La figlia del male
di Maya92

07/06/12, ore 15:38

Ciao Maya! ^^
sono passata a leggere il primo capitolo!
Allora partiamo con la trama: io adoro Riddle! *-* Davvero, è uno dei miei personaggi preferiti, logico quindi che mi affascini l'idea di una ff che vede come protagonista sua figlia. Cassandra (peraltro nome che adoro) sembra un personaggio interessante, con un bel caratterino e una certa spregiudicatezza. Cosa che mi piace, non sopporto le protagoniste dolci e smielate. Quanto al suo rapporto con Harry, immagino che verrò delineato meglio in futuro. Harry è molto aggressivo, sinceramente immaginavo che avrebbe avuto meno pregiudizi, ma immagino che nel bel mezzo della guerra, senza l'appoggio di Silente e con i Serpeverde che sono sempre più forti si sia sentito ancora più minacciato. Una domanda: ma Victor? Verrrà spiegato perché si trova lì?
Quanto allo stile, ci sono alcune piccole sviste qua e là ( una che ti segnalo è che il sè pronome vuole l'accento), ma per il resto mi sembra fluido e scorrevole. Leggerò anche gli altri con piacere,
un bacione
Ely

05/06/12, ore 20:59

Oh bene allora, eccomi qui... premetto col dire che di solito io leggo e scrivo solo Dramioni, ma la tua storia non è niente male. Certo si vede molto bene che sei alle prime armi, ma te la cavi abbastanza bene, suscitando nel lettore quella giusta curiosità per andare avanti nel prossimo capitolo. Solo una domanda? Perchè in un capitolo ne metti due diversi? Comunque per il resto la storia è interessante!
Continua così!
baci baci da Stella94

04/06/12, ore 14:43

Ma ciao :)
Allora visto che i capitoli sono due recensisco prima il primo.
Allora mi ha incuriosito troppo il titolo: "La figlia del male"
Ma dico *_* come posso non amarti solo dal titolo che hai dato alla FF? *_*
Cassandra Artemiasia mmm già mi piace questa ragazza sai?
" Mentre si dirigeva al suo posto la nuova slytherin si fermò un attimo si girò verso Harry e gli sorrise… un sorriso freddo… di sfida…. Che preannunciava l’inizio di tutto."
Cioè la amo già :P naturalmente nei prossimi capitoli potrò farmi un idea migliore su di lei e sulla storia v.v
Ma dopo aver letto il primo capitolo, già so che mi piace *_*
Cassandra deve aver preso molto da quel bel fusto del padre :P
(cioè prima di spezzare la sua anima in sette parti lo era xD)

Secondo capitolo
Oddiooooooooooo *__________________*
La amo, la amo, la amo da impazzire *_____*
Cassandra è perfetta *w*
Secondo me è una degna Serpeverde, degnissima direi *w*
Non lo so, è così fredda, anche un pochetto sadica direi :P
Perfetta, complimenti per il bellissimo personaggio che hai creato.
Sono stufa di leggere storie su nuovi personaggi, piatti come una tavola di ponte -.-"
(è un legno che si usa agli scout xD)
Cmq, cmq ci tengo a precisare che mi piacerebbe sapere come è stata concepita Cassandra,
e il rapporto che ha con il padre. Naturalmente ne parlerai nei prossimi capitoli vero? *-*
Che dire, sicuramente nascerà qualcosa con Victor v.....v
Sono troppo curiosa di leggere lo svolgimento che avrà la storia *-*
L'unico errore che ho trovato è che Serpeverde è un unica parola, non si scrive staccato v.v
Per il resto è tutto ok v.v
Prometto sempre di essere almeno una persona quasi seria nelle recensioni T.T
Ma che posso farci è più forte di me T.T
Passa da me se vuoi :) Aggiorna presto *-*
xxoo Luna

04/06/12, ore 13:06

Ciao ^^ mi sembrava molto carino il titolo così ho deciso di passare a leggere questa tua opera. Allora... inanzitutto volevo chiederti come mai il capitolo non è unico ma è diviso in due. Poi volevo avvertirti che ci sono, ogni tanto, degli errori di battitura. Capita xD poi se non sbaglio è la tua prima FF. L'idea è molto carina anche se non esattamente originale. Sono curiosa però di vedere come svilupperai la trama xD e soprattutto come si comporterà Harry in seguito!
Ti faccio i miei complimenti per quello che hai scritto fino ad ora.
Ciao ciao
Risa