Selfishness
di Distorted Soul

12/12/13, ore 17:40

ciaooo (di nuovo) beh... è più o meno l'idea che mi ero fatta anche io sulla famiglia di Maka, infondo! per questo motivo ti dico chiaro e tondo che questa ff (seppur un po' triste) mi piace molto! ^^
ci si sente alla prossima recensione! ciaooo
_MakaAlbarn_

25/07/12, ore 05:44

Una fanfic davvero molto bella. Non capisco perché me ne sia accorto solo oggi della sua esistenza mentre stavo spulciando questo fandom per trovare qualche fic interessante da leggere, e ci sono riuscito xD. Passando alle storia che posso dire, se non complimenti! È scritta davvero bene e devo dire che hai avuto un idea geniale descrivendo come tu vedi la madre di Maka, che, devo ammettere non sapevo neanche il suo nome fino a oggi. Il fatto è che dato che di questo personaggio non si sa quasi nulla all'inizio provavo una certa indifferenza nei confronti di Kami. In effetti Maka ha sempre detto di voler molto bene la madre e l'ha sempre considerata come un punto di riferimento, cercando sempre di migliorarsi per essere a detta sua come la madre. Ma ora, dopo aver letto la tua storia un paio di domande mi sono sorte spontanee. E se Kami in realtà non abbia mai amato Maka abbastanza ed è per questo che ha preferito anteporre i propri desideri al bene per la figlia e andarsene chissà dove e dando sue notizia di tanto in tanto? In effetti a questo punto potrebbe essere così. Parlando di Spirit invece, che a detta di Maka non è mai stato un buon padre e per questo lo odia, lui almeno è rimasto vicino alla figlia e cerca in qualche modo di dimostrargli che le vuole bene. Non metto in dubbio che non sia stato un buon genitore però lui almeno è rimasto vicina alla figlia e stà cercando di farsi voler bene, con scarsi risultati c'è da aggiungere, ma almeno ci prova. Ribadisco dicendo che sei davvero bravissima e che la tua fic mi è piaciuta davvero molto e credo che potrebbe essere molto verosimile, ma per il momento non c'è dato saperlo visto che Ohkubo ha deciso di non sfruttare, per sua scelta o meno, questa carta del passato dei personaggi che secondo me renderebbe Soul Eater un manga ancora più bello e interessante! Ma, chissà, magari non è detta l'ultima parola e in un futuro non lontano (si spera prima della conclusione del manga) deciderà finalmente di dissipare i nostri dubbi sul passato dei nostri personaggi preferiti. Ok adesso vado visto che mi sono prolungato anche troppo e come minimo ti sarai addormentata ancor prima di finire di leggere :). Ancora i miei complimenti e spero di leggere qualche altra tua fanfic molto presto. Ciao ciao :D

12/06/12, ore 11:26

Ogni tuo aggiornamento è sempre una chicca, riesci a toccare argomenti che a quasi nessuno vengono in mente e lo sai fare con una delicatezza davvero unica. Questa storia mi è piaciuta tanto, prima di tutto perché è uno spaccato che quasi mai nessuno si degna di considerare (Ohkubo compreso, quell'uomo potrebbe navigare sereno nell'angst e invece preferisce i soli asmatici, son gusti) secondo perché oltre che perfettamente in linea con la storia originale l'ho vista anche molto reale.
Sinceramente, anche se non l'ho mai vista, non provo molta simpatia per la madre di Maka. Più che altro indifferenza, avevo una versione un po' diversa, di lei nella mia testa, ma anche la tua mi piace molto. Comunque sia, con questa one-shot mi hai dato un'idea davvero precisa di come potrebbe essere. Non me l'ero immaginata così la storia, non avevo mai visto Maka come un errore e per quanto per tutto il tempo Kami continui a ripetere che ama Maka non ci riesco a credere troppo, credo che se l'amasse sul serio riuscirebbe a passare sopra al fatto  che inizialmente è stata un errore.
In tutto questo, Spirit, tanto odiato da Maka, tanto donnaiolo, tanto stupido, prendo punti, nonostante tutte le donne e tutte le distrazioni è ancora lì, a cercare - con qualche tonfo non trascurabile- di prendersi cura di sua figlia.
Complimenti ancora, mi è piaciuta moltissimo, in ogni suo dettaglio e in ogni particolare.
Spero di leggere presto qualche cos'altro di tuo, è sempre un piacere!
Aki_Penn

12/06/12, ore 00:11

Non so cosa dire, guarda. La tua storia è a dir poco stupenda e scritta benissimo, a mio parere. Oltrepassando il fatto che io nemmeno sapevo come si chiamava la madre di Maka, sono daccordo come te sul fatto che è una pessima madre. Ha lasciato la figlia ( che avrebbe potuto anche portare con se ) con il padre ( altro pessimo genitore ) e se n'è andata senza nemmeno tornare mai una volta a trovarla. In effetti mi ero sempre chiesta come mai Maka non la odiasse. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la storia, che è magnifica. Era da tanto che non leggevo qualcosa su Soul Eater, e sono contenta di essermi avventurata di nuovo in questo fandom leggendo per prima la tua storia. Ancora complimenti, sei molto brava. L'infanzia difficile, comunque, credo sia una prerogativa di ogni manga XD Anche se credo che l'infanzia di Black Star, in Soul Eater, non la batte nessuno ( ma non ci giurerei poi così tanto ).
Adesso vado, ciao! ^^

10/06/12, ore 22:58

Oh, è bellissima. Io personalmente non apprezzo né lei, né Spirit in qualità di "genitori" (Spirit come personaggio in sé sì, dai XD) e sono quasi d'accordo su tutto della tua idea, se non che, per me, c'è stato un tempo in cui si sono amati. Molto prima di Maka. E forse hanno continuato davvero nell'illusione di poter recuperare tutto, di poter essere una famiglia, di poter essere felici. Ma sia Spirit che Kami hanno sempre avuto interessi che andavano oltre Maka: nessuno dei due ha mai messo la felicità della propria figlia prima di tutto, e questo ha fatto sì che Maka crescesse forte e indipendente.
C'è da dire che, tra le righe, si legge la sostanziale differenza che c'è invece con la coppia Soul/Maka: oltre ad avere una buona risonanza, loro apprezzano anche i caratteri l'uno dell'altra e, avanti u.u, si amano.
Mi è piaciuta molto soprattutto perché Kami non è mai stata giustificata, i suoi errori sono stati anche più grandi di quelli di Spirit che, seppur senza scelta, è rimasto accanto a Maka ed ora tenta di farsi accettare.
Davvero bella e triste, come ci si aspettava da te. ;) Bravissima!

10/06/12, ore 21:32

Una fanfic davvero molto bella.
Approfondire ciò che prova Kami Albarn, costretta ad intraprendere il ruolo di madre e di moglie solo per un errore ma incapace di farlo nel modo giusto, è, a mio modesto parere, alquanto difficile, ma tu ci sei riuscita egregiamente.
La piccola Maka è cresciuta in una famiglia disastrata, fatta di tradimenti, bugie, sentimenti repressi e attenzioni non date, la madre, per lei, è un punto di riferimento, il padre, invece, è solo uno sporco bastardo. Ma, nella sua idealizzazione della famiglia, non riesce a vedere come anche Kami non si sia comportata correttamente. Ed è Kami stessa, dopo essere riuscita a sfuggire da quella trappola che era per lei la famiglia, ad accorgersi di non essere mai stata una brava madre, di aver lasciato crescere quella bimba dai grandi occhi smeraldini totalmente sola.
Davvero un bel lavoro, complimenti vivissimi c: