Il caso della cabina blu
di Mushroom

Come ben sai non conosco una beneamata cippa di Doctor Who,
perciò prendiamo tutti atto che questa tua fic sia riuscita a coinvolgere completamente anche una Sherlockiana non-fan dell'universo su cui hai costruito l'au ò_ò
Devo ammettere che i due fandom si prestano tantissimo alla possibile "mescolatura" e che tu sia capace di farlo con efficacia bestiale! Insomma, mantenere personaggi IC, pur spostandoli in un contesto tanto diverso, è qualcosa di difficilissimo ò_ò
Se le tue crisi da fanwriter si fanno sentire, dovresti rileggere proprio le cose che mi hai linkato, perchè dovrebbero proprio mettere a tacere i tuoi dubbi <3
Senza dubbio, se beccherò sul tuo LJ o su EFP qualche WhoLock di tua produzione, non mi tratterrò dal ficcanasare impunemente.
Io ti ho avvisata.

Posso dire che è SPLENDIDA? Sì, okay, posso.
Adorabile, fantastica, lollissima (<-- sì, lo so che non esiste come aggettivo ma...), fluffosa e terribilmente "aww" *inserire sfogo da fangirl QUI*
Okay, avevo intenzione di segnalarti le parti che più mi sono piaciute quando mi sono resa conto che sarei finita per citarti mezza fanfiction quindi proverò ad andare con ordine.
Non ho mai visto Doctor Who (colpa di Nowvideo che è la cosa più pallosamente lenta del mondo) ma a grandi linee so di cosa parla - Wikipedia Docet - e ho guardato Torchwood fino alla, uhm, terza(?) stagione.
Quindi, uhm, amo i «Fantastico» ammirati di John, mi sanno così di... boh, di JOHN #capitanovvioLOL. Sherlock in versione Signore del Tempo è di una figaggine assurda senza tuttavia perdere la sua sfumatura Sherlockcosa di saccente e fastidioso («Ma… insomma… hai l’aspetto di un uomo»
«No, sei tu che hai l’aspetto di un signore del tempo. Noi siamo venuti prima» <-- riuscivo quasi a immaginarmelo con il sopracciglio inarcato come se fosse una cosa assolutamente ovvia LOL)
Poi ma quanto sono carini&coccolosi? Ceh, John che si rifiuta di chiamarlo "Dottore" e Sherlock che se ne lamenta e poi Sherlock Holmes che è un nome di copertura e John che ribatte che allora la prima volta che si erano incontrati doveva dire di chiamarsi John Smith: nonstomorendodalridereNO.
Sherlock che accetta l'invito a cena di John è una cosa troppo aww, e il fattoo che poi si sacrifica per salvarlo ** ...e po QUESTA frase: "l’avrei preso a calci nel sedere fino alla luna." ha espresso così bene i sentimenti di John nei confronti di Sherlock, quanto cerchi con tutto se stesso di detestarlo perché gli vuole troppo bene, perché lo fa continuamente preoccupare e... boh, perché io SO che sotto-sotto John è innamorato di Sherlock, okay? ç__ç
La fine è bellissima. Dico davvero: bellissima. Il riaggancio con la serie TV e spettacolare e il modo con cui l'hai gestito ancor di più - e, sì, ti sto facendo troppi complimenti ma non riesco a farne a meno: scrivi una storia brutta, dai! ç__ç
«Strano, sei la seconda persona, oggi, che mi dice la stessa cosa – ho un collega che sta, appunto, cercando qualcuno con cui dividere un appartamento» sorride «E puoi fidarti quando ti dico che è una persona del tutto fuori dagli schemi»
Io ero tipo così *O*
Per un attimo ci ho creduto davvero e in effetti sarebbe stata davvero un cosa figa. John che ha già conosciuto Sherlock prima della serie, cioè: WOW. Okay, adesso qualcuno scriva alla BBC v__V

Ok: questa storia è a dir poco fantastica!
Sherlock è così Sherlock, ma è anche così Dottore! Hai fatto davvero un bellissimo lavoro, hai fuso il Dottore dentro Sherlock e devo dire che è perfetto! In lui ho rivisto Nine, Ten e Eleven e ci stavano a pennello! Anche John è fantastico!
Tutta la storia è splendida, c'è pure il Master!
E poi il TARDIS che fa ciò che vuole, Sherlock che se ne va a zonzo per l'universo con i comandi a random. Loro che corrono mano nella mano: è davvero Sherlock e il Dottore. E poi c'è anche Sarah Jane, la paura di John di essere lasciato indietro, il peso per Sherlock di essere l'ultimo della sua specie. Poi mi è piaciuto tantissimo il salto nell'abisso: è spettacolare perché quella puntata è un mix di Sherlock e il Dottore, John e Rose.
Ok, io ho adorato ognuna di queste cinquanta frasi perché sono a dir poco perfette!
Quindi ti faccio tantissimi complimenti!
Un bacione

Io adoro il DoctaH, e mi sono vista tutte le sei nuove stagioni di fila, per cui sarebbe stupido (non) dirti quanto abbia adorato questa Crossover, in maniera totale e disinteressata. Assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista, hai rispettato entrambe le serie e i personaggi coinvolti, ogni parola è perfetta lì dove sta ed è così toccante che in più punti ho rischiato di scoppiare a piangere come una cretina, compresa la fine che è di un'intensità pazzesca. E' stata davvero una bellissima lettura e ti faccio i miei più sinceri complimenti! Spero anzi di rileggerti presto, un saluto!

Jess

E' splendida. Ogni frase di questa raccolta è una piccola poesia, non c'è una prola o una virgola fuoriposto. Ho letto alcuni crossover con Doctor Who, ma nessuno in cui Sherlock era il dottore e John il suo compagno e l'idea mi è piaciuta da morire.
Mi hai fatto attraversare tutte le emozioni possibili: ci sono episodi divertenti, dolci, emozionanti, spietati, tristi.
E la cosa più bella è che hai costruito un vero racconto attraverso questo collage di immagini. Bravissima.

davvero carinissimi!
non sono un amante di Dottor who ma essendo anch'essa opera del fantastico Moffat dovrò, in futro prestargli le dovute attenzioni. in effetti entrambi i personaggi hanno l'attitudine all'avventura ai limiti dell'impossibile. Se Sherlock(investigatore) trovasse davvero il T.A.R.D.I.S. non so cosa potrebbe accadere.
Il dottor who versione Sherlock si diverte un mondo!
mi sono piaciuti particolarmente il numero: 3, 6, 7, 8, 12(assolutamente adorabile), 13, 15(proposta indecente?), 17(non hai idea di quanto ho riso), 19, 21(sarebbe bello per una volta vederlo un po' più "nudo"...anche se non suona per niente inglese!), 27(John ha ragione ad essere spaventato..quando si ha a che fare con uomo senza limiti tutto diventa insensato. anche la morale. e l'essere inglese non aiuta), 28, 30(oh God YES!), 31, 36(mi ha riportato al Golem), 41(questa è davvero terribile..mi veniva da star male per lui. on so come esattamente funzionano le cose per dottor who ma ogni suo compagno prima o poi lo dovrà abbandonare? grazie al cielo hai messo il prompt 50#), 43(divertente ma dopo il promt 41 un po' dolce amaro. comunque adorabile. maledizione li hai messi insieme in dottor Who e poi me li separi!?), 48, 49, 50.Gli ultimi tre mi hanno fatto un po' tristezza. come si sarà sentito il signore del tempo? E john? separarli avrrebbe dovuto distrugger l'universo. non può esserci sherlock senza John. non può! deve esserci qualche maledetta legge fisica!!!

uff! grazie mille mi ha entusiasmato ma l'idea di sherlock immortale senza John mi fa star male. sono una piagnona! a presto!

Sinceramente? Non so se ridere o piangere. Potrei fare entrambe le cose, ecco.
Cristo, mi hai fritto i neuroni con questa storia e non sono in grado di lasciare una recensione decente! Vorrei solo non avere già troppe preferite, perché questa è da incorniciare e mettere nel podio.