Recensioni per
Crysanthemum.
di Dave1994

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/06/12, ore 11:43

Ho notato solo ora il tuo aggiornamento e chiedo venia perché non sono riuscita a vederlo in precedenza. Ma mi sa che mi devo rifare gli occhiali.
Dopo questa battuta pessimo che riguarda la mia cecità, ho letto il capitolo tre volte prima di recensirlo e di solito commento subito, a caldo, di getto, ma stavolta mi sono fermata ed ho soppesato le mie parole.
Non potevi trovare epilogo più bello, mi piace così com'è e non cambierei nulla anche perché entrambi i gemelli dialogando tra loro hanno dimostrato più umanità di quanta ne avrei potuta immaginare e mentre leggevo consideravo ogni tua parola da te scritta.
La scelta di usare "alla sera" di Foscolo come termine di tutto è particolarmente azzeccata nonché bella, anche se io amo Leopardi, questa poesia del Foscolo è sempre stata nel mio cuore quindi per me molti sono stati i rimandi mentre leggevo.
Non nego che non so che parole usare per recensirti, ma voglio farti tanti complimenti, e, per favore, continua a scrivere perché io adoro leggerti.
Un abbraccio grande,
Barbara.

Recensore Junior
06/06/12, ore 16:52

Non me n'ero accorta.
Cioè. Totalmente.
Ecco che arrivano i sensi di colpa.
La pagina degli autori preferiti l'ho aperta ventordici volte e non mi ero accorta che tu avessi postato l'ultimo capitolo.
Okay, adesso puoi uccidermi a sprangate.
Anzi no, prima fammi recensire.
Non esagero dicendo che quest'ultimo capitolo mi ha fatta commuovere. Per certi versi non sono tanto d'accordo con Vergil, ma altre motivazioni più forti mi costringono ad approvare la sua scelta. Ha già vissuto, e se una seconda possibilità non è mai concessa a nessuno non vedo perché a lui dovrebbe. C'è un momento per tutto, c'è anche quello in cui ci si deve fare da parte. E arriva quando tutte le questioni in sospeso sono state risolte.
Ecco la mia lettura di questo capitolo, magari non era quello che volevi comunicare tu, ma è quello che mi è arrivato.
E così finisce anche quest'avventura.
Quasi quasi mi scappa una lacrimuccia, come quando arrivo alla fine di un bel libro.
Mi affeziono tanto, troppo, a quello che leggo, ma magari non è neanche una cosa tanto malvagia, no?
La tua long fic mi è arrivata al cuore, non tanto lunga quanto significativa.
La adoro.
Uno stritolamento affettuoso,

Dearly B.