Hunger Games - Peeta's POV
di Iwuvyoubearymuch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/01/14, ore 20:38

Penso che forse non ci sarà mai una conclusione per questa ff, visto l'ultimo aggiornamento. Ma ti invito a non mollare è davvero bella e mi piace il tuo modo di scrivere.
Mi piace come ci fai vedere tutto dagli occhi del ragazzo innamorato. La famiglia, l'amore, la vita... spero davvero che rimmetterai le mani su questa tua storia.

02/09/13, ore 01:25

Aw *-* quando continui? È una storia meravigliosa, un'idea fantastica, davvero. Letteralmente, sono impazzita per il tuo modo di scrivere.
spero riuscirai ad aggiornare subito, non vedo l'ora di di divorare i capitoli successivi!

19/05/13, ore 21:11

Questa storia è una delle più belle ff che abbia mai letto: scritta benissimo (sembra quasi fatta dall'autrice originale), è nata per far sapere o almeno ipotizzare cosa sia successo a Peeta durante gli Hunger Games, ovvero pensieri e fatti impossibili da sapere essendo il libro scritto da un altro personaggio in prima persona. Questa ff va assolutamente messa in evidenza! Little Ciel

19/05/13, ore 21:08

Carissima .... (scusa ma il tuo nick è complicatissimo), WOW. La tua idea è veramente geniale! Mi sono sempre chiesta, effettivamente, come Peeta ha vissuto gli Hunger Games, e la storia in generale. E' pazzesco che io mi sia appassionata così tanto ad una serie che avevo già letto un anno fa, è la mia droga temporanea ^_^ Che poi, all'inizio, Peeta neanche mi piaceva. Lo odiavo quasi ma, dopo aver visto il film tre volte (due intere e l'ultima solo con i punti salienti), aver cercato tutti i David Letterman-Show di Jen e Josh, dopo aver riso come una pazza alle interviste a tre di Jen, Josh ed Eliza (l'attrice che interpreta Effie) che rispondevano alle domande dei lettori (tipo: -Jen, qual è la tua migliore imitazione di Effie?- -Katniss, QUELLO E' MOGANO!- ahahahah)... beh, non vedo proprio come non avrei potuto innamorarmi perdutamente del ragazzo del pane <3 . Anche a te piace o sbaglio? In fondo, hai fatto ben due ff (ho letto anche l'altra e la recensirò presto, è stupenda!) incentrate su Peeta e Katniss, ed entrambe mai banali. Ok, scusami, questa non era una vera e propria recensione ma più che altro un inno ad Hunger Games e racconti personali -di cui sinceramente non te ne frega nulla-, non uccidermi please! >.< Per concludere, mi stamperò entrambe le ff da leggere anche senza PC (in questo modo è più comodo e non mi vengono gli occhi a palla), e via via nelle recensioni ti segnerò tutti i pro e i contro (che saranno pochissimi stanne certa ;) scrivi davvero molto bene), ok? Mi farò perdonato per aver fungirleggiato e basta in questa recensione. La metterò fra le scelte, puoi contarci! Sayonara, Symmetrical Kisses, Little Ciel
P.S.: puoi chiamarmi Alice, se vuoi... in fondo il nick è un po' limitante ^_^"
P.S.S.: una domanda stupida e superficiale, dai che ci vuole: SEI TEAM PEETA? *si vergogna profondamente della domanda idiota* Io sì, 4ever and ever... Oddio mi sento una bimbaminkia... Fa nulla ignorami *saltella*

13/01/13, ore 21:56

TI. AMO.
Baci, delia :)

28/11/12, ore 15:57

Adoro Hunger Games e devo dire che rendi benissimo la storia dal punto di vista di Peeta. Ciò che stai raccontando s'incastra alla perfezione con ciò che è raccontato nel primo libro della trilogia, due tessere di un puzzle.
Devo dire, tuttavia, che, oltre ai vari errori di battitura (che capitano a tutti, tranquilla!), non mi è tanto piaciuta la tua fretta di aggiornare.
La gatta frettolosa fece i gattini ciechi.
Purtroppo, anche se non lo dicessi a fine capitolo, la fretta si riuscirebbe a riscontrare anche nel testo. Mi spiace dire questo ma io credo che se in ogni cosa s'impiegasse una buona dose d'impegno e di calma, tutto riuscirebbe meglio. Ripeto che il mio è un consiglio a fin di bene, non lo dico per cattiveria. In tutte le cose sarebbe bene usare la calma anziché l'impazienza.
Al prossimo capitolo con una (sicuramente!) miglior recensione!

24/11/12, ore 16:10

dio come mi è mancata questa storia!
non vedo l'ora di leggere il seguito...

sei fantastica!!

hai intenzione di "riscrivere" tutti e tre i libri? perchè sarebbe meraviglioso!!
xxx

17/11/12, ore 18:15

Sono d'accordo con la recensione precedente, il capitolo presta molta attenzione ai dettagli descritti nel libro, e purtroppo non posso far altro che ripetermi e complimentarmi ancora per la descrizione del rapporto di Peeta con sua madre.
Ti sono scappati alcuni verbi (nel senso che proprio non ci sono, non che sono mal coniugati, però) e qualche parola, insieme a qualche errore di battitura, ma capita assolutamente a tutti e non compromette in alcun modo il senso o la correttezza di questo capitolo.
E poi dubito che a qualcuno importi più di tanto della lunghezza, la cosa importante è che hai aggiornato (;

Attendo il seguito,

17/11/12, ore 00:08

Credevo che non avrei letto niente di meglio di Dandelion qui su EFP, ma evidentemente mi sbagliavo.
Lo stile, il lessico, la punteggiatura... mi piace tutto. Trovo che la caratterizzazione di Peeta sia fantastica.Forse mi aspettavo un modo più... allegro, sereno, di pensare, questo sì, ma le circostanze sono quelle che sono quindi capisco che il treno dei suoi pensieri abbia questo andamento. Dopo tre libri pieni dei dubbi e della confusione di Katniss la sicurezza e la lucidità di Peeta sono una ventata d'aria fresca. E nonostante questo sei riuscita a far emergere comunque le sue insicurezze, la sofferenza per la Mietitura, la gelosia per Gale, la paura dei giochi, il disprezzo verso Capitol City.
Più di ogni altra cosa, però, quello che mi ha colpito è il modo in cui descrivi il rapporto di Peeta con i suoi genitori. Il rapporto con i fratelli maggiori, quella tacita complicità con il padre, ma soprattutto sua madre, che è come una specie di ombra in agguato sempre dietro di lui, che cerca di sopprimere la sua spontaneità.
Purtroppo il capitolo sei è vuot, ma spero di poter leggere presto il seguito.

Alla prossima,

16/11/12, ore 21:22

Non lo trovo né brutto, né corto e né tantomeno scorretto.
Ci sono solo un paio di errori di battitura Un "già" al posto di "giù", alla fine), ma nient'altro.
E' quasi tutto speculare a quel che prova Katniss, con la differenza che qui ci sono sensazioni ed emozioni di Peeta (bella l'idea del mattino, dove non è abituato a stare a letto) ben rese e ben scritte.
Continua!
Chiara
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 04:06 pm)

12/11/12, ore 18:19

Segnalo come scelta questa storia perchè, sebbene non sia completa, ammiro l'autrice in quanto riscrive, sotto il punto del coprotagonista della storia, tutti i capitoli del libro "Hunger Games" come se fosse stata Suzanne Collins in persona a scrivere. Ogni capitolo è perfettamente combaciante alla trama e agli avvenimenti che si susseguono, capitolo per capitolo, nel libro. E' emozionante, nulla è lasciato al caso. Complimenti, davvero!

P.s.
So che per fare bene una cosa si necessita tempo ma spero che gli aggiornamenti saranno più frequenti.

06/09/12, ore 11:20

è una fan fiction davvero spettacolare!
Come fai?
Sei non bravissima, di più!
Tanti complimenti :)
Spero la continuerai presto, assieme a Dandelion.
è tanto che manchi, e noi tutti 'fan' siamo non curiosi, ma di più :P
xx

23/08/12, ore 21:52

Raccontare tutto il primo libro sotto il punto di vista di Peeta, è un'idea fantastica. Tu dirai pure che è una stupidaggine, ma a me questo capitolo primo mi è piaciuto molto.
Katniss è un personaggio molto interessante, difficile, non permette a nessuno di conoscerla e non nego che non mi sia piaciuto leggere la storia con i suoi occhi; gli occhi di una ragazza che è così forse perché è stata ferita più volte dalle persone a cui voleva bene. Amava il padre ed è morto in miniera. Voleva bene alla madre e quest'ultima è caduta in una depressione gravissima facendola quasi morire di fame.
Il fatto che abbia così tanti problemi a cui pensare, non credo abbia contribuito. Però riesco a capirla, almeno parzialmente, perché nei suoi atteggiamenti rivedo una buona parte di me stessa. E' difficile dire se mi stia simpatica, però la ammiro molto per come se la sa cavare.
Peeta, invece, lo amo senza riserve. Forse perché, al posto di lei, è una persona semplice, senza troppe pretese e cose simili, forse perché è una persona che sa voler bene e dare senza ricevere nulla in cambio. Katniss l'ha trattato come una pezza da piedi - anche se a fin di bene - è questa la verità. Lui le ha salvato la vita (due volte) e lei ha sempre dubitato di lui e si è preoccupata delle sue condizioni solamente dopo che sapeva che avrebbero vinto entrambi. Ora, non voglio dire che non sia giustificabile - almeno in parte - perché forse anche io avrei avuto i suoi stessi remori, ma mi sembra più che chiaro che Peeta la ama. Forse quello che mi dà fastidio di lei è che non si fida di nessuno, ma sempre facendosi idee sbagliate.
Anche qualche mio personaggio tende a dubitare del prossimo, però la maggior parte delle volte fa bene e non fa fatica a capire quali sono le sue vere intenzioni. Questo tratto, più che essere "figo", mi sembra poco intelligente e acuto. Oddio, adesso sembra che io odi Katniss, quando non è assolutamente così ^^
Ciao ;)

15/08/12, ore 21:12

Peeta è uno dei miei personaggi preferiti! Ho letto questo primo capitolo e devo dire che l'ho trovato molto verosimile per quel che riguarda i pensieri di Peeta e il rapporto con la sua famiglia ecc.
Se non ricordo male Peeta aveva anche un altro fratello mi pare più piccolo che in questo primo capitolo non compare,!
Il tuo modo di scrivere va benissimo è molto dettagliato e mi piace, però magari, alcune parti lette da chi ha letto tutti e tre i libri possono risultare un po' noiose. Per questo in quelle descrizioni che nel libro sono già abbastanza approfondite ti consiglierei di tagliare un po'...Perchè ad esempio io leggendo  questo tuo brano, leggevo velocemente le cose che sapevo già in attesa di leggere i pensieri di Peeta!:) Più precisamente la parte della mietitura con Effie che presenta, il sindaco che parla prima di lei, Haymitch ubriaco che cde dal palco sarà almeno la decima volta che rileggo queste cose!
Spero che accetterai le mie osservazioni!
Alla prossima,
__Mati__

02/08/12, ore 17:54

MERAVIGLIOSO.
Per me, quello che scrivi è meraviglioso.
Dalla prima all'ultima parola.
e questo capitolo lo è ancora di più, perchè descrive appieno i sentimenti di Peeta verso Katniss.
Brava, continua così!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]