dei suoi capelli.

31/05/12, ore 15:47

Oh, accidenti...
prima di tutto grazie perché sei riuscita a farmi immaginare ( e soprattutto piacere! ) una coppia che prima di ora non avevo mai preso in considerazione. La Sif che hai ricalcato mi piace, è dotata di spessore che nel film non avevo visto; eppoi Loki... crudele e bastardo fino al midollo!!
Nessuno dei due mi è sembrato ooc, inoltre quel ricordo d'infanzia mi ha fatto in un certo senso tenerezza... insomma, il fatto che Loki si sentisse diverso già dall'inizio l'ho apprezzato molto... eppoi non so ma mi è parso quasi che fosse geloso di Thor per quello che Sif provava nei suoi confronti. Mi è piaciuta perchè ha lasciato nell'ambiguo certi punti sui quali il lettore può fantasticare.
Molto molto brava.