Una strana bambina.
di MikuSama

16/11/12, ore 14:07

niente da dire... storia spettacolare! Beyond Birthday è fantastico come l'hai raffigurato tu... mi fa venire voglia di essere rapita da lui! Sì.. anch'io soffrirei di stoccolma! Lo amo *^* oh! E mi piace quando le punta il coltellino e dice "posso ucciderti sedutastante!"... su Linda... che dire.... è un personaggio troppo bello... è geniale... e mi ha sorpresa la sua richiesta.... un peccato che non continui.. ci starebbe bene una storia BxLyanne... ma la storia è tua =) Poi che dire? Lyanne mi ricorda tanto Arashi *-*... vabbè... continua così!
Vale Arashi Chan

17/10/12, ore 14:37

Ciao Miku :D!
Niente, passavo da queste parti e avevo voglia di leggere qualcosa fatto come si deve su Beyond, e devo dire che mi sono imbattuta in capolavore *w*
Mi sono ufficialmente innamorata di quella ragazzina, è troppo forte xD
E BB semplicemente fantastico u__u Sarà che mi ricorda troppo L, quindi se vedo lui vedo l'altro e viceversa ...
Si, ho una mente un pò contorta xD
Approfitto delle recensione per complimentarmi della tua biografia, anche perchè nomini parecchi anime che mi piacciono o comunque che sono nella lista di cose da vedere assolutamente. Specialmente Mirai Nikki e Medaka Box :3
Mi piace come scrivi, più avanti voglio leggere anche qualche tua storia completa!
Alla prossima,

Free_Soul

18/09/12, ore 01:53

Ciao Miku!!! ^^
Ho letto questa tua one-shot,l‘avevo già letta in verità e da un po‘ xD,e devo dire che l'ho trovata davvero molto carina ed interessante!!! :D
Mi piace questo rapimento e,stranamente a quanto si possa pensare,la bimba non mi ha stupita. Insomma,
vedere che riesce a tenere testa a BB mi è piaciuto davvero molto e si capisce,da questo,che è un mezzo genio e,anche sì,completamente pazza xD

La storia è scritta davvero molto bene e la descrizione dei dialoghi è ben strutturata!

Complimenti,davvero! ^^

Un bacio,

Jude92

10/09/12, ore 13:38

Ciao Miku! Come ti avevo detto precedentemente, ho letto la tua storia e... mi sono accorta che l‘avevo già letta in verità da un po‘ xD ma non avevo visto che eri tu! PERDONO!!! Dunque, come storia è particolare, insomma, Linda è davvero una strana bimba xD chiedere di uccidere i propri genitori... WOW! Shock! Comunque mi è piaciuta e apparte qualche errorino, ma tu stessa sai quanti errori faccia anche io xD quindi mi tappo la bocca, è comunque ben strutturata. Davvero brava! Adesso corro a leggere anche le altre! Alla prossima ^_^ Night Fury

28/08/12, ore 10:45

Ohayoo!

Sono senza parole.
Ad occhi sgomenti fisso lo schermo e sento un nodo nella gola.
Ammetto che all'inizio della fanfiction mi sono scoperta ridere. Non credo dovesse far ridere, eppure confesso che l'ho fatto più di una volta. A dire il vero non non avevo mai letto nulla su una bambina che viene rapita e reagisce in questo modo, ma soprattutto vedere che riesce a tenergli testa mi è piaciuto davvero molto, non solo per come hai scelto di svilupparla, ma anche solo per l'idea stessa. Certo, devo dire che la bambina mi ha un po' inquietata, mi sarebbe piaciuto averne una descrizione fisica, anche se il fatto che non ce ne sia una fa presupporre che fisicamente sia normale, il ché è ancora più inquietante considerata la psicologia che vi si cela all'interno. Il titolo è azzeccatissimo davvero, non c'è che dire. Effettivamente il nome Lina ricorda ricorda molto quello di Beyond per il suono "nd", che non è poi molto comune, e allo stesso tempo è simile a "Lyanne", perciò in qualche modo è come se fosse un ponte che unisce questi due personaggi, nonché i protagonisti della storia. Quando ho iniziato a leggere devo confessarti che ho pensato che un solo capitolo per una storia così era troppo poco, e che necessitava di più capitoli, ma ora ammetto invece di essermi sbagliata e che se si fosse svolta in più capitoli avrebbe perso l'impatto e il senso di amarezza che lascia addosso una volta finita. Nella sua brevità riesce a colpire, eccome! Voglio dire, ho riso e dopo poco invece quando ho letto della sua richiesta di far fuori i genitori, ho fissato lo schermo e ho pensato: "Oh Cristo, ma questa non è strana, è del tutto matta!" Un'ultima cosa prima di andar via, di solito quando leggo storie composte quasi esclusivamente dal dialogo tendo ad ammonire un po' in quanto penso che la narrazione sia piuttosto fondamentale, eppure qui non ho nulla da dire, nulla da precisare, nulla da ribattere... Persino quella cosa del codice binario è vera, l'ho letta anch'io! xD mi sento inutile...
Vabbè, volevo solo farti sapere che ho apprezzato molto questa tua fanfiction su Death Note, e per la precisione, è già la seconda che inserisco tra le seuguite ricordandomi di leggerla e poi nelle ricordate perché mi è molto piaciuta. E a dire il vero ne ho anche un'altra tra le seguite, anche se non ho ancora avuto il modo di leggerla, ma mi pare fosse di FullMetal Alchemist quella. Chissà, se è vero che non c'è due senza tre...

Ittekimasu,
Eru

(Recensione modificata il 30/08/2012 - 11:37 am)

29/06/12, ore 22:13

Ed eccomi qui  ^_^
Dunque dunque dunque...
Mi ha stupita il fatto che tu abbia descritto B come L. Mi spiego meglio: il fatto che B faccia naturalmente delle cose che fa L, il fatto che spontaneamente, nella solitudine della sua stanza, B si sieda come lui, si morda il pollice come lui, faccia le sue stesse battute (come quella del 40% di aumento delle capacità deduttive).
Il fatto che mi abbia stupita, in realtà, non vuol dire che non sia corretto o che non mi sia piaciuto!
La verità è che di B si sa molto poco e quindi credo che tutti noi siamo liberi di interpretare la sua pazzia e la sua personalità come più ci garba. Another Note mi è piaciuto, ma in fondo non mi ha per nulla entusiasmata, avrebbe potuto essere molto più bello e se devo essere sincera ho trovato la caratterizzazione di B molto debole (e questo non solo perchè per tutto il tempo "sembra" L...),
Insomma su B siamo molto più liberi di interpretare, almeno a mio modestissimo parere.
E quindi io B me lo immagino diverso, tutto qui (e infatti ho pensato anche di scrivere qualcosa su di lui, ma ci manca solo questo di progetto e poi i miei ritardi diventeranno stratosferici, quindi attendo e vedrò cosa tirar fuori in futuro).
Detto questo, mi è piaciuto veramente un sacco il lato ironico, menefreghista, simpatico e a tratti comico che hai dato al nostro Beyond. Molto divertente! Lui è proprio molto figo così! ^^
E' carino quando sospira, quasi esasperato e stufo, e continua a farsi gli affari suoi, come anche quando lavora alle sue bamboline infernali, con noncuranza.
Brava, sono riuscita a figurarmelo questo maniaco compassato e un po' annoiato, cinico e stranamente attraente anche per un bambino ;D
In alcune scene c'era qualcosa di sensuale, non so dirti cosa... quando lui la imbocca, quando le dice che dormiranno insieme... E quando ho scoperto che Lyanne aveva 8 anni, sono rimasta con un palmo di naso. Non perchè mi aspettassi chissà cosa, ma solo per quella sensazione di sensualità che mi aveva colpita e che, trattandosi di una bambina di 8 anni, quasi mi sono sentita in colpa ad aver provato...
Ecco.
Sono stata deviata. Lyanne non sembra affatto una bambina di 8 anni, nel modo di parlare, per le cose che dice e come le dice. Alla fine si capisce che è un mezzo genio e si comprende anche chi sia in realtà (comunque sì, il nome di Linda ricorda per assonanza quello di Beyond ;D), tuttavia risulta sempre troppo adulta nelle risposte. E la battuta sulla violenza sessuale anche mi ha creato lo stessa sensazione.
Immagino però che tu l'abbia voluta creare così, anche se a primo impatto sono rimasta decisamente spiazzata.
Dico che è strano che lei abbia voluto uccidere i genitori, ma alla fine mi sono anche risposta che per andare d'accordo con B doveva essere per forza una tipa strana, un po'  pazza, cinica, fredda, anafettiva anche lei, e quindi può anche straci ^^
In conclusione trovo la shot molto carina. L'ho letta con piacere e volevo sapere come andava a finire e questo è molto importante secondo me!!!!
Aspetto altre storielle dalla tua penna ^^
Ora ti saluto e passo alla mail... ;D
Smackissimo!!!
Eru

08/06/12, ore 17:38

E' da tanto che non bazzico più nella sezione death note, oggi ho deciso di farci un breve salto per vedere se ci fosse qualche one-shot interessante. Ho letto la tua perché ho visto BB tra i protagonisti, anche se devo ammettere che quella bambina mi è sembrata più malata di lui; insomma, la scusa di voler morti i genitori perché la trattano come un gioiellino raro mi sembra davvero assurda.
Tuttavia mi è piaciuta la disponibilità di Beyond nel voler assecondare la sua richiesta. E fu così che Linda entrò alla Wammy's, ahahah.

P.S. anche nella fic che ho scritto l'anno scorso su death note la mia protagonista si chiama Lyanne ;)

Luce L.

07/06/12, ore 15:51

Non c'è che dire, potrei capire benissimo se soffrisse della sindrome di Stoccolma con un rapitore così figo. XD

06/06/12, ore 21:33

ma che bella ff!!! certo che in effetti è un pò strana questa bimba, affrontando la storia a sangue freddo, quasi con freddezza.
non mi è sembrata OOC, sarà che non ho ancora ben afferrato il carattere di BB, ma veramente non mi è sembrata affatto OOC.
riguardo alla musicalità del nome è vero! sono stranamente simili, sarà il suono "nd" presente nei due nomi che non si riscontra spesso nei nomi propri.
comunque è veramente carina, complimenti!!
baci
balim