La fine
di herm88

23/12/07, ore 18:50

good job..mi piace un sacco comescrivi.. brava!

25/01/07, ore 02:37

Squillino le trombe, che i contadini possano sentire l'arrivo del corpulento Giudice col Testosterone™.
Bene Herm, tu mi hai detto di leggere le originali perché le Fan Fiction non sono, dal tuo punto di vista di donnino demotivato, degne di essere viste (e già su questo sono in totale, insindacabile, irremovibile disaccordo). E allora io leggo le originali.
E se sono originali come questa posso dire che i tre minuti passati a leggerla sono stati ben spesi.
Sei brava, ragazza mia. Hai uno stile che, come ti ho già detto, per certi versi mi ricorda il mio ma che, da buon imparziale quale so di essere, reputo in taluni aspetti superiore (più raffinato, più ricco di particolari senza risultare pesante, in certe parti più scorrevole); parli di argomenti non banali, nonostante le tue credenze contrarie, e li rendi benissimo su schermo; sei capace di far finire il lettore dentro la testa della voce narrante tanto è il realismo con cui descrivi le scene. Riassumendo: sei brava. Checchè ne dica la tua autostima del piffero.

12/01/07, ore 15:38

è stato un piacere, come sempre^_^ vedo che ultimamente ti cimenti in cose impegnative, continua così!

06/01/07, ore 12:33

Chiedo venia per il mostruoso ritardo nel recensire, ma un insieme di problemi mi hanno distratto e impedito di farlo prima.

Una bella, profonda introspezione la tua. Un background appena accennato, con frasi brevi e concise, ma sufficienti per dare una vivida e amara visione al lettore.

“Mi chiedo perchè, le immagini di guerra al rallentatore sembrano quasi irreali.

Bellissima questa frase, anche se può sembrare banale, mi ha fatto riflettere. Quante volte vediamo immagini del genere in tv, al cinema, sui giornali? Eppure sembra tutto così irreale, quasi ironico.

Finale particolare. Ci saremmo aspettati la fatidica libertà da tutto quell’universo di odio e distruzione, ed invece, arriva proprio il peggio, anche quando si pensa di aver toccato già il fondo. La fine di ogni speranza.

Anche ogni più piccola luce in lontananza svanisce; lo stesso, forse, diritto di fare della propria vita ciò che si vuole viene meno. Non credo ci sia nulla di peggio e tu l’hai descritto magistralmente.

Non voglio rischiare di ripetere quello già detto da Kar, ma questa è senza dubbio una piccola perla che andava recensita. E sappi che anche io non lo faccio per “dovere” o “obbligo”, ma dico queste parole prima di tutto come fanwriter, te lo assicuro.

Gloria

03/01/07, ore 12:57

Una riflessione amara sull'inutilità della guerra, che non rinnega né insegue i suoi cliché più gettonati.
Considerazioni che si intrecciano a doppio filo con un ambiente sconvolto da bombe, spari e morti.
Finale a sorpresa: proprio quando mi sarei aspettata la fine di ogni sofferenza è arrivata la fine di ogni speranza.
Che altro dire? E' un peccato che questo gioiellino così maturo e profondo venga ignorato da tanti, forse troppi.
E non pensare sia un atto dovuto, il mio. Se non mi fosse piaciuta, probabilmente non avrei recensito.
Un bacio.