L' Incubo divoratore di sogni
di Leyton_Nenny

30/04/21, ore 12:12

Ciao ^^
Mi è molto piaciuta questa Drabble, hai reso benissimo le sensazioni provate durante un incubo, soprattutto quando questo incubo appare talmente reale che non si capisce più se lo si stia vivendo per davvero o avviene solo nella propria mente.
Hai descritto delle immagini molto potenti ed evocative e la lettura è stata particolarmente intensa – complimenti perché nei limiti di una Drabble non è cosa facile.
Grazie per questa lettura!

M a k o

03/06/12, ore 22:32

ah, l'Horror, che bel genere! ho visto che invece avete scritto tutte e due "soffrendo"..ma non mi sembra! è bellissima!
la persecuzione infinita, inevitabile perchè sottrarsi ad essa vorrebbe comunque dire morire, è da esperta del settore.
niente sogni, ma Incubi predatori, generati da lei stessa. Ed a questo punto viene anche il dubbio (da descrizione raffinata) che sia qualcosa nella mente della donna, o in questo caso, ragazza..il risveglio della sessualità?
in ogni caso davvero bello!
direi che puoi continuare con altri Horror, se ti sei divertita!
baci, "la patita del terrore", Setsuna

03/06/12, ore 20:48

Leyton_Nenny (L’incubo divoratore di sogni)
Originalità 20/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 20/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 10/10
Totale: 80/80
Complimenti!
Complimenti e complimenti!
Non solo sei giunta fin qui ma, alla fine, ti sei anche aggiudicata il tanto sognato primo premio, e te lo sei ovviamente meritato tutto!
Ho notato con soddisfazione che il percorso svolto in questo contest, da te, è stato un crescendo di stupore e di miglioramento; gli stessi risultati ottenuti di volta in volta, fino a raggiungere la vetta del punteggio massimo, sono testimoni di una crescita e di uno sviluppo che ha raggiunto ormai il suo livello più alto.
Questa drabble è come le precedenti una piccola perla ma, più di tutte, ha racchiuso in sé tutti gli elementi più importanti per la buona riuscita di un testo: originalità, stile e capacità di coinvolgere ed incuriosire il lettore.
Il tutto poi è amalgamato perfettamente ed ogni elemento è equilibrato fino a rendere la lettura decisamente piacevole ed interessante.
Per quanto riguarda la grammatica non serve ormai dire altro se non complimentarmi ancora per la correttezza e l’attenzione donata a questa.
Anche l’utilizzo del prompt è come sempre impeccabile e rispettato pienamente per cui, anche qui, non mi dilungo oltre.
Ciò su cui bisogna porre attenzione è l’originalità che ancora una volta mi ha piacevolmente stupita e che ha permesso al testo di catturare completamente la mia attenzione e di lasciare che mi immergessi completamente in esso.
“Che c’è di peggio e più spaventoso, del resto, che essere indifesi nei proprio sogni?”
Ecco ciò che non riuscivo a togliermi di mente mentre leggevo questo piccolo testo e ciò che, ricalcando anche l’originalità di questo, mi ha completamente avvolta nell’atmosfera creatasi e nell’alone Horror che questa drabble doveva possedere.
La tua scelta è stata completamente azzeccata e mi ripeto, lo è stata soprattutto perché, anche se non inserita all’interno un più vasto testo, la drabble ha di suo uno svolgimento dei fatti concluso e che riesce a dare al lettore un’idea chiara di ciò che avviene e di ciò che il testo stesso vuole esprimere.
Insomma, appare proprio come un piccolo raccontino a sé stante e trovo che anche questo sia uno dei fattori più riusciti di questa drabble.
Sullo stile ho poco da dire se non che mi è parso decisamente perfetto: elaborato, assolutamente non ridondante e ricco di un lessico originale e non affatto banale che comunque, in termini di comprensione, risulta semplice per il lettore di immediata e facile comprensione. Il ritmo inoltre è sostenuto benissimo attraverso una iniziale “lentezza” o quasi introduzione di ciò che sarà argomento del testo, per continuare con una descrizione vivida e d’effetto di ciò che Incubo rappresenta e per concludere con un ritorno più “pacato”, quasi minaccioso ma allo stesso tempo dal sapore di “profezia”, grazie alle ultime due frasi più corte e dirette.
Insomma, la drabble mi è piaciuta davvero tantissimo e altrettanto mi sono piaciute le altre come esprimono le votazioni ma, in tutta sincerità, trovo che questa possedesse qualcosa in più, una completezza ulteriore dettata principalmente da originalità e trama.

Ria-chan

03/06/12, ore 01:24

pensi sia normale che leggendo questa storia mi sia venuta volgia di rifarlo mille e più volte???

cara Nenny-chan (mi sbizzarrisco con i soprannomi all'una di notte! XD) anche sta volta hai reagalato a me -tua devota- e agli altri lettori quella che è una vera perla!
lo so che non ami particolarmente il genere horror e che sei stata in qualche modo "costretta" a scriverci su dalle regole del contest, ma, lasciatelo dire, ti è venuto fuori un piccolo capolavoro!
poi, da estimatrice dell'orrido, del noir e della demonologia, non potevo non apprezzare l'inserimento degli Incubi!!! *-*
non sono tra i miei demoni preferiti, ma erano perfetti per la situazione!
assolutamente non credo che avrei potuto fare di meglio e penso di non poter trovare parole migliori di quelle di Ria-chan per descrivere la bravura che hai dimostrato (ovviamente mi sono già letta il giudizio del contest! XD).
quindi ti faccio i miei più vivissimi (che italiano corretto che uso!) complimenti! sei la prova vivente che la costanza e la dedizione vengono premiati!
un meritatissimo primo posto!
adesso mi ritiro tra le braccia del mio Incubo personale!

un bacione
La tua sostenitrice!! -Sophrosouneh