Ho vinto,eppure ho perso
di alpha_omega

30/01/24, ore 21:52

È vero, ho ancora in corso un'altra tua storia su Hunger Games e giuro che presto tornerò a leggere e recensire tutti i capitoli, ma per questa sera volevo leggere qualche altra Drabble so here I am ~

A tal proposito, questa in realtà è una Flashfic — raggiunge quasi le 200 parole —, ma si può considerare anche una Double Drabble, quindi non è un vero e proprio problema.

A parte qualche refuso legato soprattutto alla punteggiatura, ho trovato gradevole questa storia e soprattutto l'ho trovata profonda.
I pensieri di ogni vincitore penso che siano riassumibili con questa storia, perché tocca tutti i punti fondamentali legati al momento in cui l'ultimo superstite dell'Arena realizza di aver vinto gli Hunger Games.
Dovrebbe provare felicità per essere ancora vivo, ma in realtà non può che pensare solo a una cosa, una parola: perché?
Perché succede tutto questo?

Ed è vero, concordo con il pensiero secondo cui chi esce dall'Arena è cambiato per sempre e, detta come va detta, è morto insieme agli altri Tributi che hanno avuto una fine peggiore.
Passo subito a leggere un'altra storia, a dopo!

M a k o

15/06/12, ore 19:06

Una shot davvero magnifica!
Credo che vincere gli Hunger Games, così come morire durante essi, sia ugualmente atroce. Oggettivamente per essere uscito dall'arena devi perlomeno aver ucciso, e il più delle volte non solo una volta. Sicuramente è una cosa che ti tocca, penso che la tua vita non ritorni mai com'era prima della Mietitura.
Effettivamente tutti i vincitori che ci vengono presentati, o almeno la maggior parte di essi, dimostrano di essere psicologicamente devastati. Guarda Haymitch, oppure i morfaminomani. Quindi credo che i pensieri che tu ai attribuito ad un vincitore qualsiasi si adattino alla perfezione a tutti coloro che hanno superato gli Hunger Games. Anche per questo sei stata brava ^^
L'ultima frase fa venire i brividi, davvero! Complimenti e alla prossima,
Alice
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 07:07 pm)

06/06/12, ore 19:22

sono felice che ne hai scritta un'altra! mi è sempre piaciuta (quella prima di più per Cato e Clove, ok sono malata eheh)
hai reso bene quello che prova il protagonista, quindi ancora brava!
un bacio e alla prossima e buona fortuna per gli esami!! (k devo fare pure io -.-)
Queen_B