Violet Hill
di MaryLouise

02/01/13, ore 17:59

Molto bella, molto bella davvero. Forse sarà perché ultimamente la mia vita sta passando un periodo un po' simile, ma il modo in cui descrivi lo stato d'animo di Minerva, e per contro i timori di Albus, be', li rende davvero molto intensi, molto veri. Era parecchio che non leggevo fic in italiano, soprattutto Albus/Minerva, ma dopo aver letto la tua devo proprio dire che ho ricominciato alla grande!

10/06/12, ore 17:35

Scusa, scusa, scusa, scusa, Jo! Ma ora eccomi a lasciarti la recensione promessa, mi perdoni?! :)
Non so davvero cosa dire, riguado questa storia. Credo di essermi bloccata come Albus, di aver trattenuto il respiro e di essermi tramutata in marmo! Tranne gli occhi, ovviamente: quelli scorrevano le righe, indecisi se proseguire velocemente per sapere cosa sarebbe successo o andare piano, per assaporare ogni singola parola, ogni immagine di Albus e Minerva che hai evocato in questa storia, con il realismo, la semplicità e il trasporto che solo tu sai mettere nelle storie!
Complimenti, Jo, complimenti più che meritati! Sei stata bravissima <3
Trixie <3
P.S. "Non avrebbe mai osato essere tanto ardito, non si sapeva mai cosa aspettarsi da Minerva McGranitt." questa frase mi è parsa più che azzeccata per Minerva <3

06/06/12, ore 21:00

Ciao, Jo!
Ebbene, sarei dovuta passare ieri, ma ho fatto tante di quelle cose che non ho potuto ç_ç Mi scuso per non averlo fatto, però adesso sono qui, pronta a finire la one-shot e recensire v.v
Prima di tutto sono contenta che tu sia riuscita a finire la one-shot: dopo tutto l'impegno che ci hai messo dev'essere stata una situazione grandissima vederla finita, e tu te le meriti, le soddisfazioni!
Io adoro il modo in cui scrivi, non so se te l'ho mai detto; hai un potere speciale, che riesce a trascinare il lettore dentro la lettura. Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi le cose o le persone: scendi molto nei particolari ma non sei noiosa, tutt'altro. Ci aiuti ad immaginare la scena ancora meglio.
Questa storia è un po' diversa dalle altre che ho letto: ho visto una Minerva dopo la morte di Albus, li ho visti insieme, felici. Questo, però, è il prima. Quando lei è insicura, quando si rende conto dei suoi sentimenti. Quando comincia a notare che c'è qualcosa di strano in Albus, quando comincia a capire che anche lui prova dei sentimenti per lei. Eppure, non riesce a non ravvedersi perché Albus non le dice nulla, perché appare sfuggente, perché, come dice lei, prima si avvicina e poi va via.
Qualsiasi persona comincerebbe a turbarsi, soprattutto una che, come lei, necessita di risposte. Risposte che, però, non arrivano mai.
E il rapporto che ha con Albus piano piano diventa teso, freddo come la giornata in cui si trova Minerva. Okay, forse non proprio così. Ma è teso.
Lei desidera che Albus le chieda cosa la preoccupi, cosa sia successo. Perché non sta bene. Però Albus, per quanto un uomo meraviglioso, è comunque un uomo. E gli uomini - per quanto geniali -, per arrivare a capire certe cose, ci impiegano sempre troppo tempo.
Ce ne sono alcuni che non ci arrivano mai. Altri che, come Albus, alla fine si decidono. Ed era ora v.v
La scena del bacio e dei baci successivi, in cui Minerva consola in certo senso Albus, mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata dolce ma non fuori luogo. Qualche mese fa, per quanto mi piacesse il pairing, mi sembrava una situazione un po' complicata. Diciamo che a me imbarazzavano un po' tutte le scene fluff, non ci sono molto portata, però con i mesi ho ampliato gli orizzonti, e ora scene come questa non solo mi piacciono, ma le desidero fortemente.
Ebbene, questa one-shot è stata davvero un piacere, sono sincera. Ci hai messo tutta te stessa e si vede,  sie stata davvero bravissima! Non conosco la canzone, ma voglio ascoltarla, mi hai incuriosita v.v
Ebbene, che altro posso dire? Ho finito questa tua storia, ma già non vedo l'ora di leggerne un'altra!
Bravissima, Panda, ti voglio bene!
Baci,
Mari ♥

p.s. Ti segnalo solo un piccolo errore di distrazione che ho notato leggendo: "Quella pomeriggio di fine dicembre" anziché "Quel pomeriggio" :D

04/06/12, ore 23:33

Mi è piaciuta davvero tantissimo. Sono una grande fan delle Albus/Minerva e sono felice che qualcuno continui a scrivere, nonostante i brutti exploit della Rowling. Blutta Row, blutta!

In particolare, è bello trovarne una così IC. Ce li vedo tantissimo, a titubare fino al punto di rottura, lei che si scorna perché lui non parla e lui che, alla facciazza del grande Grifondoro, ha paura a parlare. Sono veramente adorabili.

Mi piace ogni singolo dettaglio, da Minerva che sgrida Sirius e James (e chi sennò? Sigh, che incorreggibili! XD) a Rosmerta che rimane perplessa dall'ordinazione della professoressa, e tuttavia la serve senza commentare... Per non parlare di Silente che saluta la Fenice prima di uscire, con quella frase "fuoco alle polveri", che gli sta divinamente in bocca.

Silente vecchio pavido, in barba a quello che tutti credono di lui, è una caratterizzazione che mi piace moltissimo, così come il fatto che si muova più per curiosità che per decisione ad agire, e che apra bocca solo dopo che Minerva lo ha messo con le spalle al muro. Sono perfetti, proprio come me li immagino.

L'ambientazione innevata, poi, è costruita benissimo... Ho creduto di esserci anch'io su quella collina, a spiarli e a sospirare tutta contenta.

Davvero un'ottima storia, ti ringrazio tantissimo... E se è stato faticoso scriverla (come ti capisco, a volte tirare fuori le parole è un dramma!), posso assicurarti che la fatica è ben ripagata dal risultato.

Grazie ancora per la lettura piacevolissima!

Rowi