Recensioni per
I Pilastri dell'Apocalisse
di khyhan

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/08/12, ore 14:06
Cap. 2:

Viiiii!! Stavo rileggendo la storia (sì, sono abbastanza malata da mettermi a rileggere la tua FF, fra poco la stamperò ;) ), quando mi sono resa conto che non avevo recensito questo capitolo..
Mmmmmm, strano..
Ad ogni modo, volevo solo dirti che io adoro Will e vorrei vederlo un pochino più spesso nella storia.. Cioè amo, venero e sbavo su Jason, ma vorrei sapere qualcosina in più su Will..
Tipo, il momento in cui si sono incontrati per la prima volta.. Quell'estratto è stato così dolce e carino.. Potresti fare qualcos'altro del genere ;)
A parte ciò, tu già sai quanto sia carina per me Lou..
Sai, non mi ero ricordata quanto Jason fosse bravo a vomitare (in una maniera molto sexy per altro ;) ) parole una dietro all'altra..
Sarà che sta diventando il mio idolo, ma quel figliolo (o forse la tua mente malefica) tira fuori dei discorsi che non hanno dell'umano ;)
Non vedo l'ora che tra quei due succeda qualcosa di very very hot ;)
Ok, ora vado avanti a RIleggere ;)
Tanto amore <3333

Nuovo recensore
12/07/12, ore 22:23
Cap. 2:

2Sfiga: avversità, sfortuna, scalogna, disgrazia, fatalità, iella. Chiamala come ti pare. Ogni parola ti rappresenta perfettamente .– scartò la testa all’indietro evitando lo schiaffo che Louisa provò a dargli, non resistendo più all’impulso di far sparire quel ghigno – Ma visto che sono una persona gentile ti farò un rapido riassunto della situazione e ti farò partecipe delle mie conclusioni: primo: hai fatto suonare l'allarme messo ai confini di casa mia e mi hai svegliato da un bellissimo sogno fatto di stupende donne formose, arcobaleni e unicorni; e sono di pessimo umore quando mi svegliano. Secondo: mentre mi vestivo in fretta e furia per vedere chi era il cretino che cercava di forzare una casa visibilmente vuota, ho sbattuto l'alluce contro la cassettiera facendomi un gran male, tra parentesi, lo aggiungo alle spese mediche che mi rimborserai. Terzo: non ho più una casa, l'hai fatta saltare e mi sono riempito di schegge di metallo e legno la schiena. Ora, correggimi se sbaglio, ma converrai con me che porti sfortuna. Comunque è appena primo pomeriggio, farai tranquillamente in tempo a far esplodere una bomba nucleare e farti rapire. -" amo Jason è ufficiale! questa parte è epica!
"Una distrazione dannatamente sexy e affascinante? Lo so piccola, ma sentirmelo dire non fa mai male, aiuta a mantenermi modesto, quindi ti prego, prosegui. – interruppe lui guardandosi le unghie perfettamente curate." per non parlare di questa!!!
E' BELLISSIMA COMPLIMENTI!

Nuovo recensore
26/06/12, ore 10:29
Cap. 2:

Eccomi!!! La mia recensione te l'ho data in diretta ieri sera, ma mi sembrava giusto lasciarti due parole anche qui!
...beh che dire di più?
Scrivi benissimo e mi sono già innamorata di Jason, che in assoluto è il mio personaggio preferito!
La sua ironia e questo fare da bello e dannato, mi fanno impazzire.
Detto questo...aspetto con ansia il terzo capitolo....non vedo l'ora di leggerlo!!! ;o)

Ciaoooooo
Drew

Nuovo recensore
11/06/12, ore 23:46
Cap. 2:

Okay, ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare. Spero di ricordarmi di dire tutto. D:
Anyway, andiamo con ordine.

Jason: è uno stronzo, si crede chissà chi, pensa di essere il più figo del cosmo, lo odio con tutto me stesso ma... sento che senza di lui l'intera FF non avrebbe senso. Senza di lui non si creerebbero quelle situazioni imbarazzanti e spericolare allo stesso tempo, ma soprattutto, sempre senza di lui, Louisa non sarebbe così curiosa e avida di sapere. In sostanza, lo odio ma non voglio che muoia. (?)

Louisa: io amo quella ragazza, mi assomiglia tanto. È una seria, che conosce i suoi obiettivi, e sa quello che vuole, ma purtroppo nel suo cammino già tutto 'programmato' incontra della gente insopportabile come Jason. Povera, a volte mi fa tenerezza, e il punto in cui si sente in colpa è semplicemente deprimente. çç

Belial: okay, io dovrei odiare quel diavolo ma... non lo so, il lato oscuro mi attrae troppo, e non riesco ad odiarlo. Certo, è uno stronzo, diabolico, maligno, senza cuore, spietato e tutto il resto, ma boh, mi affascina. Inoltre l'hai descritto davvero bene, amo soprattutto i particolari delle azioni (quando lancia la testa indietro e scoppia a ridere, quando schiva tranquillo i colpi, quando sta appoggiato alla jeep). Sul serio, me lo sono visto nella testa.

Bene, ho detto tutto, aggiungo solo due o tre cosette in generale. Come al solito le descrizioni dei luoghi, delle azioni e dei personaggi erano perfette, o meglio, a me sono piaciute moltissimo, perché mi sono riuscito ad immaginare alla perfezione quello che volevi descrivere. Le virgole (e la punteggiatura in generale) mi sembravano abbastanza ben piazzate, anche se ne avrei aggiunta qualcuna in alcune parti ed eliminate altre in altri punti, ma magari è mio gusto personale.
Be', io la storia (tranne il finale) l'avevo già letta in anteprima, quindi non mi sono stupito più di tanto. Ma il finale... wow ragazza, good job! Adesso voglio proprio sapere cosa sia successo a Jason. Mi sembra troppo scontato che non sia morto, ma non credo nemmeno che sia deceduto. Forse è diventato qualcosa tra la vita e la morte? Bah.

Ah, ci sono solo tre piccoli errori di battitura, nel finale:
1. - Mon credo che mi interessi. – disse Jason freddo.
2. Aveva portato lei tutta quella distruzione in un solo momento, aveva trattato male Jason nonostante lui le avesse salvato la vita e se stava rendendo conto solo ora.
3. Mise una mano sul petto di Jason, comprendo l’anello che la identificava come Sigillo.

Okay, penso di aver detto tutto.
In sintesi: bravissima, sia per tutto quello che ho detto, sia per la rapidità!
Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma io sono un disastro, mi dimentico, non so organizzarmi e mi ritrovo sempre con miliardi di cose da fare. çç

Complimenti!
Alla prossima,
Finarfin.

Nuovo recensore
08/06/12, ore 13:02
Cap. 2:

Ok, non posso solo leggere e non lasciare una recensione.
Ma non so proprio che scriverti ç_ç
Adoro tutto ciò che scrivi, non posso farci nulla.
Belial è uno stronzo, come già ti ho detto, e Louisa è una grande u.u
Ora vorrei capire cos'ha detto, perchè in effetti non capisco nè che lingua è, nè cosa dice.
Ma vabbè, sono solo piccolissimi dettagli.
Amo Will, cosa che tu non sapevi prima di ora. (ahah ma a chi voglio prendere in giro?)
Jason è un adorabile ragazzino, sì. Davvero adorabile e da coccolare.
Ok, sto degenerando scrivendo solo cavolate ahah
Meglio che la finisco qui.
Ciao ciao.
~ Valerie.

Nuovo recensore
07/06/12, ore 13:33
Cap. 2:

Okay, allora. Da dove iniziare? 
Primo: WiLL. IO LO AMO. E' così dolce e gentile, lo amo profondamente, se mi trovassi chiusa in una stanza con lui lo riempierei di baci *-*
Secondo: Jason. E' figo, anche se mi irrita a morte e se fossi Lou lo avrei già riempito di ceffoni :'D
Terzo: Belial. Lui boh, al contrario di Jason mi piace da morire, perché è davvero cattivo *---*
E poi beh, sai che io mi sono fatta tutti i filmini sulla WillxJas e me li sto facendo anche ora. Perché sì, loro sono una coppia perfetta, nella mia mente. <3
Capitolo lungo come tutti quelli che scrivi ma per niente pesanti, anzi, sono piacevolissimi da leggere *-*
Un bacione, aspetto il seguito!
Niniel

Recensore Veterano
06/06/12, ore 23:33
Cap. 2:

Ok, posso morire felice! *sbava*
Aaaaaaaahh, ma quanto AMO le tue storie! Mi rilassi, per il lasso di tempo in cui leggo mi distraggo *_* Se mai le pubblicherai, sappi che sarò la tua fan sfegatata numero 1!
Cominciamo ehehehe :'D
Praticamente, come in tutte le storie che ho letto in vita mia, non riesco a trovare un personaggio più simpatico di un altro e uno invece odioso. Perché per quanto mi riguarda, mi faccio piacere praticamente TUTTI i personaggi delle storie, anche quelli più stronzi o più cattivi. Sono dolciosi tutti *^*
Comunque, tornando a noi.
Will.
Dio, si può essere così dolci, belli, coccolosi e spupazzosi, TUTTO in un ragazzo solo? Cioè... tutti i pregi ce li ha lui! *^* E' il classico uomo da sposare, e con "classico" non intendo affatto che sia noioso, anzi! E' molto simpatico! *-* Lo shippo con Louisa in maniera assurda, anche se inizio a shipparla seriamente anche con Belial, non solo con Will e Jas. Sono la shippatrice ufficiale di coppie a random.
Louisa.
Vabbè, è ovvio che adori la protagonista! E' così carina lei. E' un concentrato di figosità *^* E non si vanta, a differenza di altri.. *tosse* non facciamo nomi ;) :3
Jason. (il modesto, colui che NON si vanta!!)
Vabbé, dire che LO ADORO, è poco! Fa morire dal ridere, e anche se tu non concordi, è CUCCIOLOSO E PATATOSO. (Sì, proprio come Michael ù_ù) In più è anche bello. *^* Quindi, SI, è adorabile!
Belial.
...
...
*segreteria telefonica*
No, ok, seriamente: LO AMO. *_* è così puccioloso!! E' dolcee!!! (dove?!?!?!?!) Vabbè, dolce no. Però coccoloso sììì!! E in più ha un prestavolto da paura, quindi sì possiamo amarlo. E poi con Louisa starebbe così bene *________* oddio, perché mi faccio i filmini mentali su coppie strane? D:

Poi... il capitolo, è praticamente perfetto. Non ho trovato errori, solo una cosa: quando in un discorso diretto viene espresso il nome o comunque il destinatario del messaggio, prima di questo metti una virgola. Nel senso, se per esempio Jason parla con Louisa e le dice qualcosa, deve essere "*frase* , Louisa" non "*frase* Louisa" altrimenti sembra che non sia il destinatario ma una parte del periodo, e la gente si intreccia. Te lo dico perché ho notato delle parti in cui non metti la virgola prima dell'espressione del destinatario in un discorso diretto, tutto qui, ora non so se è un errore di battitura :3.
Baci.
Thalia_Socia_Grace

PS: Alecsey e Belial sono i PATATOSI, mentre Jason e Michael sono i CUCCIOLOSI&PATATOSI (sembra una pubblicità .-.)

Recensore Veterano
06/06/12, ore 19:10
Cap. 2:

JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASON SWDJHAEWDIOCKJASDFHUAISEODCFJWEHAI *^*
No, vabbè, ma io amo quel ragazzo AHAAHAAH :))
certo, nulla a che vedere con Will o Mr-Sono-Allergico-Al-Bergamotto, eh v.v 
...
JAAAAAAAAASON mi farà morire dalle risate un giorno o l'altro, cacchius!
Però è così dolce aslfkjeiopfslk *lancia via Jamie e spupazza Jason.* 

tutto quello che dovevo dire l'ho già detto in chat, questa recensione è solo perché te l'avevo promesso AHAHAHAHAHA :3 
okay, vado ad occuparmi del mio piccolo Alexej, che è quasi pronto (:

Loveya! 
Madamoiselle Nina. 

Recensore Veterano
06/06/12, ore 12:05
Cap. 2:

- Una distrazione dannatamente sexy e affascinante? Lo so piccola, ma sentirmelo dire non fa mai male, aiuta a mantenermi modesto, quindi ti prego, prosegui. – interruppe lui guardandosi le unghie perfettamente curate.

Ho un vago senso di deja vù...
Ma tu ci godi a creare personaggi bastardi e arroganti?
Comunque, lo sai che la mia mentemalata sta inziando a shipparein manierainecente Jason/Will?
Sul serio, è una cosa preoccupante...
Mi piacciono le storie di angeli e demoni, quindi sto inizinando ad amare alla follia anche questa tua fic, anche se, ovviamente, la guerra è sempre la mia preferita.
Aggiorna presto,
sara