Perso ed insicuro.
di Meissa Gaunt

14/09/12, ore 17:02

È sempre un piacere leggere di Draco Malfoy quando è IC e dunque eccomi qui a recensire questa tua drabble.
È molto bella, anche questa volta ho apprezzato lo stile che hai adottato, riesci in poche parole ad esprimere i tormenti di un personaggio, a fare in modo che il lettore entri nel suo mondo e percepisca le sue sensazioni.
Hai descrittto un momento apparentemente banale, ma hai saputo descriverlo dal punto di vista di Draco: ciò che prova e che pensa, i suoi tormenti e le sue certezze, le quali hanno il volto di Pansy, che è sempre lì, e dei genitori, che sono con lui in ogni caso e che, al momento, dipendono da lui.
Complimenti, sei molto brava! Assegnare il premio "100 parole" è stato difficile, ma la tua drabble, nonostante non sia arrivata prima (e ha poca importanza sul serio) è stata quella che più mi ha colpito, perché è perfetta e lo è anche questa! Alla prossima!

Rosmary

04/07/12, ore 16:24

Ciao!!!!!! Sono andata a vedere qualcosa tra i tuoi "lavori". Adoro come hai descritto Draco, la sua insicurezza, il marchio che brucia, il pensiero che va ai genitori, e poi Silente, che lo guarda sorridendo, e lui già si rende conto di non essere in grado di fare ciò che dovrà fare per forza. Poche parole, ma che arrivano al cuore e fanno venire i brividi. E poi Draco è uno dei miei preferiti in assoluto. Contenta che sia solo Draco, solo lui e la sua sofferenza, non una delle tente Draco/Hermione che ci sono in giro... Sei davvero brava a scrivere, complimenti... baci baci

07/06/12, ore 01:13

Ciao, Ale ♥
Tempo fa ho inserito questa storia tra quelle da recensire, ma siccome stasera ho davvero voglia di farlo, oltre che tempo, mi sono decisa a passare v.v
Per cominciare mi scuso se la recensione farà schifo, ma è un po' tardi e assicuro massima serietà v.v
Prima di tutto, ti faccio i miei complimenti perché la storia mi ha colpito tantissimo. È una drabble molto profonda, anche se breve, e non se ne trovano di così belle in giro.
Certo, il tema del suo passaggio a Mangiamorte, di come si è sentito, di quanto si sia sentito inadeguato, in un certo senso, al compito assegnatogli, dei sensi di colpa, della determinazione di salvare sua madre e suo padre se n'è parlato, e anche tanto. Ma, alla fine, originale non vuol dire per forza di qualità, e "comune" (non banale, tutt'altro) non significa sgradevole o, peggio, "fyccina". Questa è tutt'altro che una ficcyna *rabbrividisce pensando al termine*
Anche se non è uno dei miei preferiti, ho cominciato a pensare a Draco in modo diverso nel sesto libro. Sarò banale, però quando ha abbassato - quasi - la bacchetta davanti a Silente, a me è cominciato a piacere tanto. E ho cominciato ad analizzare il personaggio, cercando di capire cosa lo aveva spinto a fare determinate cose.
Sono giunta alla conclusione - comune - che lui abbia fatto quella "scelta" per due principali ragioni: prima di tutto, voleva veramente avere un po' di successo, dato che, è innegabile, è sempre stato geloso del fatto che Harry gli avesse rubato la scena. Ma è pur vero che ha cercato di salvare sua madre e suo padre, perché Voldemort non è mai stato tenero - tranne quando pensa al suo unico, grande amore Panda - ed è ovvio che gliela avrebbe fatta pagare.
Ha fatto una scelta nobile, senza dubbi, però si è ritrovato in una situazione tremenda, in cui solo il pensiero dei suoi genitori lo fa insistere nel progetto.
Hai usato parole ed immagini suggestive, che ci fanno comprendere appieno il disagio del ragazzo; questo ragazzo che si ritrova catapultato in un buco nero, dove la luce non arriva, dove ogni briciolo di felicità che un sedicenne meriterebbe viene strappato via con violenza. Gli vogliono portare via l'innocenza, facendogli uccidere Albus Silente.
Ma Draco, per quanto cerchi di far credere, non è un cattivo di cuore: «Uccidere non è nemmeno lontanamente facile, come pensano gli innocenti...», come gli dice lo stesso Silente. E lui non può fare a meno che sentirsi in colpa, per questo.
Poi arriva il pensiero dei coniugi Malfoy, messi in pericolo dallo stesso Lucius: una paura opprimente accompagna Draco, ovviamente, la paura di fallire. Non è una cosa che si può permettere, e il suo buco nero risucchia anche la speranza di farcela, perché è difficile, e non può neanche sperare più.
In tutto questo, ci sono gli occhi rossi di Lord Voldemort a seguirlo, da lontano. Draco non può fare a meno di sentirseli addosso, sempre. Sente il marchio bruciare, come tutto ciò che è stato fino a quel momento: un ragazzo felice, un ragazzo normale, che non esisterà più in nessun futuro. Perché, se mai esisterà, per lui, un futuro, sarà troppo impegnato a ripensare al passato per vivere serenamente.
Albus Silente sa, ha sempre saputo. Lui sembra sapere sempre tutto. E cerca di rassicurarlo, cerca di fargli sentire anche lui che è lì. Ma non come Voldemort, non con prepotenza. Albus è una presenza rassicurante, o almeno per me è sempre stata così. Vorrebbe aiutarlo, con quel sorriso silenzioso, nascosto negli occhi.
Ma lo fa cadere ancora di più nel baratro, perché non puoi uccidere una persona che cerca di aiutarti, che ti sorride, che poi cerca di farti cambiare idea e di salvarti.
Ma Draco è costretto a farlo.
E allora «E il buco si allarga, diventa voragine».

Ti faccio i miei complimenti per questa piccola drabble, davvero, dire che mi ha colpita è poco. Ci sentiamo presto, tesoro!
Baci,
Mari ♥

05/06/12, ore 11:46

Oh *__* che bella drabble che hai scritto! davvero molto introspettiva. Forse però Silente tanto ignaro non era :-/
comunque, mi è piaciuta davvero molto e... tanti complimenti! invidio tutti coloro che scrivono delle drabble.... in poche parole e in poche righe bisogna mettere tante emozioni! e tu ci sei riuscita!
Brava xD

01/06/12, ore 15:14

Bellissima, tesoro!
Davvero davvero bella e poetica!
Sembra una poesia, sai???
Va bè che io adoro Draco! Sono stufa di vedermelo bistrattato... ormai "bistrattare" è il verbo del giorno... ahahah

Comunque complimenti! Bravissima!

A presto! Tua, Marti