In loving memory
di Feel Good Inc

17/06/12, ore 23:47

Sono senza parole!
A parte che fiction del genere io le adoro! Ma poi Sarah Jane... çOç
Anche io ho scoperto da poco della morte dell'attrice. Ho già visto Doctor Who ma ultimamente mi sto rivedendo le repliche e vedendomi la puntata con il personaggio mi ero chiesta se l'attrice non fosse effettivamente la stessa che interpretò Sarah Jane nella serie classica.
E nulla, questa flashfict mi ha commossa, è semplice ma efficace.
A me piace pensare che il Dottore che va a lei sia il Quarto. Insomma, può viaggiare nel tempo, non è impossibile che sia lui! XD
Non ho mai visto la serie classica, purtroppo, ma a me quella puntata della nuova serie mi è piaciuta e per un momento ho sperato che Sarah Jane tornasse a viaggiare col Dottore.
Però penso abbia fatto la scelta più giusta. Alla fine, se no, sarebbe stata lasciata indietro di nuovo e sarebbe stato molto peggio.

Complimenti, dunque! Hai avuto una bella idea.

17/06/12, ore 14:54

Nella sua apparente semplicità, penso che con questa flashfic tu sia riuscita a scrivere un bellissimo omaggio al personaggio di Sarah Jane Smith. Forse ho cercato poco io, ma non mi sembra di aver mai trovato prima qualcuno che dedicasse a lei qualche parole. Non nel fandom italiano, almeno. Ed è un peccato, perché anche se si tratta di una companion delle seria classica, anche se io per prima non ho avuto modo di conoscerla moltissimo (in tutto credo di averla vista solo in tre episodi: nella seconda stagione di Doctor Who ed i due puntate dello spin-off The Sarah Jane Adventure. Per la precisione, le puntate in cui compare il Dottore – Ten ed Eleven – come guest star) so che è stato un personaggio molto amato nella storia del telefilm.
Non mi resta che ringraziarti per averci regalato questa lettura e per averci ricordato di Sarah Jane. Oh, e ho già accennato a quanto tu sia assolutamente brava nelle tue creazioni, dalla scelta delle parole al modo in cui riesci a dipingere davanti agli occhi dei lettori delle scene vive, toccanti, perfette? No? Bene, lo faccio ora. Come direbbe Ten: you are brilliant!

(Recensione modificata il 17/06/2012 - 02:55 pm)