Favola metropolitana
di Dicembre

16/09/21, ore 22:38

Ti ringrazio per questa dolcissima storia e soprattutto per il lieto fine!

03/02/13, ore 19:36

E' passato così tanto tempo che non so neanche se leggerai l amia recensione, ma io ci provo lo stesso!
Per puro caso oggi mi è capitata la tua storia e devo dire che mi è piaciuta un sacco... Anche se mentre leggevo un velo di malinconia e tristezza mi accompagnava. Ashley mi ha fatto tanta tenerezza, lui e quel suo labbro tremulo!
Ti dirò, che quando al mattino dopo il nostro ragazzo non si fa trovare mi è preso un colpo, ma quello che gli è capitato lo gisutifica in pieno. Povero Mikey, mi è dispiaciuto per lui.
Sono contenta che Josh abbia dato un bel calcio nel sedere all'orgoglio!
Ora potranno vivere finalmente felici, potranno completarsi e magari fare quel viaggio in Italia. (Potrei ospitarli! XD)
Pensa che all'inizio avevo timore di leggere la storia perché credevo che finisse male e in questo periodo non ho bisogno di sotrie che finiscono male, la vita è già abbastanza difficile... XD ... E invece, ho tirato un grande sospiro di sollievo! La storia mi è piaciuta un sacco! Bravissima, hai reso un sacco di emozioni! Ti faccio i miei complimenti! ^_^

14/12/12, ore 12:16

questo perchè è adatto alla storia
questo perchè lo uso sempre.
Se ti stai chiedendo cosa vogliono dire, per abitudine io esprimo bene le mie emozioni con la musica, e questi brani sono adattissimi al mio stato d'animo.
I'M HAPPY!!!
Mi hai fatto fare un infarto alla fine del capitolo precedente...
Invece adesso si è tutto sistemato.
Li vedo già a festeggiare il natale insieme e poi in vacanza in italia...

Rinnovo i complimenti per la bellissima storia, se il povero Mickey non fosse morto ti chiederei un seguito.
I hope to see you soon!

Moon

14/12/12, ore 11:58

°0° *mascella a terra*

CHE COOOSAAA!?!
COME SAREBBE A DIRE SE N'E' ANDATO!?!
mi stai dicendo che dopo tutto quello che è successo lui ha preso la porta ed è andato via!?!
ma è completamente fuori di testa!?!

*tenta di calmarsi*

ok, scherzi e sfoghi a parte la scena è bilanciata benissimo tra emozioni e passione, i miei complimenti più sinceri.
ma ora cosa succederà?

14/12/12, ore 11:44

Era ancora troppo presto, non possono fare una cosa del genere solo per la tristezza... ne sminuirebbe il significato.
La trama dell'amore si sta infittendo sempre di più intorno a quei due...
...
MISERIACCIA LADRA!!! quando il cliente si è infuriato mi è venuta una tachicardia da fuoco da tanta era la mia preoccupazione...
Ma qualche lato positivo la faccenda ce l'ha avuto, se non altro Ash si è finalmente aperto completamente...
ma adesso cosa succederà?

14/12/12, ore 11:21

Ma cher Ashley, ti sei preso una cosa a metà tra un imprinting e una cotta...
nel senso che il tuo cuore si è affezionato a chi ti ha dato un po' di gentilezza, e da lì alla cotta il passo è molto breve.
E comunque i blocchi morali si stanno impennando a vista d'occhio, non ti pare che mettere in mezzo anche l'eucarestia sia forse un filino troppo?
Se non mi piacesse la storia non so se continuerei a leggere...
Comunque entrambi sono dolcissimi, mi è dispiaciuto un po' per Ash che ha pensato di essere solo "uno dei tanti", ma comunque i due non possono già più fare a meno l'uno dell'altro...

P.S. non voglio offendere, ma da credente quale sono la cosa mi disturba un po'
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 11:29 am)

14/12/12, ore 11:06

Scopata penosa a parte (e definirla penosa è il re e padrone di tutti gli eufemismi), non so...
da un lato ammetto che la storia mi piace, dall'altro mi preoccupa non poco l'avvertimento Angst, io ODIO le storie tristi, quindi non riesco a godermela del tutto...
Comunque mi piace molto la parte di conversazione tra i due, anche se il parroco è un po' troppo acido, li vedo bene insieme, anche se il fatto che uno è un prete mi da qualche blocco morale.
ma in fondo è fantasia no?

14/12/12, ore 10:52

Bonjeur! visto che è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo mi sento in dovere di salutare. XD
Inizio dicendo che la prima cosa che ho pensato leggendo la tua storia è che hai uno splendido modo di scrivere, ogni parola segue la precedente come le note in una sinfonia classica.
Slanci culturali a parte, un altro pregio è che sai infondere l'atmosfera giusta agli ambienti.
Nel senso che nella via prima e nella macchina poi si percepiva un senso di corruzione, mentre nella chiesa la pace...
o forse sono io ad aver bisogno di un buon psichiatra.
Comunque molto bella

24/09/12, ore 12:15

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa storia. La mia lentezza di lettrice mi ha impedito di finirla subito, nonostante la brevità (aiutata poi dalla scorrevolezza del testo), e la mia smemoratezza ci si è messa a farmi rallentare, ho questo vizio di segnarmi pacchi di storie che trovo nel sito sapendo già dall'inizio che non riuscirò mai a leggere tutto... ma la tua mi ha intrigato sin dal principio e poi è breve, quindi sono riuscita a finirla e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Non hai affrontato temi facili e credo tu per prima sappia a cosa si va incontro scegliendo tali temi, diciamo c'è un rischio di enfatizzazione oppure superficialità, magari uno non vuole, è che, appunto, sono temi molto delicati, difficili da trattare. Ti ho trovata delicata e niente affatto superficiale, per questo ci tenevo a farti i complimenti. Ho un po' percepito, ammetto (prendila come percezione squisitamente personale) una certa "frettolosità" nel rapporto che hai costruito. Insomma questi due si conoscono da così poco e già si trovano... però è vero che anche nella realtà succede di incontrare uno sconosciuto che improvvisamente diventa la svolta della tua vita. Forse non è verosimilissimo, ma tu hai saputo raccontarlo con uno stile coinvolgente, soprattutto ho apprezzato come sei riuscita a tenerti in "punta dei piedi", diciamo così, nel trattare queste tematiche, senza appesantire troppo, usando una buona introspezione, facendo capire con poco la solitudine e il dolore di Ahsley. Ripeto: temi così spesso corrono il rischio di venire banalizzati o troppo drammatizzati finendo nel patetico, nel melò, invece tu ti sei mossa bene. Perlomento a me è piaciuto molto ^^
A contribuire il tutto l'atmosfera natalizia, dava proprio un'idea di malinconia, che pervade un po' tutto il racconto. Ma è una malinconia alla fine che sfiora nella dolcezza, il finale è stato toccante: mi aspettavo Josh rinunciasse i voti, anche perché non vedo come non avrebbe potuto farlo. Anche questo capita nella vita reale: molto spesso si fanno scelte che lì per lì ci sembrano giuste, poi si ritorna sui propri passi, e non è certo un peccato questo (come non è mai un peccato l'amore, eterosessuale o omosessule che sia) il peccato è l'ipocrisia di chi continua a vestire vesti non adatte.
L'unico appunto che ti potrei fare, forse, è che la presa di coscienza di Josh è stata piuttosto, uhm, "serena", nel senso magari qualche sega mentale ci stava *rolls* in fondo è sempre un prete che si innamora di un ragazzo, deve essere un grande sconvolgimento.
(a prop: il nome di Josh credo non sia a caso ^^)
Comunque la storia in sè è bella, scorrevole e ti tocca il cuore. Mi spiace solo averla scoperta così tardi. Ho tipo da eoni una tua storia fantasy in lista, avevo iniziato a leggerla, ma poi ho notato che non veniva più aggiornata così mi sono interrotta, però una ragazza (Yuko) mi ha detto che forse la riprenderai... ovviamente posso solo che sperare ^^ cioè se dovessi riprenderla mi farebbe piacere continuarla, perché ricordo l'inizio mi aveva colpito, e trovo scrivi bene.
Scusa se mi sono dilungata! Ti rifaccio i complimenti e ti mando un saluto!
Primavere
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 12:20 pm)

18/06/12, ore 00:13

Ho aspettato che tu finissi di pubblicare per commentare questa storia che, già tempo addietro, avevo avuto modo di leggere sul tuo sito personale (ma vuoi la pigrizia vuoi perchè non mi piace mandare mail, non avevo mai commentato prima).
Credo che sia una delle storie che amo di più leggere, non per leggerezza o per toni, quanto piuttosto per la storia in sé. Ammetto di rileggerla spesso e, ogni volta, trovo sempre che Josh e Ash siano un po' cambiati, per quanto sia sempre molto commovente e davvero piacevole come lettura. Amo davvero il modo in cui scrivi e, soprattutto, il primo incontro tra Ashley e Joshua. Un incontro destinato e un po' fortuito, in effetti: un po' capisco il vecchio parroco, fatto sta che l'ho veramente odiato a morte per quella scena con il maglione ç_ç Mi commuove sempre vedere come Ash, così forte all'apparenza e disincantato, poi reagisca come un bambino nel vedersi strappare via quella gentilezza che, per la prima volta, qualcuno gli ha fatto.
E che dire del libro che Josh gli regala? Quella scena credo che sia, dopo il finale, la mia preferita. Mi ha fatto troppa tenerezza quel suo modo infantile di dire che il suo, invece, di regalo non era niente, solo perchè Joshua ha saputo vedere oltre la superficie, perché si ricordava di ciò che il ragazzo gli aveva detto, di cosa avevano parlato, del the e dei biscotti inesistenti XD Sono scene forse inutili, ma che sanno emozionare.
La scena d'amore, poi, è qualcosa di troppo dolce; almeno, io mi sciolgo ogni volta che la leggo, per non parlare del fatto che Ash abbia, per tutto il tempo, sempre pensato a lui, sempre, tanto da finire in una pessima situazione. E tutto per amore di Josh. Mi fa sorridere, poi, il modo in cui Ashley è completamente sincero, in qualche modo, senza paura.
Mi ero pure affezionata al Topo, lo ammetto. Povero, morto così... Ci credo che poi il suo migliore amico abbia avuto una crisi. Però, la scena in cui si trovano di nuovo, Ash e Josh è troppo tenera, per non parlare del fatto che è descritta in prima persona dal nostro prete fallito (XD).
Ok, probabilmente mi sarò dimenticata qualcosa, ma dovevo assolutamente commentare, almeno una volta, questa storia per far sapere la mia (anche se non interessa a nessuno, credo ùù). Quando riuscirò a trovare il tempo e anche la pazienza riuscirò a finire anche Liberaci dal Male, forse. E allora avrai un parere anche su quella, promesso. Detto questo ti saluto, grazie per aver scritto una storia che mi ha saputo emozionare fin da subito e che leggerei mille volte, ora mi dileguo, che è meglio ùù

17/06/12, ore 23:22

Ma ciao.
Ed eccomi a commentare anche il finale di questa splendida storia. Mi sarebbe veramente piaciuto seguirla passo passo e commentare i capitoli, mi piace sproloquiare su quanto leggo, soprattutto se poi l’autrice risponde XD mi sa che è una forma di stalkeraggio, ma tu non farci caso. Invece spostando tutto sul reader li ho letti tutti assieme, io mi diverto un mondo a commentare, anche se i miei non si possono definire commenti costruttivi, più che altro i vaneggiamenti di un’esaltata, ma sorvola anche si questo.
Meglio commentare questo capitolo ed evitare di andare fuori tema, che capitolo, che finale, oddio, ero disperata, soprattutto quando ho letto le prime righe, la disperazione e l’odio di Josh, il suo sentirsi vuoto, solo, ora non ha più nemmeno la tonaca, il Dio in cui credeva con il quale confidarsi a confortarlo, e questo perché sente di averlo tradito. Odia Ash perché pensa che lo abbia usato, perché gli ha chiesto aiuto e poi è svanito.
Oddio in quel pezzo, ho pensato che sarebbe finita malissimo, che non ci sarebbe stato un lieto fine, nulla.
Poi è comparso Ash, a casa di Joshua e ho veramente sperato.
E’ passato un anno, e nelle parole dei due si poteva avvertire tutto l’imbarazzo, il dolore, la vergogna di quanto accaduto, di quelle parole non dette, di aver frainteso male gli atteggiamenti dell’altro, e anche la frustrazione per non essersi trovati, Ash cercando disperato Josh, il secondo pensando che l’altro lo avesse dimenticato si è lasciato quel periodo alle spalle, ma il ricordo del ragazzo lo ha seguito per un intero anno. Ed insieme ai ricordi tanta rabbia, rabbia che riversa sull’altro non appena si ritrovano, ma insieme alla rabbia ricompare l’amore, quel sentimento nato in una fredda notte d’inverno, e alla fine c’è stato quello splendido lieto fine. Ho gli occhi a cuoricino, mamma mia che bella, sei veramente bravissima.
Ok, ho fatto un po’ di confusione con questo commento e me ne scuso, ma sono veramente in brodo di giuggiole, ancora tutti i miei complimenti e alla prossima storia XD, un bacione:
Erika.

17/06/12, ore 13:03

questa storia è davvero beliissima.
da questa storia ho capito ancora una volta che secondo me anche i preti possono avere il diritto di sposarsi, perchè l'amore di Dio è una cosa, e le voglie e le emozioni dell'essere umano sono altre.
comunque complimetni sei stata davvero molto brava, e mandami un messaggio quando inizi un'altra storia =)

17/06/12, ore 11:11

sì, mi è piaciuta moltissimo questa storia. qualche anno fa, quando la lessi per la prima volta, mi piacque così tanto che la salvai sul pc e da allora me la sono riletta più di una volta ^^ mi sono innamorata di questo racconto!
ad ogni modo, mi piace molto di più questo josh rispetto al quello dei capitoli precedenti, è molto più umano e mi fa anche una grande tenerezza.
ashley, dopo la morte del suo amico detto il topo, ha provato a cercare il prete in lungo e in largo, ma non l'ha mai trovato e ha finito tutti i soldi, così si è trovato lavoro presso una pasticceria. il loro incontro dopo dieci mesi è molto reale, vero, e non poteva essere più perfetto perchè mette in luce un lato del carattere di josh finora sconosciuto.
è geloso, presuntuoso, permaloso, possessivo e profondamente innamorato di ash.
così, la vicenda si conclude con un bellissimo lieto fine, proprio sotto natale, quando tutto era cominciato. bello. bello, bello, bello. *u*
quei due insieme sono perfetti, come due metà della stessa mela!
beh, inutile dire che questa storia rimarrà sempre tra i miei preferiti e probabilmente la rileggerò ancora *u*
grazie per averla scritta, un bacione!
lady1990

14/06/12, ore 20:53

Ciao,
credo che sia la tua prima storia che commento, anche se ammetto di aver letto una parte di Cremisi, ma all’epoca erano i primi tempi che gironzolavo su efp, e non avevo idea di come impostare un commento, ad essere sinceri nemmeno ora, ma riesco a sproloquiare un pochino su quanto leggo XD soprattutto se mi piace.
Ammetto che ho il dono di riuscire a trovare tutte storie che mi fanno piangere, la tua non mi sembra drammatica, eppure in alcuni capitoli ho pianto come una fontanella, non so i pensieri di Ash, quando racconta del suo passato, in quella strana notte di Natale, piangevo assieme a lui ç_ç.
Sto adorando questa storia, la malinconia che mi trasmette, ma anche una certa speranza, soprattutto dopo che Ash è entrato in quella chiesa, e non per via della fede, ma grazie a padre Joshua, al suo sorriso, e al suo comportamento. In certi versi, andando avanti, innamorandosi di lui si rende conto di desiderare quelle attenzioni, ma allo stesso tempo penso sia anche confuso, soprattutto quando si rende conto che non le riserve solo a lui, che il luogo dove vive, è per chiunque abbia bisogno di aiuto.
Ash come personaggio mi piace, mi piace come lo hai strutturato, a parer mio è un personaggio complesso, all’inizio ho pensato che si comportasse come parecchi personaggi di diverse storie che ho letto, sbruffoncello e provocatore, ma poi andando avanti mi sono resa conto che è molto più complesso di quello che sembra. Ha un passato doloroso alle spalle e una vita difficile da affrontare nel presente, ma è molto assennato ed è un sognatore, il suo desiderio è quello di andare in Italia, andare in un luogo dove il mare è caldo. Mi piace anche il suo comportamento apprensivo verso il suo amico Mikey, ha un certo senso di protezione verso il ragazzo, come vorrebbe inculcargli un po’ di buon senso, soprattutto visto il lavoro che fanno.
Sai ci ho messo un po’ di giorni a decidermi a leggere questa storia, mancava un solo capitolo e aspettavo che postassi anche quello, poi la curiosità ha avuto il sopravvento e non ho saputo resistere, ed ora sono veramente più curiosa di prima, soprattutto dopo quanto accaduto nel quinto capitolo. Mi chiedo come terminerà questa splendida storia, se avrà un lieto fine come tutte le favole.
Per ora ti faccio veramente tutti i miei complimenti, sei veramente bravissima, e attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Ciao ciao
Erika.

12/06/12, ore 20:05

alla fine l'amore ha trionfato e ash è riuscito a sedurre josh.
insieme sono dolcissimi e finalmente ashley si è sentito realizzato e quasi incapace di sopportare tutta quella valanga di emozioni legate all'amore che solo da poco ha imparato a conoscere.
bellissimo, davvero bellissimo.
però poi se ne va, chissà perché, chissà per cosa, ma sono sicura che non si pentira della sua scelta e di aver condiviso con joshua quel momento di infinita estasi, soprattuto spirituale.
ahhh, sono davvero pucciosi *u*
però, joshua ha infranto i suoi voti, come prete avrebbe dovuto rimanere casto a vita. ash, però, ha sconvolto tutto il suo mondo, lo ha stravolto da cima a fondo e si potrà più tornare indietro.
aspetto con ansia il prossimo e ultimo capitolo per commentartelo!
complimenterrimi e un bacione!
lady1990