I need you to survive
di Sherry Jane Myers

03/01/13, ore 23:02

Ciao Sherry :D
Sono felice di aver trovato questa fanfic su Katniss e Gale ( anche perchè io AMO Gale aha ) e volevo scriverne anche io una :3
Per ora ho letto solo il primo capitolo e già mi piace! Prometto che leggerò gli altri appena ho tempo, un saluto.. Viva Gaaale!
M.J.

P.s. se ti va passa a leggere la mia storia, non parla di Hunger Games e nemmeno di altri libri.. Però se ti va sta qui http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1490530&i=1 (:

13/08/12, ore 22:24

Ehi unica. Si, ti chiamo 'unica' perchè finalmente mi hai fatto trovare una storia lunga e bella sugli Hunger Games, che riguarda la coppia Katniss-Gale. Già ti lowwo (?), per aver salvato Prim. Ho finito una settimana fa il canto della rivolta e non mi è piaciuto granchè il finale, troppe morti. A me piace la coppia Peeta-Katniss, ma ancora di più Katniss-Gale, ora continuo a leggere, sei fantastica.

16/06/12, ore 13:25

Sei un genio.
Sei un GENIO.
Sai quanto ho implorato, pregato, fatto offerte votive in nome della Collins perché le venisse un lampo di genio - come se ci volesse un'illuminazione folgorante per capire che il finale doveva essere con Katniss assieme a Gale! -.-'' - e riscrivesse la storia? Il suo finale non mi è piaciuto affatto, lo trovo frettoloso e fatto molto all'acqua di rose, sinceramente.
Le cose dovevano andare così, esattamente come le hai raccontate tu. Oltre all'originalità nel riscrivere la storia per come volevi andasse, devo dire che lo hai fatto anche veramente bene. Mi piace il tuo stile, lo trovo calzante in molti punti con quello di Katniss e l'idea di inserire Ranuncolo mi è piaciuta molto. La protagonista di cui racconti è un pochino più sveglia - grazie a Dio! - di quella della Collins.
Chi non si sarebbe accorto dell'implorazione di Gale? Come piangevo in quel punto, e solo perché Katniss non lo aveva scapito! Ho dovuto fermarmi e riprendere tipo mezz'ora più tardi, ero troppo sconvolta per continuare.
Peeta è anche lui IC, come dopo le torture di Snow dovrebbe essere, insomma. Un pò distaccato, sempre con la storia del "vero-falso" da portare avanti, perfetto. Ho amato i riferimenti agli occhi di Gale e il fatto che Katniss spera di poter continuare a vederli. In particolare,qui quasi avevo le lacrime. Quasi, eh. *si soffia il naso*
Lo bacio sulla fronte, sperando che si svegli, che mi guardi, perché non sopporterei di non vedere più i suoi occhi. O peggio, di rivederli fra i mille occhi del Giacimento, tutti ugualmente grigi, senza trovare i suoi.
Oh, aspetta, c'è anche questa: In quella frazione di secondo, Gale chiude gli occhi. Cado a terra. Non rivedrò mai più i suoi occhi. Mai.
Sono semplici, ma estremamente efficaci e d'impatto su chi, come me, ama la Katniss/Gale e vivrà del loro ricordo fino alla fien dei tempi.
Metto tra le seguite la storia,e  visto l'inizio strabiliante, probabilmente passerà presto ad un'altra categoria.
Alla prossima, e complimenti! Ripeto, sei un GENIO.
Faith.

12/06/12, ore 23:26

Ho appena finito anche io il canto della rivolta e ci sono rimasta non malissimo, di più... Ma insomma era ovvio che Katniss e Gale sono la coppia migliore D: Comunque tornando alla tua fanfiction penso che tu scriva molto bene :D Complimenti :) Moon...

11/06/12, ore 20:47

Ammetto di aver tifato da sempre Katniss/Peeta, ma forse volevo solo tenermi Gale per me, perchè comunque lo amo molto come personaggio.
La tua fan fiction è proprio quello che stavo cercando. Il finale di Mockingjay mi ha lasciato psicologicamente distrutta. Fra l'altro, anche se tifo Peeniss, trovo che Kat se la prenda un po' troppo con il suo amico Gale. L'autrice evidentemente lo odia, perchè si accanisce parecchio su di lui.
Detto questo, il tuo lavoro mi piace molto. Sono curiosa di vedere come andrà a finire ora che Prim non è morta e Katniss non può incolpare Gale. O almeno non completamente...Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo.
Io amo Ranuncolo :3 Già lo adoravo nei libri, ma l'idea che qui abbia salvato alcuni medici e Primrose e che abbia evitato le ustioni alla protagonista lo rende adorabile. Inoltre il tuo modo di modificare gli eventi è stato molto originale. Complimenti!
Gli hai sparato tu. Vero o falso? Devo ammettere che Peeta, nonostante la situazione, qui stava per farmi morire dal ridere. E' un bellissimo rimando al libro, mi sembrava davvero di leggerlo.
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 08:48 pm)

11/06/12, ore 16:30

Anche io ci sono rimasta malissimo per il finale di Mockingjay, soprattutto per quanto riguarda la fine di Gale che è profondamente ingiusta! Ovviamente sono per Katniss/Gale :)
Quindi sono sempre contenta di leggere qualcosa di diverso, in cui Gale ha un finale migliore! Non solo per quanto riguarda il pairing (che adoro *__*) ma anche il suo personaggio, che è stato trattato troppo male dalla Collins che gli ha addossato troppe colpe!
Spero davvero che Gale nella tua storia avrà una possibilità di riscatto :) Per ora mi sembra di sì, dato che sembra sopravvissuto al colpo di Katniss! Fortuna che c'è Ranuncolo :D
Aspetto il seguito! :)
Alla prossima,
Sheireen

10/06/12, ore 19:16

Ma sei bravissima! Scrivi veramente bene e la storia è molto bella.
Non ho mai amato così tanto Ranuncolo! Bravo gattaccio! *____*
Così si sono salvati sia Prim che Gale. Non sai quanto avrei voluto che gli eventi andassero così!
Sono curiosissima di sapere come continuerà, soprattutto se l'esplosione da cui ora Prim si è salvata avrà comunque delle ripercussioni su Katniss e il suo rapporto con Gale.
Mi piace anche il fatto che Peeta sia come sempre accanto a lei quando ne ha bisogno, per sostenerla. Anch'io preferisco la coppia Gale/Katniss ma Peeta mi piace come personaggio perché è sempre così buono e gentile.
Attendo con ansia il seguito!
Vale.
Ps: hai fatto benissimo a postare! :D